DOMANDA Monitor studio pavimento + ampli

Deafsoull00

Utente Attivo
677
89
Si ho visto e mi va benissimo ?? Chiedo soltanto 2 cose, da abbinare con Cambridge cxa61 va bene? 15” woofer non è troppo per un soggiorno da 25 mq? Vivo in un appartamento. Grazie per la pazienza
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Infine, il 3.1 a mio parere é un po' una cosa inutile perché non é che sia uno standard usato e alla fine devi sempre partire dalle tracce surround per fare poi downmixing. Le configurazioni che hanno senso per me sono 2.0, 2.1, 5.1, 7.1 e le varianti Atmos (5.1.2, 5.1.4).

Nel 3.1 le tracce surround non ci sono...perchè non ci sono gli speaker.
Sono suoni che provengono da tutt'altra parte non avrebbe senso farli uscire sui frontali.
Il 3.1 ha un suo perchè per ridurre al minimo il downmixing (frontale dx, sx, centrale e sub ci sono...questi canali che sono i principali non subiscono alcuna alterazione) e il ridirezionamento dei bassi che invece è tipica di una configurazione a 2ch dove invece il downmixing opera sempre.

Il centrale nasce per migliorare i dialoghi allargando lo sweet-spot a seconda dei diffusori utilizzati l'effetto di "centrale fantasma" è più o meno efficace ma di norma non è amplissimo man mano che ci si sposta di lato i dialoghi diventano meno intellegibili. Quindi spesso va bene per una persona singola o due vicine vicine.
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Si ho visto e mi va benissimo ?? Chiedo soltanto 2 cose, da abbinare con Cambridge cxa61 va bene? 15” woofer non è troppo per un soggiorno da 25 mq? Vivo in un appartamento. Grazie per la pazienza
si il CXA61 va bene, e no, non é troppo. Avere un woofer grande non implica l'avere tanti bassi (se il diffusore é correttamente tunato) quanto piuttosto bassi che scendono bene in frequenza. Il risultato non sarebbe dissimile dall'avere delle torri con subwoofer.
La distanza di ascolto di 3 metri ti permette di valutarli senza problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili