Monitor nuovo - KTC Miniled M27T6?

Pubblicità
per eliminare del tutto il motion in questi display (anche gli oled) è necessario arrivare al refresh folle di 1000hz

in ogni modo già a 240 hz viene eliminato del 70% ma devi essere in grado di riprodurre quel tipo di framerate

Non può funzionare sugli LCD per via del fatto che il GtG non è 0 ma funziona con gli OLED, questo però ha delle implicazioni per cui devi possedere una scheda che ti permetta appunto anche di generare quel tipo di FPS

Esiste la soluzione proposta sempre da loro ed è l'integrazione software di una tecnologia simile al BFI usando però gli shaders, questo renderebbe qualsiasi monitopr anche con un repressolo più basso, si può già provare sulle TV se non vado errato
Ripeto, questo è un difetto e limite della tecnologia. Alzare gli hz non è un modo. È semplicemente un work around. Il voglio avere un motion perfetto anche a 30 e 60 fps. Esattamente come sui crt che rimangono inavvicinabili

Si sta parlando di monitor e dei pannelli usati in ambito consumer....che c'entra ora il plasma.
Non credo che argomentare visto che hai citato originariamente il blooming dei monitor mini led, sia parlare del nulla.
Nelle discussioni si spazia ed è un argomento inerente se poi per te è parlare del nulla.
Il plasma si usava anche in ambito consumer. Ho un plasma monitor 848x480p che è in gioiello (parecchio stampato)
Quali sarebbero le definizioni prese a caso!
Una definizione è tale ed esprime un significato di una parola o di un concetto... altrimenti come lo definiresti burn in.
Come ti ho citato prima e gatto vedere dalla definizione, il burn on è una cosa che affligge tutta la tech, compresi crt e lcd. Non è un difetto ma una condizione di usura. Se vedi le prove di rtings un sacco di lcd hanno manifestato ritenzione e stampaggio... Cosa che non considero un difetto esattamente come non è considerabile difetto sui crt. Credo abbiamo argomentato abbastanza per farti capire cone stai sbagliando completamente...

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, per me state volando troppo ed andando fuori tema battendovi su punti senza senso. Il burn in esiste sugli oled? Sì. È un difetto mortale? No,e per il 99% degli utenti è probabilmente un non problema. Ma perché iniziare con due pagine ricche di aneddoti ed opinioni personali? Io non ho mai avuto un lcd che si sia rotto considerando un lcd tn del 2008 che uso come secondario in ufficio. Dovrei dire che è una tecnologia indistruttibile? O aneddoticamente ho fortuna, considerando sono modelli perlopiù ultrabudget?

Il mio post era solo per dire che come miniled va questo ktc se la gioca favorevolmente con gli altri di categoria, ovviamente con i suoi difetti al punto che displayninja, di cui mi fido, lo consiglia abbastanza.

Poi lo xiaomi, che é un miniled ips è una cosa diversa che si porterà dietro problemi diversi (ad esempio una minore resa in hdr per il peggior contrasto nativo dell'ips) e vantaggi (velocità, colore, minor smearing se sensibili).

Gli oled bellissimi, per carità, ma se si parla di un prodotto di un certo prezzo con una certa tecnologia mi sembra quantomeno senza senso proporre di spendere una cifra sensibilmente maggiore per prenderne un altro e fare una comparazione su quella base. È come dire 'mah. Invece della gpu da 300 euro prendi quella da 500 no?'.

Capite che il discorso inizia ad avere davvero poco senso?

Ragazzi, per me state volando troppo ed andando fuori tema battendovi su punti senza senso. Il burn in esiste sugli oled? Sì. È un difetto mortale? No,e per il 99% degli utenti è probabilmente un non problema. Ma perché iniziare con due pagine ricche di aneddoti ed opinioni personali? Io non ho mai avuto un lcd che si sia rotto considerando un lcd tn del 2008 che uso come secondario in ufficio. Dovrei dire che è una tecnologia indistruttibile? O aneddoticamente ho fortuna, considerando sono modelli perlopiù ultrabudget?

Il mio post era solo per dire che come miniled va questo ktc se la gioca favorevolmente con gli altri di categoria, ovviamente con i suoi difetti al punto che displayninja, di cui mi fido, lo consiglia abbastanza.

Poi lo xiaomi, che é un miniled ips è una cosa diversa che si porterà dietro problemi diversi (ad esempio una minore resa in hdr per il peggior contrasto nativo dell'ips) e vantaggi (velocità, colore, minor smearing se sensibili).

