DOMANDA MONITOR PC GAMING BUDGET 450€

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
e fu così che risolse il suo dilemma, sparì...e delle sue gesta non si seppe più nulla
l'AOC è stato per un pò di tempo tra i miei tanti dubbi sulla scelta, non avrebbe fatto male sapere come se la cava
so che il pannello è poco omogeneo ma per il resto sulle recensioni ne hanno parlato piuttosto bene

per ora aspetto l'XL2420G, in america sta scendendo di prezzo...adesso sta intorno ai 600$ (480€)

inizialmente puntavo all'asus VG248QE con g-sync ma poi la promessa di produrli con g-sync già incluso è rimasta una promessa e i kit g-sync sono stati venduti solo in nord-america...
avevo un VG27AH che mi è durato 2 settimane poi si è piantato il menu OSD (a quanto ho letto è cosa TROPPO comune negli asus)

confido (come tutti) in una dura lotta concorrenziale di prezzi tra nvidia e amd in quanto a dicembre è prevista l'uscita di monitor samsung e altre marche con tecnologia FreeSync (versione amd del g-sync) i quali promettono prezzi più bassi del g-sync.
se nvidia è furba calerà i prezzi permettendomi di prendere un bel XL2420G a un prezzo onesto

mi chiedo solo quanto ci voglia ancora per vederlo approdare in italia, parlavano di autunno ma spero la data non riguardasse solo casa loro...
 

Armin

Nuovo Utente
39
1
e fu così che risolse il suo dilemma, sparì...e delle sue gesta non si seppe più nulla
l'AOC è stato per un pò di tempo tra i miei tanti dubbi sulla scelta, non avrebbe fatto male sapere come se la cava
so che il pannello è poco omogeneo ma per il resto sulle recensioni ne hanno parlato piuttosto bene

per ora aspetto l'XL2420G, in america sta scendendo di prezzo...adesso sta intorno ai 600$ (480€)

inizialmente puntavo all'asus VG248QE con g-sync ma poi la promessa di produrli con g-sync già incluso è rimasta una promessa e i kit g-sync sono stati venduti solo in nord-america...
avevo un VG27AH che mi è durato 2 settimane poi si è piantato il menu OSD (a quanto ho letto è cosa TROPPO comune negli asus)

confido (come tutti) in una dura lotta concorrenziale di prezzi tra nvidia e amd in quanto a dicembre è prevista l'uscita di monitor samsung e altre marche con tecnologia FreeSync (versione amd del g-sync) i quali promettono prezzi più bassi del g-sync.
se nvidia è furba calerà i prezzi permettendomi di prendere un bel XL2420G a un prezzo onesto

mi chiedo solo quanto ci voglia ancora per vederlo approdare in italia, parlavano di autunno ma spero la data non riguardasse solo casa loro...

Anche io ho optato per il Benq XL2420G! Speriamo esca in fretta... :(
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Anche io ho optato per il Benq XL2420G! Speriamo esca in fretta... :(
Buone notizie da fonti ufficiali, XL2420G in Italia dalla 2a settimana di dicembre.
Per chi fosse interessato alla versione da 27" XL2720G non prima di febbraio 2015.
Il grosso della questione ora è dove comprarlo...sono già pronto alla corsa dei prezzi
 

Armin

Nuovo Utente
39
1
Buone notizie da fonti ufficiali, XL2420G in Italia dalla 2a settimana di dicembre.
Per chi fosse interessato alla versione da 27" XL2720G non prima di febbraio 2015.
Il grosso della questione ora è dove comprarlo...sono già pronto alla corsa dei prezzi


Grande notizia!! :party: Siamo in due... :asd:
 

shark812

Utente Attivo
64
1
CPU
Intel Core i5-4690k @ 4k
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 5
HDD
Samsung SSD 840 EVO 120GB + Raid 1 WD 3TB
RAM
8GB Vengeance Dual Channel DDR3
GPU
GIGABYTE G1 GTX 970
Monitor
AOC G2460PG (G-Sync) + Dell 24'' U2412M
PSU
Corsair CX600
Case
CM Cosmos II
OS
Windows 10

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
sembra ci stiano mettendo più del previsto, ma la mia preoccupazione resta il prezzo... non voglio pagare una cifra immensa per un TN 24" solo perché ha il G-SYNC. spero tengano conto che stavolta li aspetta un'imboscata da AMD. prezzi troppo alti e tutti passeranno alla concorrenza anche per le schede video
 

shark812

Utente Attivo
64
1
CPU
Intel Core i5-4690k @ 4k
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 5
HDD
Samsung SSD 840 EVO 120GB + Raid 1 WD 3TB
RAM
8GB Vengeance Dual Channel DDR3
GPU
GIGABYTE G1 GTX 970
Monitor
AOC G2460PG (G-Sync) + Dell 24'' U2412M
PSU
Corsair CX600
Case
CM Cosmos II
OS
Windows 10
Sono sulla tua stessa barca, devo comprare un 24'' da gaming entro la fine dell'anno, ero molto interessato al G-Sync ma non ci sono alternative, o AOC o niente (il ROG è 27'' e personalmente lo trovo troppo grande), per il modello della Benq non si sa più nulla.

Quali sono valide alternative anche senza G-sync? (144Hz e 1ms)
 
Ultima modifica:

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Sono sulla tua stessa barca, devo comprare un 24'' da gaming entro la fine dell'anno, ero molto interessato al G-Sync ma non ci sono alternative, o AOC o niente (il ROG è 27'' e personalmente lo trovo troppo grande), per il modello della Benq non si sa più nulla.

Quali sono valide alternative anche senza G-sync? (144Hz e 1ms)
sempre benq, XL2430T.....che costa però 400 €
oppure asus VG278HE...350 € 27 pollici, si trova poco in giro e personalmente in quanto a monitor non mi fido più di asus, troppi problemi

visti i prezzi, l'AOC G2460PG (G-SYNC) 420 € in italia (prezzo più basso) con spedizione resta l'alternativa migliore.
c'è però una leggera possibilità che quando ti arriva a casa presenti backlight bleeding (è un difetto di fabbrica), se il difetto è troppo accentuato consiglio di rimandarlo indietro subito per farlo sostituire.

al benq gli do l'ultimatum...o si danno una mossa o se lo possono tenere, stesso discorso se costerà troppo
non intendo arrivare alle feste senza monitor...è meglio che se la giochino bene :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Armin

shark812

Utente Attivo
64
1
CPU
Intel Core i5-4690k @ 4k
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 5
HDD
Samsung SSD 840 EVO 120GB + Raid 1 WD 3TB
RAM
8GB Vengeance Dual Channel DDR3
GPU
GIGABYTE G1 GTX 970
Monitor
AOC G2460PG (G-Sync) + Dell 24'' U2412M
PSU
Corsair CX600
Case
CM Cosmos II
OS
Windows 10
sempre benq, XL2430T.....che costa però 400 €
oppure asus VG278HE...350 € 27 pollici, si trova poco in giro e personalmente in quanto a monitor non mi fido più di asus, troppi problemi

visti i prezzi, l'AOC G2460PG (G-SYNC) 420 € in italia (prezzo più basso) con spedizione resta l'alternativa migliore.
c'è però una leggera possibilità che quando ti arriva a casa presenti backlight bleeding (è un difetto di fabbrica), se il difetto è troppo accentuato consiglio di rimandarlo indietro subito per farlo sostituire.

al benq gli do l'ultimatum...o si danno una mossa o se lo possono tenere, stesso discorso se costerà troppo
non intendo arrivare alle feste senza monitor...è meglio che se la giochino bene :)

in ameriGa il monitor della Benq che aspettiamo purtroppo sta a 599$ quindi ho paura che se anche dovesse uscire il prezzo sarà minimo minimo 550€... il che mi riporterebbe di nuovo all'AOC. L'Asus che mi consigli lo escludo perchè sinceramente mi trovo male a giocare sui 27'' a prescindere dal prezzo o dalla tecnologia. Considerando poi che ne dovrei acquistare ben 2 sicuramente con la fortuna che ho almeno 2 saranno difettosi :retard:.

Un altro monitor di cui ho sentito parlare molto bene è l EIZO FG2421 che costa sempre sui 420€ e sarebbe pure senza G-Sync ma come resa dicono sia favoloso.

mumble mumble
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
quella che ho nominato sopra è la merce più fresca (fatta eccezione per il VG278HE di asus)

abbiamo:
-asus VG248QE
-benq XL2411T
-benq XL2420T
-benq XL2411Z
-benq XL2420Z

27 pollici:
-benq XL2720Z
-asus VG278HE
-Philips 272G5DYEB G-SYNC

lascio fuori dalla lista il benq XL2430T e l'AOC G2460PG (G-SYNC) perchè sono quelli più nuovi (forse anche il Philips) e offrono quindi prestazioni migliori

la mia seconda scelta è l'AOC, inoltre ho letto che quella cosa dell'omogeneità dell'illuminazione è presente anche nel benq XL2430T e in tanti altri monitor con pannello TN (probabilmente lo stesso sarà per l'XL2420G, ma non è assolutamente una cosa grave, possiamo andare tranquillissimi

(se vuoi vedere uno schermo messo male il miglior esempio è il mio TV LG 47LX9800 con degli aloni e delle righe verticali che non ho mai visto da nessun'altra parte...per non parlare dei 100ms di input lag. ed è quello che sto attualmente usando come monitor di ripiego)


- - - Updated - - -

in ameriGa il monitor della Benq che aspettiamo purtroppo sta a 599$ quindi ho paura che se anche dovesse uscire il prezzo sarà minimo minimo 550€... il che mi riporterebbe di nuovo all'AOC. L'Asus che mi consigli lo escludo perchè sinceramente mi trovo male a giocare sui 27'' a prescindere dal prezzo o dalla tecnologia. Considerando poi che ne dovrei acquistare ben 2 sicuramente con la fortuna che ho almeno 2 saranno difettosi :retard:.

Un altro monitor di cui ho sentito parlare molto bene è l EIZO FG2421 che costa sempre sui 420€ e sarebbe pure senza G-Sync ma come resa dicono sia favoloso.

mumble mumble
sono del tuo stesso parere sui 27 pollici, ho provato e sto tornando indietro :)

- - - Updated - - -

in ameriGa il monitor della Benq che aspettiamo purtroppo sta a 599$ quindi ho paura che se anche dovesse uscire il prezzo sarà minimo minimo 550€... il che mi riporterebbe di nuovo all'AOC. L'Asus che mi consigli lo escludo perchè sinceramente mi trovo male a giocare sui 27'' a prescindere dal prezzo o dalla tecnologia. Considerando poi che ne dovrei acquistare ben 2 sicuramente con la fortuna che ho almeno 2 saranno difettosi :retard:.

Un altro monitor di cui ho sentito parlare molto bene è l EIZO FG2421 che costa sempre sui 420€ e sarebbe pure senza G-Sync ma come resa dicono sia favoloso.

mumble mumble
sono del tuo stesso parere sui 27 pollici, ho provato e sto tornando indietro :)
 

shark812

Utente Attivo
64
1
CPU
Intel Core i5-4690k @ 4k
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 5
HDD
Samsung SSD 840 EVO 120GB + Raid 1 WD 3TB
RAM
8GB Vengeance Dual Channel DDR3
GPU
GIGABYTE G1 GTX 970
Monitor
AOC G2460PG (G-Sync) + Dell 24'' U2412M
PSU
Corsair CX600
Case
CM Cosmos II
OS
Windows 10
quella che ho nominato sopra è la merce più fresca (fatta eccezione per il VG278HE di asus)

abbiamo:
-asus VG248QE
-benq XL2411T
-benq XL2420T
-benq XL2411Z
-benq XL2420Z

27 pollici:
-benq XL2720Z
-asus VG278HE
-Philips 272G5DYEB G-SYNC

lascio fuori dalla lista il benq XL2430T e l'AOC G2460PG (G-SYNC) perchè sono quelli più nuovi (forse anche il Philips) e offrono quindi prestazioni migliori

la mia seconda scelta è l'AOC, inoltre ho letto che quella cosa dell'omogeneità dell'illuminazione è presente anche nel benq XL2430T e in tanti altri monitor con pannello TN (probabilmente lo stesso sarà per l'XL2420G, ma non è assolutamente una cosa grave, possiamo andare tranquillissimi

(se vuoi vedere uno schermo messo male il miglior esempio è il mio TV LG 47LX9800 con degli aloni e delle righe verticali che non ho mai visto da nessun'altra parte...per non parlare dei 100ms di input lag. ed è quello che sto attualmente usando come monitor di ripiego)


- - - Updated - - -


sono del tuo stesso parere sui 27 pollici, ho provato e sto tornando indietro :)

- - - Updated - - -


sono del tuo stesso parere sui 27 pollici, ho provato e sto tornando indietro :)

Mi do come tempo massimo inizio settimana prossima, domani provo a chiamare quelli della Benq (non si sa mai). Altrimenti vado di AOC e buonanotte al secchio!
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Mi do come tempo massimo inizio settimana prossima, domani provo a chiamare quelli della Benq (non si sa mai). Altrimenti vado di AOC e buonanotte al secchio!
la loro risposta di oggi è stata:
"Ci rincresce informarla che al momento non abbiamo alcuna informazione ufficiale riguardo alla precisa data di uscita del monitor XL2420G, anche se sappiamo che il rilascio è previsto prima della fine dell'anno."
sì insomma...un altro passo indietro
...contenti loro :)
io non ne saprò un caRRo di come si gestisce un'azienda, ma ci arriva pure una scimmia a capire che se fanno così chiudono baracca presto.
per fortuna la concorrenza ha già la porta aperta ^^
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
ho trovato online l'AOC G2460PG (G-SYNC) a 372,18 €
sono perso nell'indecisione...

Benq sembra che non gliene freghi poi tanto di vendere monitor...l'XL2420G sarebbe un buon prodotto ma dubito che sarà reperibile intorno ai 400 €, e poi non sanno nemmeno loro se/quando farlo uscire...

dall'altra parte AOC ha fatto un ottimo monitor...e poi:
lo prendo a 419 € da amazon, che in caso di difetti mi rimborsa anche la spedizione garantendomi un servizio affidabile anche dopo l'acquisto ??
o lo prendo a 372 € da un sito sempre affidabile dove però non ho mai comprato niente e non so come mi trattano dopo l'acquisto ??

poi resta il grande dubbio: questi 419 € di amazon (prezzo consigliato dalla casa AOC)...
secondo voi caleranno un altro po' sotto le feste o resteranno invariati ?
 

Armin

Nuovo Utente
39
1
email di risp di benq:

Il modello 24 pollici verrá commercializzato per la seconda settimana di Dicembre, mentre la versione 27 pollici non siamo sicuri ma comunque non prima di Febbraio 2015

Cordiali Saluti

Daniele Lupo

BenQ Europe
benq.italia

Ancora niente :cry:. L'unico per adesso sarebbe l'AOC, ma non mi convince... :grat: Ho letto dimolti AOC con backlight bleeding booooooooooooooo!!! non so che fare...

- - - Updated - - -

Alla fine ho preso l'AOC con G SYNC . Appena mi arriva vi dirò come è

Come ti trovi??? Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili