*Monowall, pfsense, zeroshell, ipCop

Pubblicità

Modding

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
*Monowall, pfsense, zeroshell, ipCop
Devo scegliere tra uno di questi firewall linux per un vecchio portatile Amd Athlon 1600mhz con 512Mb ram.
Qual'e`il piu`leggero e sicuro?solo open source free ovviamente.

Dici che e`meglio di IpCop?perche`potrei mettere quello,solo che ho letto su una rivista che occupa l'intero Hard disk su cui viente montato/installato..e`vero?
Pfsense non va bene?ho sentito pareri positivi in rete a riguardo.

Dici che e`meglio di IpCop?perche`potrei mettere quello,solo che ho letto su una rivista che occupa l'intero Hard disk su cui viente montato/installato..e`vero?
Pfsense non va bene?ho sentito pareri positivi in rete a riguardo.

Forse non ho capito bene cosa vuoi fare. Devi far diventare il tuo PC un firewall? o lo devi installare su una Distro Gnu/Linux che hai già? Dai software che hai elencato, mi sa che la seconda opzione è quella giusta :grat:

Forse non ho capito bene cosa vuoi fare. Devi far diventare il tuo PC un firewall? o lo devi installare su una Distro Gnu/Linux che hai già? Dai software che hai elencato, mi sa che la seconda opzione è quella giusta :grat:
Entrambe.Vorrei provare prima ad usare il pc col firewall x vedere se il limite hardware mi consente di utilizzarlo almeno per applicazioni minime.Se poi dovesse rivelarsi troppo lento e poco pratico per le cose che ci devo fare allora lo formatto tutto e lo impiego interamente come firewall hardware.Vorrei puntare Pfsense ma nn so se sia adatto per neofiti Linux come me.Che mi consigliate?

Pubblicità
Pubblicità