Gli oled bellissimi, per carità, ma se si parla di un prodotto di un certo prezzo con una certa tecnologia mi sembra quantomeno senza senso proporre di spendere una cifra sensibilmente maggiore per prenderne un altro e fare una comparazione su quella base. È come dire 'mah. Invece della gpu da 300 euro prendi quella da 500 no?'.

Capite che il discorso inizia ad avere davvero poco senso?
Non sono d'accordo. Una gpu da 300 o una da 600 fanno la stessa roba più o meno un monitor oled fa una cosa diversa. Sono due cose proprio diverse.

Si discute sul fatto che non sia un difetto, altrimenti vale per tutti visto che anche crt o lcd possono soffrite di burn in come dimostra rtings. Il discorso quindi ha molto senso, perché se passa il messaggio che non c'è una differenza enorme tra oled e il resto chi viene qui e vuole comprare una cosa o l'altra ne rimane fuorviato

Sono opinioni personali e ci sta, ma capisci quanto é OT a questo punto? Poi mi sembra che onestamente si stia passando quasi a voler dare spiegazioni o validità ai propri acquisti, perchè in tutta onesta nessuno ha lontanamente detto o implicato che non ci sia una differenza tra oled e resto delle tecnologie. Bisogna leggere molto creativamente tra le righe ad una certa per leggerla in questo modo XD

Ancora con questo discorso del difetto anche su altri pannelli!!!

Il dato fondamentale per chiarire una volta per tutte è dato dell'INCIDENZA per cui un pannello può soffrire di una determinata condizione, il verificarsi di tale condizione si traduce in difetto che si ripercuote e inficia l'esperienza di gioco o lavoro o qualsiasi altro ambito di uso.
Per fare alcuni esempi l'incidenza e la percentuale di condizione di ghosting in quale pannello è più alta? I VA.
Il backlight bleeding l'incidenza più alta dove si verifica pannelli ips.
E fatevene una ragione Tu e Crime che l'incidenza più alta di burn in è sugli OLED, poi che si può verificare o c'è un usura o non si mettono in atto tecniche per prevenirlo o che sia dovuto ad errori di gestione è ALTRO DISCORSO.
Stesso identico discorso del blooming sui mini led.
Il mio primo post in risposta al tuo è stato Pannello perfetto non esiste attualmente....e resto della mia opinione, le esperienze personali non fanno casistica tanto meno le imposizioni di concetti ove non ci sono affermazioni di definizione.

Lo volete chiamare Condizione mi va bene...Siccome la lingua italiana include significati...se fate una ricerca di burn in in base alla definizione È un DIFETTO stop non c'è altro da aggiungere e non intendo più rispondere in questo thread.

Ti stai arrampicando sugli specchi. Poi quando arrivo a leggere che cerchi disperatamente di sostenere una tesi assurda definendo incidenza rispetto al bleeding o me lo paragoni al blooming 😂davvero sei un po ridicolo. Crime ha espresso un concetto semplice e assolutamente reale. Io te l'ho spiegato in tutti i modi perché stai dicendo una serie di castronerie inascoltabili (oltre che puntualizzare che c'è su tutti il burn in e vedi nei test di rtings). Per cui se per te è un difetto (che non è) lo è PER TUTTI!!! Non intendi più rispondere semplicemente perché stai cercando disperatamente di dimostrare una tesi che non ha nessun senso fi dall'inizio....

Sono opinioni personali e ci sta, ma capisci quanto é OT a questo punto? Poi mi sembra che onestamente si stia passando quasi a voler dare spiegazioni o validità ai propri acquisti, perchè in tutta onesta nessuno ha lontanamente detto o implicato che non ci sia una differenza tra oled e resto delle tecnologie. Bisogna leggere molto creativamente tra le righe ad una certa per leggerla in questo modo XD
Nessuna validità o spiegazione, come ho detto già più volte ho anche preso un mini led, il ktc, e tanto avrei voluto andasse perché l'ho pagato meno... A me frega zero di x o y, semplicemente il paragone non sussiste e quindi ahimè sono dovuto ritornare anche sul monitor con un oled

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma capisci che che il topic ha come titolo un modello di miniled da costo x, e continui a battere su un oled da costo y. È come dire su un topic su una seat ibiza, la ibiza non mi andava bene, ho preso una Mercedes classe E piuttosto.

Non ha senso

Ti stai arrampicando sugli specchi. Poi quando arrivo a leggere che cerchi disperatamente di sostenere una tesi assurda definendo incidenza rispetto al bleeding o me lo paragoni al blooming 😂davvero sei un po ridicolo. Crime ha espresso un concetto semplice e assolutamente reale. Io te l'ho spiegato in tutti i modi perché stai dicendo una serie di castronerie inascoltabili (oltre che puntualizzare che c'è su tutti il burn in e vedi nei test di rtings). Per cui se per te è un difetto (che non è) lo è PER TUTTI!!! Non intendi più rispondere semplicemente perché stai cercando disperatamente di dimostrare una tesi che non ha nessun senso fi dall'inizio....
Guarda avevo deciso di non rispondere in questo caso sembra necessario.
Non ho offeso nessuno e tanto meno ho preso per ridicolo qualcuno e neanche ho usato termini come castronerie...quindi ammesso che ci sia in futuro la possibilità di trovarci in un thread, fammi il favore di non rispondere ai miei post...la prossima che usi un linguaggio poco consono a quello che è il rispetto e l'educazione di questo forum ti segnalo!

Ogni tecnologia intrinseca del pannello si porta dietro difetti... Purtroppo non c'è una tecnologia "perfetta".
Quindi la scelta ovviamente in base al budget a disposizione deve contemplare dei compromessi in base all'uso, che sia gaming o ambito lavorativo in base alle esigenze e alle preferenze individuali.
Non capisco perché se rivedi qui hai spolliciato, su un discorso che poi ho portato avanti...e al post di Crime hai portato avanti una crociata...non ti pare contraddittorio...il senso è racchiuso qui e hai messo 👍
Ripeto le argomentazioni e i cocetti possono essere condivisi o avere opinioni diverse...ma sempre con educazione!

Si ma capisci che che il topic ha come titolo un modello di miniled da costo x, e continui a battere su un oled da costo y. È come dire su un topic su una seat ibiza, la ibiza non mi andava bene, ho preso una Mercedes classe E piuttosto.

Non ha senso
Perdonami ma il thread.... È mio! Posso dire ciò che desidero e soprattutto aggiornare il thread appunto dicendo che non jo più quel modello in funzione di un altro? Spiegare del perché da quello sono arrivato a un altro? Mettendo 100 euro di differenza, cosa c'entra la classe x o y o Mercedes? No perché scusa siamo un po alla follia

Guarda avevo deciso di non rispondere in questo caso sembra necessario.
Non ho offeso nessuno e tanto meno ho preso per ridicolo qualcuno e neanche ho usato termini come castronerie...quindi ammesso che ci sia in futuro la possibilità di trovarci in un thread, fammi il favore di non rispondere ai miei post...la prossima che usi un linguaggio poco consono a quello che è il rispetto e l'educazione di questo forum ti segnalo!
La castroneria è dire che un difetto Dell oled è il burn in quando come ti è già stato ripetuto n volte non lo è e soprattutto come ti è stato dimostrato sono tutti affetti da (per l'ultima volta guarda rtings). Non c'entra nulla insultare mica devi prenderla sul personale. Stai portando avanti una cosa semplicemente che non ha senso alcuno per giustificare non so bene cosa tra l'altro.....

Perdonami ma il thread.... È mio! Posso dire ciò che desidero e soprattutto aggiornare il thread appunto dicendo che non jo più quel modello in funzione di un altro? Spiegare del perché da quello sono arrivato a un altro? Mettendo 100 euro di differenza, cosa c'entra la classe x o y o Mercedes? No perché scusa siamo un po alla follia

Perdonami, ma guarda che puoi andare OT anche su un thread tuo, e credo sia normale etichetta in qualsiasi forum quella di limitare gli ot. Non credo che siamo alla follia, credo solo manchino delle comunissime basi logiche. L'esempio mi pare chiaro e semplice, e difficile da non capire.

Poi benissimo per te essere soddisfatto del tuo oled, ma il titolo del thread mi pare proprio sia diverso.

Perdonami, ma guarda che puoi andare OT anche su un thread tuo, e credo sia normale etichetta in qualsiasi forum quella di limitare gli ot. Non credo che siamo alla follia, credo solo manchino delle comunissime basi logiche. L'esempio mi pare chiaro e semplice, e difficile da non capire.

Poi benissimo per te essere soddisfatto del tuo oled, ma il titolo del thread mi pare proprio sia diverso.
Allora diciamo che cerco di farti unire i puntini
1-volevo un monitor buono
2-chiedo riguardo a questo ktc
3-ne parliamo lo compro
4-informo tutti che lo rendo perché non mi piace
5-compro l oled e dico la mia rispetto al ktc

Chiaro così? Direi anzi ho fatto anche ben di più ;) da nuovo utente puoi prendere spunto, o passare oltre...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro