- Reazioni
- 15,733
- Punteggio
- 254
la tua prossima TVcredo solo ai miei occhi il resto conta poco
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
la tua prossima TVcredo solo ai miei occhi il resto conta poco
Il micro led è una tecnologia interessante da tenere d'occhio, ma non so se prenderà mai piede in ambito commerciale, sembra una di quelle tecnologie promettenti ma che hanno dei limiti invalicabili.
Ovvio, come dicevo dipende anche da come uno tollera i difetti delle varie tecnologie e su quei punti personali non si discute, il mio discorso era diverso e orientato a posizionare correttamente questo prodotto a confronto con altri simili. Magari hai confuso il fatto che abbia nominato un aoc, ma intendevo il loro va mini led, non un confronto con l'oled che hai preso ed hai tutto il diritto di preferire. Io a parte per il prezzo ho evitato oled più per ocd sulla impressione a schermo avendo per parecchie ore al giorno lo stesso programma aperto, ma non esiste dubbio sul fatto che gli oled siano generalmente una spanna sopra in quasi tutto.Ma guarda io credo solo ai miei occhi il resto conta poco. E preferivo quasi il mio Lenovo légion va si prima, almeno non mi sorbivo blooming, luminosità variabile e motion decisamente peggiore. Gli ips non li considero nemmeno... Io il mio aoc l'ho pagato 390 (qd oled) su Amazon ed era nuovo, zero ore e pellicole display. Ora, direi che non esiste nemmeno disquisire... Ciò che dico è che i mini led mi pare migliorino certamente certe cose rispetto ai canonici lcd ma ne peggiorino altre
Ogni tecnologia intrinseca del pannello si porta dietro difetti... Purtroppo non c'è una tecnologia "perfetta".Ma guarda io credo solo ai miei occhi il resto conta poco. E preferivo quasi il mio Lenovo légion va si prima, almeno non mi sorbivo blooming, luminosità variabile e motion decisamente peggiore. Gli ips non li considero nemmeno... Io il mio aoc l'ho pagato 390 (qd oled) su Amazon ed era nuovo, zero ore e pellicole display. Ora, direi che non esiste nemmeno disquisire... Ciò che dico è che i mini led mi pare migliorino certamente certe cose rispetto ai canonici lcd ma ne peggiorino altre
Beh gli OLED si portano dietro il burn in, ecco cosa intendevo per "difetto intrinseco del pannello"...che ad oggi la tecnologia è molto migliorata atta a prevenire.Concordo sui micro led che non sono una tech ad oggi nemmeno contemplabile. Vedremo in futuro ma fosse per me figurati io vorrei i crt di nuovo. Sul resto non concordo sul "ogni tdch ha i suoi difetti" io sugli oled difetti non ne vedo. Sul resto di difetti anche macro ci sono eccome. Poi ognuno come dico sempre può preferire qualsiasi cosa ci mancherebbe. Intendo per le proprie esigenze specifiche. Il punto è secondo me principalmente il prezzo. Fin quando mi si parlava di 350 Vs 900 posso seguirvi (anch se giustifico comunquea differenza) ma ad oggi....
No be calma il burn in è un non problema onestamente. Stiamo parlando che in situazioni limite (che sono il 2% del mercato e che al 98% della gente normale non esiste) può avere qualche ritenzione dopo 2 o più anni. Eventualmente tra l'altro e senza che sia una cosa reale o certa. Sempre anche li da vedere nello specifico....ritenzione che possono avere anche gli lcd tra l'altro... E sono situazioni tipo ufficio che nemmeno stiamo a discutere sul fatto che uno possa prendre un oled.... È un difetto che uno cita se vuole trovare una scusa per non prendere un oled... Ho un tv oled al mare del 2019 b9 con 8 mila ore di uso e il pannello è come il primo giorno... Il resto del mercato ha difetti grossi ed evidenti. Non mettiamo insieme cose che ci azzeccano pocoBeh gli OLED si portano dietro il burn in, ecco cosa intendevo per "difetto intrinseco del pannello"...che ad oggi la tecnologia è molto migliorata atta a prevenire.
Per dire un Oled in ambito lavorativo è sconsigliato per un discorso statico delle immagini.
Per gli ips il backlight bleeding.
Va ghosting
Mini led blooming.
Per quel tipo di uso ovvero office va bene un yn qualsiasi. Non confondiamo la qualità con un uso generale ufficio che non ha alcun tipo di utilizzo reale soprattutto per chi sta come noi in questi forum. A cose normali nessuno sta con una schermata fissa per 10 ore al giorno 360 giorni all'anno. Ritenzione gli lcd ne hanno ne hanno...Devi valutare l'uso. Se usi molto spesso dei programmi per usi ricreativi o lavorativi e non che stanno sulla stessa ui per ore e ore hanno comunque un effetto alla lunga, seppur la situazione sia migliorata moltissimo. Ovvio che su un tv non hai quel tipo di problema per i contenuti che ci guardi, ne noti se c'è qualche piccolo difetto di uniformità, mentre si nota assai di più la resa che hai. Pc probabilmente cosa simile se non spendi ore sullo stesso programma i problemi di burn in non ne trovi, ma su certi usi diventa(vano?) proni. Gli lcd burn in a tempo lungo in generale non ne soffrono, al netto degli altri ovvi problemi
il burn in non è un difetto, è una condizione che può verificarsi o meno, mentre un difetto è presente sempre. Con tutte le tecnbologie anti bur in presenti oggi un pannello OLED dura di più di qualsiasi altro LCD ter lo posso garantitreBeh gli OLED si portano dietro il burn in, ecco cosa intendevo per "difetto intrinseco del pannello"...che ad oggi la tecnologia è molto migliorata atta a prevenire.
Per dire un Oled in ambito lavorativo è sconsigliato per un discorso statico delle immagini.
Per gli ips il backlight bleeding.
Va ghosting
Mini led blooming.
il ghosting in un pannello LCD si verifica sempre, anche nei pannelli più veloci al mondo , anche nei vecchi TN.Anche il ghosting è un problema idem il backlight bleeding e il blooming. Come detto è intrinseco nella tecnologia di costruzione del pannello....poi che sia più o meno accentuato il problema o che possa verificarsi è altro discorso.
Si sta parlando di monitor e dei pannelli usati in ambito consumer....che c'entra ora il plasma.Perdonami ma stiamo parlando del nulla. Anche i crt soffrono di burn in in teoria, così come i plasma (e ripeto pure gli lcd). Stiamo parlando del nulla assoluto...