Monitor per ps4 slim

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,256
31,782
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
I VA li fanno quasi tutti curvi se vuoi ti spegno anche il perchè

Per la questione TN ti ho già detto che non bisogna generalizzare, ad esempio lo zowie che ti avevo elencato (e te l'ho pure detto più volte) ha certamente neri migliori dell'ips che hai preso, seppur i colori sono certo migliori nell'IPS

ME tu parlavi di input lag se ti ricordi ed è un controsenso assoluto cercare il milgior input lag e poi volere un pannello IPS, anches e ci sono oggi ottimi pannelli con input lag più che accettabili.

Poi secondo punto come ti ho già spiegato, in questi casi c'è la console di mezzo e quello è un monitor certificato proprio per ps4 ha tecnologie che annullano l'input lag e i tempi di risposta su console e dal primo post mi era sembrato (come ti ho detto) capito che era quello che cercavi
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Io onestamente mi trovo divinamente sul curvo rispetto al piatto
 
U

Utente cancellato 349958

Ospite
I VA li fanno quasi tutti curvi se vuoi ti spegno anche il perchè

Per la questione TN ti ho già detto che non bisogna generalizzare, ad esempio lo zowie che ti avevo elencato (e te l'ho pure detto più volte) ha certamente neri migliori dell'ips che hai preso, seppur i colori sono certo migliori nell'IPS

ME tu parlavi di input lag se ti ricordi ed è un controsenso assoluto cercare il milgior input lag e poi volere un pannello IPS
Come puoi ben Immaginare non sono un esperto, per questo ho chiesto qui. Ma ho ricevuto risposte che mi hanno confuso.

Provo a rispiegarmi: cerco un monitor per ps4 con una buona qualità grafica (quindi anche i neri decenti, non devo specificarlo perchè rientra cmq nel nel "qualità grafica) e con buone prestazioni. Avevo detto che avevo già un TN quindi non volevo altri TN, e mi restava da scegliere tra un ips e un VA. Io pensavo che un ips sarebbe stato migliore nella riproduzione dei film (in gioco è bellissimo invece), e invece è fastidioso vederd un velo grigio su tutto lo schermo e nelle scene buie si vedono i grigi e a volte i pixel. Non guardo spesso film, solo quando riesco, ma quando li vedo vorrei godermeli. Ora tenendo conto del fatto che l'input lag su console è cmq alto rispetto ai pc e quindi cercare un monitor con input lag molto basso non ha senso (cosa che mi avete detto poi dopo e non lo sapevo), inizio a pensare che con un TN non avrebbe senso au console dato che comunque non potrei usufruire delle sue massime prestazioni, un ips ha bei colori ok ma ci sono gli altri contro, e ho notato anche un effetto scia quando in sfondo ad un personaggio o oggetto c'è molta luce (ma solo in film). In conclusione se ho capito bene, anche prendendo un VA avrei cmq uome prestazioni visto che sono su console e sicuramente è meglio della tv che ho già.

Ho capito bene?
Post unito automaticamente:

Io onestamente mi trovo divinamente sul curvo rispetto al piatto
Anche per i film?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,256
31,782
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Come puoi ben Immaginare non sono un esperto, per questo ho chiesto qui. Ma ho ricevuto risposte che mi hanno confuso.
mi spiace se ti abbiamo confuso, ma devi ammettere che io ho mantenuto sempre unna linea coerente

Purtroppo è intevenuto un mio EX collega che ti ha confuso e lo capisco questo

Per i film prendi un VA io ti consiglio l'AOC di provare che ti ho linkato dopo il samsung
 
U

Utente cancellato 349958

Ospite
mi spiace se ti abbiamo confuso, ma devi ammettere che io ho mantenuto sempre unna linea coerente

Purtroppo è intevenuto un mio EX collega che ti ha confuso e lo capisco questo

Per i film prendi un VA io ti consiglio l'AOC di provare che ti ho linkato dopo il samsung
Sì ma deve andare bene soprattutto per il gaming. Come ho detto nelle scene scure si vede male e c'è l'effetto "scia". Allora per gaming il 70%, il 30% per i film.

Comunque tranquillo, non sapendo ste cose è normale che mi confondo.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,256
31,782
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
quelli vanno benissimo per il Gaming credimi....
In colori non sono così brillanti come un ips, ma vanno comunque benissimo
 
U

Utente cancellato 349958

Ospite
quelli vanno benissimo per il Gaming credimi....
In colori non sono così brillanti come un ips, ma vanno comunque benissimo
Come fa un VA ad avere colori meno brillanti? Non erano più belli graficamente? Sto cercando di capire.. Se ho capito bene il VA si distingue dalle altre categorie per qualità di immagine
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Come puoi ben Immaginare non sono un esperto, per questo ho chiesto qui. Ma ho ricevuto risposte che mi hanno confuso.

Provo a rispiegarmi: cerco un monitor per ps4 con una buona qualità grafica (quindi anche i neri decenti, non devo specificarlo perchè rientra cmq nel nel "qualità grafica) e con buone prestazioni. Avevo detto che avevo già un TN quindi non volevo altri TN, e mi restava da scegliere tra un ips e un VA. Io pensavo che un ips sarebbe stato migliore nella riproduzione dei film (in gioco è bellissimo invece), e invece è fastidioso vederd un velo grigio su tutto lo schermo e nelle scene buie si vedono i grigi e a volte i pixel. Non guardo spesso film, solo quando riesco, ma quando li vedo vorrei godermeli. Ora tenendo conto del fatto che l'input lag su console è cmq alto rispetto ai pc e quindi cercare un monitor con input lag molto basso non ha senso (cosa che mi avete detto poi dopo e non lo sapevo), inizio a pensare che con un TN non avrebbe senso au console dato che comunque non potrei usufruire delle sue massime prestazioni, un ips ha bei colori ok ma ci sono gli altri contro, e ho notato anche un effetto scia quando in sfondo ad un personaggio o oggetto c'è molta luce (ma solo in film). In conclusione se ho capito bene, anche prendendo un VA avrei cmq uome prestazioni visto che sono su console e sicuramente è meglio della tv che ho già.

Ho capito bene?
Post unito automaticamente:


Anche per i film?

beh io sul mio 27 curvo amo vedere i film, mi ammazzo di netflix e serie TV.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
la differenza sui pannelli in dettaglio la trovi qui:

secondo me con una lettura qui ti saresti tolto da solo i dubbi
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,256
31,782
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
allora un VA ha contrasti elevatissimi quindi neri molto profondi e l'ho scritto già almeno 30 volte
i colori sono una via di mezzo tra un TN e un IPS ed è dal post #15 che cerco di fartelo capire

Ma tu estremizzi troppo le cose

Ti ho detot all'interno di questo 3d

M;a poi se cerca i neri non li troverà su un IPS di certo
Poi se cercavi i neri su un IPS.....i neri scordateli sono grigi
Se vuoi i neri profondi devi prendere un VA
I migliori neri sono sui VA gli ips hanno neri peggiori per la loro tecnologia ma colori migliori, i nerio saranno semrpe grigi su un ips
Non so più come devo dirtelo
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 349958

Ospite
allora un VA ha contrasti elevatissimi quindi neri molto profondi e l'ho scritto già almeno 30 volte
i colori sono una via di mezzo tra un TN e un IPS ed è dal post #15 che cerco di fartelo capire

Ma tu estremizzi troppo le cose

Ti ho detot all'interno di questo 3d




Non so più come devo dirtelo
Le tue risposte sono state: per prestazioni su console un tn. Mi hai sconsigliato gli ips e i va perchè hanno input lag maggiori e dopo mi hai detto che non ha senso parlare di input lag su console, e alla fine mi consigli un va.

Se non è confondere questo.. Cmq prenderò il samsung. Grazie.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,256
31,782
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Le tue risposte sono state: per prestazioni su console un tn. Mi hai sconsigliato gli ips e i va perchè hanno input lag maggiori e dopo mi hai detto che non ha senso parlare di input lag su console, e alla fine mi consigli un va.

Se non è confondere questo.. Cmq prenderò il samsung. Grazie.
dimmi dove ti ho sconsigliato i VA perchp ti ho quotato i messaggi ti ho detto SEMRPE che non ha senso parlare di input lag su console e cche se cerchi il nero devi andare su un -VA
L'unico pannello che ti ho sconsigliato è quello che hai preso

MA tanto fai il contrario di quello che ti si consiglia....

Forse hai capito male ma rileggi miei messaggi io non ti ho MAI sconsilgiato i VA ma proprio mai
Ecco ti ho detto di prendere l'AOC e c'è un motivo
Ma tanto te non mi dai retta
io con questo post smetto di risponderti


Prendi il samsung e buona continuazione
 
Ultima modifica:

matteo_c

Utente Èlite
3,239
551
Le tue risposte sono state: per prestazioni su console un tn. Mi hai sconsigliato gli ips e i va perchè hanno input lag maggiori e dopo mi hai detto che non ha senso parlare di input lag su console, e alla fine mi consigli un va.

Se non è confondere questo.. Cmq prenderò il samsung. Grazie.
ancora con questo benedetto input lag, prova red dead redemption 2 su un monitor TN da gaming e poi provalo su IPS non da gaming, il risultato è lo stesso!! il personaggio si muove cmq in ritardo rispetto al comando che gli viene dato dal controller, provato io su un AOC TN 1ms gaming eccc e poi su un PHILIPS IPS 4ms.... non cambia nulla
 
U

Utente cancellato 349958

Ospite
dimmi dove ti ho sconsigliato i VA perchp ti ho quotato i messaggi ti ho detto SEMRPE che non ha senso parlare di input lag su console e cche se cerchi il nero devi andare su un -VA
L'unico pannello che ti ho sconsigliato è quello che hai preso

MA tanto fai il contrario di quello che ti si consiglia....

Forse hai capito male ma rileggi miei messaggi io non ti ho MAI sconsilgiato i VA ma proprio mai
Ecco ti ho detto di prendere l'AOC e c'è un motivo
Ma tanto te non mi dai retta
io con questo post smetto di risponderti


Prendi il samsung e buona continuazione
Ho chiesto una via di mezzo e hai insistito con il benq zowie che non potrei cmq usufruire del suo massimo su console. I va hai detto solo per i neri, gli ips hai detto che sono i peggiori nella risposta. Se ho preso l'Aoc è perchè ho trovato molte recensioni a riguardo.

Prima mi linki il samsung e poi l'aoc, e ora te la prendi se scelgo il primo, bah.
Post unito automaticamente:

ancora con questo benedetto input lag, prova red dead redemption 2 su un monitor TN da gaming e poi provalo su IPS non da gaming, il risultato è lo stesso!! il personaggio si muove cmq in ritardo rispetto al comando che gli viene dato dal controller, provato io su un AOC TN 1ms gaming eccc e poi su un PHILIPS IPS 4ms.... non cambia nulla
Come ho detto io non ci capisco niente, ho chiesto proprio per questo. Ma se vi scoccia rispondere basta non farlo e siamo a posto. Non c'è bisogno di confondere ulteriormente e poi incazzarsi se uno non capisce! Vi saluto!
Post unito automaticamente:

dimmi dove ti ho sconsigliato i VA perchp ti ho quotato i messaggi ti ho detto SEMRPE che non ha senso parlare di input lag su console e cche se cerchi il nero devi andare su un -VA
L'unico pannello che ti ho sconsigliato è quello che hai preso

MA tanto fai il contrario di quello che ti si consiglia....

Forse hai capito male ma rileggi miei messaggi io non ti ho MAI sconsilgiato i VA ma proprio mai
Ecco ti ho detto di prendere l'AOC e c'è un motivo
Ma tanto te non mi dai retta
io con questo post smetto di risponderti


Prendi il samsung e buona continuazione
E ho scelto il samsung perchè costa meno e non vedo differenze.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,256
31,782
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Te lìho detto più volte ieri ma tu non mi hai voluto ascoltare, una via di mezzo si ottiene con i VA
Se vuoi benefici con l'input lag e visto che hai anche un budget che te lo consente vai sui 144hz

Prova l'AOC che ti ho linkato dopo il samsung dovresti rimanere soddisfatto lo so è curvo ma alla fine non è il male, i VA sono quasi tutti curvi

La differenza è che il samung ha molti più pezzi difettati su quel modello

Dici che non ne capisci ma fai sempre di testa tua
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili