Montare asus ax800 pro

Pubblicità
Per quanto riguarda i connettori di alimentazione ne porta 4, quello atx, quello tipo pentium 4, quello tipo hd e quello tipo floppy. Il quale quest'ultimo non era attaccato e mi lampegiava il led del alimentazione, dopo averlo montato non ha lampegiato più.

Ok vedrò di procurare una scheda video in giornata e farò altre prove, vi farò sapere i vari svolgimenti della situazione, nel frattempo provero con la ram che tengo montata sotto questo pc.

Vi faccio sapere tra un po.

camlr ha detto:
Per quanto riguarda i connettori di alimentazione ne porta 4, quello atx, quello tipo pentium 4, quello tipo hd e quello tipo floppy. Il quale quest'ultimo non era attaccato e mi lampegiava il led del alimentazione, dopo averlo montato non ha lampegiato più.

Ok vedrò di procurare una scheda video in giornata e farò altre prove, vi farò sapere i vari svolgimenti della situazione, nel frattempo provero con la ram che tengo montata sotto questo pc.

Vi faccio sapere tra un po.

già vero, vicino allo slot pci-e c'è un connettore di alimentazione tipo floppy, non lo avevo isto nel manuale. purtroppo non ho ancora avuto il piacere di montare una dfi lan party :)
però avevo capito che c'era un probabile problema di alimentazione :D

aggiornaci con le ultime novità delle prove.

ciao e in bocca al lupo :)

secondo me è un problema assolutamente di alimentazione... il tuo ali da quanti watt è?
un mio amico aveva un problema del genere, cioè non dava nessun segno di vita (almeno penso) ed era l'alimentatore che non ce la faceva con la nuova scheda video...

Il mio alimentatore è un Qtec da 450w, ma non penso proprio che sia un problema di aliemtazione, perchè mi da lo stesso identico problema anche se stacco tutte le periferiche(lettori e hd) e rimango solo scheda video ram e processore.

Cmq ho provato con altre ram e mi da le stesse anomalie, quindi la ram non può essere e poi sono barre della kingstom, non ho mai trovato computer incompatibili con dei slot del genere.

Ora mi tocca provare solo con un'altra scheda video. Ma se nemmeno è quello è il problema cosa sarà mai?

nessuno è di salerno che può prestami la sua scheda video pci-e per provare, anche un attimo insieme poi se la riprende. Solo in tempo di fare una prova.
Non so veramente a chi rivolgermi per procurare na fetente pci-e.

Fatemi sapere, io nel frattempo vedrò dove potrei reperire una pci-e.
Vi terrò aggiornati sul evolversi della situazione.

camlr ha detto:
Il mio alimentatore è un Qtec da 450w, ma non penso proprio che sia un problema di aliemtazione, perchè mi da lo stesso identico problema anche se stacco tutte le periferiche(lettori e hd) e rimango solo scheda video ram e processore.

giusto per informarti, il Qtec purtroppo è un alimentatore scadente. però neanche io penso che sia lui la causa , generalmente i problemi che si riscontrano sono blocchi di sistema o riavvii spontanei del pc ma almeno dovrebbe partire, sempre che non sia fallato...
per scrupolo, se ti ritrovi un altro ali falla una prova :)
ciao

Allora vedere se siente anche voi d'accordo.
Sono riuscito a mettermi in contatto con ludus, grande frequentatore di tomshardware, e dopo lunghe riflessioni siamo arrivati a dire che è l'alimentatore. perchè essendo uno schifoso qtec l'amperaggio che porta sui 12v è di 16 e la scheda madre ne richiede almeno 17A se si usano due 6600 in sli. ora farò anche una prova nel cambiare l'ali e vi farò sapere. Cmq voi che ne pensate? è possibile?

Dany Da Roma

secondo me è l'ali perchè lui da 16A complessivi sul 12v invece la mob in sli ne chiede 17 quindi già sei fuori di un ampere(che non è poco,un ampere è più o meno il consumo di un hd)per la scheda madre e le ventole??anche loro funz a 12v quindi alla mob ne arrivano meno di 16A!!! :( :( :((poi se hai più di un hd ne arrivano al massimo 12\13 di ampere!!!!!!) :( :( :(

Ultima modifica:
Ma dany scusa la curiosità, mi aiuti un attimo a fare questo calcolo.
Se io ho 16A disponibili per i 12v. se attatto solo scheda video ram e processore, il dissipatore della zalman, una ventola da 12cm con attacco da 12v una ventola da 8cm con attacco da 12v e in più i 4 connettori sulla sceda madre, cioè atx, quello a 4 pin come il pentium 4, quello tipo hd e quello tipo floppy. io con l'amperaggio sballo. infatti quanti me ne rimangono effettivi per alimentazione della scheda video?
Non c'è la potrò mai fare, giusto? e poi c'è da tener conto che più o meno una x800 consuma quanto a 2 6600 in sli giusto?
Quindi tirando le somma è problema di alimentatore, vero?

camlr ha detto:
poi c'è da tener conto che più o meno una x800 consuma quanto a 2 6600 in sli giusto?

assolutamente no. consuma intorno ai 60 watt a pieno carico :)

cmq, potrebbe essere l'alimentatore. sopra te l'ho scritto. non c'è certezza ma per scrupolo falla una prova con un altro, magari risolviamo ;)

secondo me si 450 watt sono pochini per il sistema che penso che tu hai,cmq una x8oo consuma meno di due 6000 gt!ricordati a parita di potenza di due alimentatori la marca vuol dire tanto: esempio io ho un enermax da 470watt e guardando le specifiche è più potente del vecchio ali di mio fratello dell'allied(dichiarati 500 watt sulla scatola ma nelle specifiche ho scoperto che ne produceva al massimo 422 di watt) capito???? il mio ali costava 100 euro quando lo comprai l'allied la metà!!!!!!!!

DANY 76 ha detto:
secondo me si 450 watt sono pochini per il sistema che penso che tu hai

non è una semplice questione di watt, ma di amperaggi e soprattutto di corrispondenza tra quelli dichiarati e quelli effettivi ;)
il mio ali ha tirato configurazioni più pesanti di quella di camlr ed è un 420 watt :)

Dany Da Roma

scusa non ho precisato bene oltre che a i watt erano sottointesi anche gli ampere nell mio precedente mess...... :bowdown: :bowdown: :bowdown: cmq la marca conta,tanto!!!!!!!!!!!!!! ;) ;) ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro