Caspita allora da quello che sto leggendo il mio problema è più serio del previsto. Nella situazione attuale dopo aver montato tutto il computer e messo a posto tutte le periferiche, il computer non parte. e per il 99% sono sicuro che è la scheda video, la quale è precisamente una Asus Extreme AX800 Pro 256Mb. Per quanto riguarda il jump di cui parlavo precedentemente, guardando la foto non è quello giallo in alto a destra, ma è quello bianco un pò più su piccolo a 4 pin.
L'immagine non so come si mette
Per quanto riguarda se la scheda porta alimentazione o meno posso citarvi il posto 7 del manuale delle istruzioni il quale dice:
"7. Collegare il connettore d'alimentazione a 4-pin da 5V/12V proveniente dall'alimentatore di sistema, se la scheda dispone di un connettore d'alimentazione ausiliario.(solo per schede specifiche)".
Quindi dopo aver letto questo uno può pensare allora non ci vuole nessuna alimentazione, ma poi si gira la pagina e si vede che attacca un filo in quel pin in alto senza dare nessuna spiegazione, quindi penso che sia quello l'alimentazione. Ditemi voi.
Cmq per farmi capire il PC quando lo avvio non mi da nessun segnale di errore, infatti fa il bip di partenza, ma ad un certo punto, quasi immediatamente si blocca tutto e non parte. L'unica anomalia che mi da è che il led del case del power mi lampeggia.
Cosa diamine è il problema? Ed infine la scheda non ha bisogno di alimentazione?
Vi prego rispondere non so veramente più cosa fare. A tittolo informativo la MB è una DFI LanParty SLI-DR e 1 GB di ram Kingstom.