Motomondiale 2015

• Autore discussione Autore discussione Lvxian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Nooneq é inutile. Non farlo. Tanto la yamaha non si è comportata meglio. Es?
Quando Rossi é stato ammonito Lorenzo subito a dare contro al suo compagno di squadra e a difendere un avversario di scuderia. Se io fossi la yamaha una tiratona d'orecchi pure a Lorenzo ci stava alla grande invece a quanto pare niente, visto che questa non é la prima volta che Lorenzo ha questo comportamento, ma solo l'ultima per ora. Inoltre anche se il portavoce Honda ha fatto buon viso, non significa che a breve appena si acchetano le acque (in modo molto sommesso e calmo come tipico per gli orientali) non diano un calcio in culo a Marquez (cosa più che probabile). Oppure aspettano la prima occasione buona per tagliarlo.
Per quanto riguarda Pedrosa, se devo essere sincero ripensando a tutto l'insieme anche se ha sempre corso per i fatti suoi non sarei cosi meravigliato che quel ultimo sprint a fine gara fosse solo una finzione scenica. Perche? Dopo essere stato tagliato fuori da Marquez, se avesse davvero voluto avrebbe potuto facilmente recuperare e tentare nuovi attacchi visto che mancavano più di 2 giri e lui stesso a dimostrato di riuscire a recuperare 1sec come niente anche perchè Lorenzo non stava più tirando visto che aveva le gomme distrutte (per sua stessa ammissione).
Altra cosa che non mi é piaciuta (e lo dico da ULTRATIFOSO del 46) é stata la strategia addottata dal team di Valentino. Arrivare nei primi 4 e fermarsi. Ma perchè cavolo? Non era mica una gaa intermedia. Qui doveva giocarsi il tutto per tutto. Doveva continuare a tirare a bestia come aveva fatto. Sicuramente e qui ci metto la mano sul fuoco non sarebbe riuscito a superare in agilitá Pedrosa, ma quanto meno avrebbe messo un po di pressione al gruppo di avanti portandoli a lungo andare a commettere qualche errore dovuto alla pressione. Invece lui se ne stato li dietro buono buono a mantenere la sua posizione e a cercare di presenrvare il più possibile le gomme. No su qussto c'ho l'unico vero ammonimento per Vale e lo dico proprio perchè sappiamo tutti che é stato un fenomeno pazzesco ad arrivare 4º eh. Quanto meno avrebbe dovuto provarci per Petrucci e gli altri che l'hanno fatto passare senza grane.

@Nooneq é inutile. Non farlo. Tanto la yamaha non si è comportata meglio. Es?
Quando Rossi é stato ammonito Lorenzo subito a dare contro al suo compagno di squadra e a difendere un avversario di scuderia. Se io fossi la yamaha una tiratona d'orecchi pure a Lorenzo ci stava alla grande invece a quanto pare niente, visto che questa non é la prima volta che Lorenzo ha questo comportamento, ma solo l'ultima per ora. Inoltre anche se il portavoce Honda ha fatto buon viso, non significa che a breve appena si acchetano le acque (in modo molto sommesso e calmo come tipico per gli orientali) non diano un calcio in culo a Marquez (cosa più che probabile). Oppure aspettano la prima occasione buona per tagliarlo.
Per quanto riguarda Pedrosa, se devo essere sincero ripensando a tutto l'insieme anche se ha sempre corso per i fatti suoi non sarei cosi meravigliato che quel ultimo sprint a fine gara fosse solo una finzione scenica. Perche? Dopo essere stato tagliato fuori da Marquez, se avesse davvero voluto avrebbe potuto facilmente recuperare e tentare nuovi attacchi visto che mancavano più di 2 giri e lui stesso a dimostrato di riuscire a recuperare 1sec come niente anche perchè Lorenzo non stava più tirando visto che aveva le gomme distrutte (per sua stessa ammissione).
Altra cosa che non mi é piaciuta (e lo dico da ULTRATIFOSO del 46) é stata la strategia addottata dal team di Valentino. Arrivare nei primi 4 e fermarsi. Ma perchè cavolo? Non era mica una gaa intermedia. Qui doveva giocarsi il tutto per tutto. Doveva continuare a tirare a bestia come aveva fatto. Sicuramente e qui ci metto la mano sul fuoco non sarebbe riuscito a superare in agilitá Pedrosa, ma quanto meno avrebbe messo un po di pressione al gruppo di avanti portandoli a lungo andare a commettere qualche errore dovuto alla pressione. Invece lui se ne stato li dietro buono buono a mantenere la sua posizione e a cercare di presenrvare il più possibile le gomme. No su qussto c'ho l'unico vero ammonimento per Vale e lo dico proprio perchè sappiamo tutti che é stato un fenomeno pazzesco ad arrivare 4º eh. Quanto meno avrebbe dovuto provarci per Petrucci e gli altri che l'hanno fatto passare senza grane.

Ma essendo quarto, e con più di 11 secondi da Pedrosa se non sbaglio, sinceramente la vedo dura anche per il mitico Vale tentare un recupero xD ;)

Se non erro subito dopo aver superato Dovizioso il distacco era di 10 sec e rimanevano altri 12 giri o più. Ripeto, quasi sicuramente non sarebbe riuscito a superare Pedrosa, ma quanto meno avrebbe dovuto provarci finche aveva le gomme. Invece ha adottato un strategia che va bene in mezzo alla stagione, ovvero portare a casa pochi punti meglio che cadere ed è anche qui che si vede l'esperienza; ma ieri questa strategia non andava bene e si è visto avrebbe dovuto giocarsela di più. Se continuava con quel ritmo avrebbe sicuramente rimesolato le carte li davanti, invece Vale s'é limitato a guardare dalle retrofile? Cosa s'aspettava ? Che Lorenzo cadesse? O che Marquez l'avrebbe superato dopo averlo aiutato negli ultimi 3 gp? Non l'ho capita la strategia. Per il resto ripeto. É un grande!

Io invece provo a giustificarlo. Quando è diventato quarto avevano gli stessi tempi(il sidecar e valentino) ma poi vuoi le gomme dopo 22 sorpassi e vuoi che vale senza qualcuno con cui battagliare o che gli faccia da battistrada non è efficace e non ce l'ha più fatta. Dopotutto è quasi tutto l'anno che girano sugli stessi tempi (e spesso la honda va anche di più).

La cosa che mi dispiace ancora di più è vedere gli italiani andare contro Rossi, e ne ho letti tanti di commenti contro di lui, gente che godeva nel vedere gli spagnoli trionfare, aggrappandosi a stron..zate come l'evasione fiscale. Davvero assurdo. Dovrebbero togliere la cittadinanza a certa gente.

Io invece provo a giustificarlo. Quando è diventato quarto avevano gli stessi tempi(il sidecar e valentino) ma poi vuoi le gomme dopo 22 sorpassi e vuoi che vale senza qualcuno con cui battagliare o che gli faccia da battistrada non è efficace e non ce l'ha più fatta. Dopotutto è quasi tutto l'anno che girano sugli stessi tempi (e spesso la honda va anche di più).

Ma io non lo stavo mica colpevolizzando. Ho detto solo che secondo me hanno adottato una strategia errata e si é visto e le gomme non centrano. S'è fermato al 4º posto perché così avevano pianificato e l'hanno detto loro eh (Vale e il suo team). Non me lo sto inventando io.

e" stato uno scempio...punto e basta...il dottor rossi ha fatto nell"intervista un esame oggettivo e giusto...una vera porcata come il biscotto subito dall"italia da svezia e norvegia...ai danni del trap e della nazionale italiana...qui e" stato un po peggio pero2 dato che la moto gp e" uno sport singolo...mentre nel calcio e" quasi consuetudine da sempre...in tutte le competizioni...campionati ecc...rossi ha fatto una gara superba da campione quale e" ed e" sempre stato...marquez non vale nemmeno la meta" di rossi...idem per lorenzo...rivedetevi tutta la carriera e i granpremi di rossi e ve ne renderete conto...rossi con le moto ha fatto cose inimmaginabili con piloti fenomeni di diverse generazioni.....rossi sta a motogp...come jordan sta a basket....punto...ma lui sono sicuro non mollera" fino a quando non vincera" il 10 mondiale..e una volta portato acasa quello..si ritirera".

Marquez aveva paura di cadere provando a superare Lorenzo, come già è capitato :)

Mmmmh, allora Valentino era stato aiutato da Pedrosa qualche anno fa quando tirò giù Hayden in un sorpasso azzardato all'Estoril? Sì che Pedrosa era teoricamente in corsa per il titolo e non credo che lo abbia fatto apposta, ma aveva 39 punti di svantaggio a 2 gare dalla fine quindi doveva proprio sperare in almeno una caduta del leader del mondiale per vincere.
Se non cadeva all'ultima gara, Valentino anche con una posizione a metà classifica vinceva il titolo.

Vediamola diversamente, ha vinto Lorenzo con 6 vittorie (esclusa l'ultima gara) contro 4 di Valentino Rossi.

Mmmmh, allora Valentino era stato aiutato da Pedrosa qualche anno fa quando tirò giù Hayden in un sorpasso azzardato all'Estoril? Sì che Pedrosa era teoricamente in corsa per il titolo e non credo che lo abbia fatto apposta
Un conto e' un incidente di gara, un altro rallentare un avversario per avvantaggiarne un altro oltre a stare dietro per tutta la corsa quando aveva la possibilita' di andare a vincere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro