Montare asus ax800 pro

Pubblicità
che io sappia quello non è un connettore di alimentazione, sarà un'entrata ausiliaria.il connettore di alimentazione se presente si trova immediatamente sopra quello giallo.
il manuale probabilmente sarà standard per tutti i modelli, perchè se fa riferimento all'alimentazione con il connettore molex a 4 pin si riferisce alla versione agp della scheda, che appunto richiede l'alimentazione esterna. la pci-e generalmente non c'è l'ha il connettore di alimentazione, ma se presente si trova sopra quello giallo ed è a 6 pin.
la scheda in foto è una asus x800pro con connettore di alimentazione a 6 poli (in alto a destra, quello di colore nero). se la tua non ha quel connettore non richiede alimentazione aggiuntiva, anche perchè non ricordo un connettore standard di alimentazione che abbia la forma di quello bianco nella tua scheda.
a proposito del tuo problema, il monitor resta nero oppure visualizza qualcosa?

Ultima modifica:
Si infatti avete ragione ed ho anche avuto la conferma da uno che ne ha montate è ha detto che non porta l'alimentazione.

Quindi ora vi chiedo quale può essere il mio problema vi prego leggete il messaggio numero 15(l'ultimo della prima pagina), li c'è spiegato in linea sommaria il mio problema. Se vi servono altre informazioni chiedere pure. Devo risolvere il problema non so più che fare un computer nuovo di zecca che non riesco a far partire che rabbia.

camlr ha detto:
Si infatti avete ragione ed ho anche avuto la conferma da uno che ne ha montate è ha detto che non porta l'alimentazione.

Quindi ora vi chiedo quale può essere il mio problema vi prego leggete il messaggio numero 15(l'ultimo della prima pagina), li c'è spiegato in linea sommaria il mio problema. Se vi servono altre informazioni chiedere pure. Devo risolvere il problema non so più che fare un computer nuovo di zecca che non riesco a far partire che rabbia.

sopra ti avevo chiesto se il monitor resta nero, oppure visualizza qualcosa e poi si pianta ;)

resta nero, la MB da solo un beep come se volesse partire, ma niente si pianta all'instante. L'unica anomalia che ho riscontrato è questo lampeggio del led del pawer.

innanzitutto, accertati che la scheda madre sia configurata per funzionare con una sola scheda video e che la x800pro sia inserita nel connettore pci-e primario.
spesso il led verde che lampeggia significa un problema di alimentazione. hai un alimentatore con connettore atx a 24 poli ? hai collegato l'alimetazione ausiliaria nel connettore a 4 poli situato immediatamente sopra quello atx ?

Si la scheda madre è impostata per lavora a sigle-mode(senza sli)è uscita già di defoult dalla fabbrica in questa modalità, ma ho controllato anch'io. Per quando riguarda lo slot si messo nel pci-e giusto il primario indocato come PCIE1.
Per quanto riguarda l'alimentatore ho un alimentare a 20pin però portato a 24 tranite adattatore e collegato correttamente. Ed infine si ho collegato anche il connettore da 4 pin, diamo quello quadrato, che va giusto sopra al atx.
Che devo fare? non so più dove mettere mano.
Chi ha msm può contattarmi su camlr@libero.it

Ma tu dice che il led del power lampeggia quando ci sono problemi di alimentazione giusto? sei sicuro che non posso essere altro? cose che ho notato è che se provo a far partire il PC senza scheda video il led non lampeggia più. Perchè? E cmq non da nessun segnali di errore scheda video, cioè cmq non fa nessum beep strano, sempre uno come se volesse partire ma poi si blocca.

boh, allora non so che dirti più. potrebbe essere la qualunque cosa. verifica anche che non ci sia qualche corto circuito o contatto anomalo con il case. prova un altro alimentatore.
prova ad assemblare il pc fuori dal case, appoggiando la scheda madre su un piano antistatico, e vedi se parte.

la scheda madre non dovrebbe avere una staffa con dei led diagnostici? in caso affermativo collegala e prendi i codice d'errore dei led per vedere sul manuale la corrispondenza

Ultima modifica:
OK ti ringrazio lo stesso, proverò a sbotarlo e rimontarlo da capo. Ma io sto problema non ho capito da cosa è causato. Cmq il case non può essere, cavolo è della coll master in allunio.
Cmq grazie ancora, e chi vuole darmi una mano è ben accetto ormai è una sfiga aperta, e il problema lo devo risolvere.

camlr ha detto:
OK ti ringrazio lo stesso, proverò a sbotarlo e rimontarlo da capo. Ma io sto problema non ho capito da cosa è causato. Cmq il case non può essere, cavolo è della coll master in allunio.
Cmq grazie ancora, e chi vuole darmi una mano è ben accetto ormai è una sfiga aperta, e il problema lo devo risolvere.

nel manuale della tua scheda madre, sono descritti solo due codici d'errore legati al bip del bios.
un bip lungo seguito da tre brevi indica un problema di scheda video.
un solo bip prolungato indica un problema con la ram.
nel tuo caso com'è ?

prima mi hai chiesto se sono sicuro che è un problema di alimentazione. la risposta è no, non sono sicuro, perchè purtroppo i codice d'errore non sempre sono standard tra e varie schede madri e bios. però è una cosa da prendere in considerazione.

Riprovando stammattina, sono riuscito a risolvere il problema alimentazione, infatti ora non lampeggia più il led del case. Rileggendo il manuale della dfi era abligatorio attaccare tutti i connettori dell'alimentazione sia quello a forma di floppy e sia quello per gli ide(HD).

Ora il problema che mi da è il seguente:
Se faccio partire il PC senza scheda video mi da 3 beep, cioè 1 lungo e 2 brevi, e poi niente più. PC blocato.

Se faccio partire il PC con scheda video e senza Ram, il PC non mi da nessuana anomalia, fa il beep iniziale di partenza, quello normale e poi niente più. Questo me lo fa anche se tengo montata la scheda video e ram.

Infine se faccio partire il PC senza scheda video e senza ram mi da 1 beep lungo a intervalli di tempo regolare all'infinito.

Secondo me tirando una conclusione vedendo i risultati delle prove sembra la scheda video che mi blocca il sistema, ma perchè? E la domanda cruciale è sicuro il problema la scheda video?

Ditemi voi non so può che provare

camlr ha detto:
Riprovando stammattina, sono riuscito a risolvere il problema alimentazione, infatti ora non lampeggia più il led del case. Rileggendo il manuale della dfi era abligatorio attaccare tutti i connettori dell'alimentazione sia quello a forma di floppy e sia quello per gli ide(HD).

scusami, mi interessa capire. nella dfi ci sono tre connettori di alimentazione: l'atx a 24 poili, quello immediatamente sopra a 4 poli (tipo pentium 4) e quello vicino al chipset (il molex a 4 poli). hai collegato tutti i tre connettori ?

camlr ha detto:
Ora il problema che mi da è il seguente:
Se faccio partire il PC senza scheda video mi da 3 beep, cioè 1 lungo e 2 brevi, e poi niente più. PC blocato.

è il normale messaggio di errore per la mancanza della scheda video.

camlr ha detto:
Se faccio partire il PC con scheda video e senza Ram, il PC non mi da nessuana anomalia, fa il beep iniziale di partenza, quello normale e poi niente più. Questo me lo fa anche se tengo montata la scheda video e ram.

uno dei due bip singoli, potrebbe indicare l'errore sulla ram.

camlr ha detto:
Infine se faccio partire il PC senza scheda video e senza ram mi da 1 beep lungo a intervalli di tempo regolare all'infinito.

può essere che il bios esegua prima il controllo della ram e se non la trova si ferma.

camlr ha detto:
Secondo me tirando una conclusione vedendo i risultati delle prove sembra la scheda video che mi blocca il sistema, ma perchè? E la domanda cruciale è sicuro il problema la scheda video?

in conclusione, secondo me potrebbero essere uno dei due, la ram o scheda video. avrò scoperto l'America, ma IMHO non hai altra strada se non quella di procurarti un altra VGA pci-e e altra ram per fare delle prove.

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro