Montare asus ax800 pro

Pubblicità

camlr

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve sto cercando di monatare la suddetta scheda video.Il problema è l'alimentazione:come da manuale dovrei collegare il connettore d'alimentazione a 4 pin da 5v\12v proveniente dall'alimentatore di sistema....ma dall'alimentatore non esce un connettore da 4 pin adatto.Che faccio?

mi sembra di capire che non hai più molex disponibili. usa lo sdoppiatore della confezione e sdoppia un cavo che alimenta un lettore cd o dvd :)

L'attacco che porta la mia scheda video non è uguala a quello dell'alimentazione lettori cd o dvd, ma è particolare, piccolo a 4 pin come quello utilizzato per l'attacco per l'audio della musica per i cd in digitale che si attacca ai lettori ottici.

Un'altra cosa io possego la DFI SLI-DR vorrei sapere è oblicatori attacare tutti i cavi di alimentazione sulla piastra matre? come il cavo uguale a dello dell'alimentazione degli hd e quello per l'alimantazione dei floppy?

Fatemi sapere

camlr ha detto:
L'attacco che porta la mia scheda video non è uguala a quello dell'alimentazione lettori cd o dvd, ma è particolare, piccolo a 4 pin come quello utilizzato per l'attacco per l'audio della musica per i cd in digitale che si attacca ai lettori ottici.

Un'altra cosa io possego la DFI SLI-DR vorrei sapere è oblicatori attacare tutti i cavi di alimentazione sulla piastra matre? come il cavo uguale a dello dell'alimentazione degli hd e quello per l'alimantazione dei floppy?

Fatemi sapere

allora stai parlando del connettore di alimentazione per le schede pci-e. tu non hai specificato se la scheda era agp o pci-e quindi ho pensato ad una agp.
cmq ti serve un convertitore da molex a connettore pci-e, se non è in dotazione con la scheda lo trovi nei negozi di informatica.
ahh dimenticavo, il cavo di alimentazione ausiliaria della scheda madre dovrebbe servire solo per lo sli. con una solo scheda video non serve.

ciao :)

Ultima modifica:
camlr ha detto:

Fatemi sapere

Il connettore di cui parli è giallo ???
Come ti è stato chiesto ... è una scheda AGP o PCI-Ex ???

ok, cmq secondo me è come avete detto voi, allora mi serve un connettore da molex a pci-e, perchè a me è pci-e. Cmq è bianco, piccolino a 4 pin come quello utilizzato per i collegamenti audio utilizzato per i lettori cd.

Secondo me stai parlando di un connettore di alimentazione come quello del lettore floppy

prova un po' e dicci se e' quello ;)

Ultima modifica:
che io sappia le pci-e non hanno bisogno di alimentazione ausiliaria...

come quelli dei lettori cd? ho capito quale stai dicendo... però mai vista una scheda che ne abbia uno così :D

cmq scusa, la scheda funziona alla perfezione? allora lascia stare no :D

http://www.foxpc.cz/detail/_files/products/FGKA7100.jpg parli di quello giallo in alto a dx?

Ultima modifica da un moderatore:
adesso che mi ci fai pensare, effettivamente la x800pro pci-e non ha l'alimentaizone ausiliaria. è la xt invece che la richiede. camlr stai parlando forse del connettore giallo in foto ? (quello piccolino in alto a dx)
se è così (magari da te è bianco) quello non è un connettore di alimetazione ausiliaria.

Tummarellox ha detto:
postato insieme steel :asd:

tu hai postato prima :)

io ho perso un pò di tempo a rimpicciolire la foto da allegare e non avevo visto il tuo post :D

EDIT: no, no, abbiamo postato insieme, tu l'hai modificato il post, sborone :biglaugh:

Ultima modifica:
Caspita allora da quello che sto leggendo il mio problema è più serio del previsto. Nella situazione attuale dopo aver montato tutto il computer e messo a posto tutte le periferiche, il computer non parte. e per il 99% sono sicuro che è la scheda video, la quale è precisamente una Asus Extreme AX800 Pro 256Mb. Per quanto riguarda il jump di cui parlavo precedentemente, guardando la foto non è quello giallo in alto a destra, ma è quello bianco un pò più su piccolo a 4 pin.

L'immagine non so come si mette

Per quanto riguarda se la scheda porta alimentazione o meno posso citarvi il posto 7 del manuale delle istruzioni il quale dice:
"7. Collegare il connettore d'alimentazione a 4-pin da 5V/12V proveniente dall'alimentatore di sistema, se la scheda dispone di un connettore d'alimentazione ausiliario.(solo per schede specifiche)".
Quindi dopo aver letto questo uno può pensare allora non ci vuole nessuna alimentazione, ma poi si gira la pagina e si vede che attacca un filo in quel pin in alto senza dare nessuna spiegazione, quindi penso che sia quello l'alimentazione. Ditemi voi.

Cmq per farmi capire il PC quando lo avvio non mi da nessun segnale di errore, infatti fa il bip di partenza, ma ad un certo punto, quasi immediatamente si blocca tutto e non parte. L'unica anomalia che mi da è che il led del case del power mi lampeggia.

Cosa diamine è il problema? Ed infine la scheda non ha bisogno di alimentazione?
Vi prego rispondere non so veramente più cosa fare. A tittolo informativo la MB è una DFI LanParty SLI-DR e 1 GB di ram Kingstom.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro