Monitor nuovo - KTC Miniled M27T6?

Pubblicità
Link?
Sta a 265€ adesso e sono molto tentato di prenderlo.
link cosa? canale the cathodic, sono la più importante risorsa sui crt, come unica eccezione ho fatto un lcd ;)

Alla fine comunque ho deciso di renderlo. Per carità sono migliorati molto soprattutto lato contrasto ma il bloom comunque lo vedi in certe occasioni e tolta la luminosità alal fine non ci siamo su diverse cose ancora. Incluso lo smear (il mio lenovo di prima che ho di nuovo rimesso è sicuramente migliore tant'è che su questo non lo vedo mentre sul ktc lo si nota anche con un overdrive un pelo più aggressivo che però crea reverse ghost). Si vede che è una coperta non c'è nulla da fare e se tiri da una parte l'altra si scopre. La luminosià per carità c'è ma per me è troppa, alla fine se devo tenerlo a 60 percento perchè mi ammazza che senso ha? per poi avere piccoli oggetti più scuri perchè tira giù la luminosità per evitare il blooming. Per me finchè sono così non ci siamo...capisco ormai che una perfezione come sui crt non posso averla ma non così piuttosto prendo oled appena arrivano sui 300 euro

Un oled a 300€ dubito, alla fine come volevasi dimostrare questo ktc non poteva essere troppo "eccezionale per 265€" quando le controparti come AOC, il tempest etc stanno dai 330€ ai 400€

Un oled a 300€ dubito, alla fine come volevasi dimostrare questo ktc non poteva essere troppo "eccezionale per 265€" quando le controparti come AOC, il tempest etc stanno dai 330€ ai 400€
bè oddio sentivo la stessa cosa fino a un paio di anni fa per i tv "figurati mai sarà a 2-3000 un 77" e poi...i monitor ormai a 450 euro in offerte li trovi i qd oled (tipo aoc)...basta attendere ancora e magari un warehouse anche lo trovi...secondo me questo ktc è meglio di aoc ecc, lo vedi su tutti lo smear ormai ho capito...il problema non è lui ma sono io. Se prendi li ips hai n altri problemi quindi sai...diciamo che ci sono cose su cui uno può soprassedere secondo me e non lo sono per me...per dire preferisco anche avere un contrasto come il mio lenovo di prima e meno luminosità se poi non ho blooming e nessun blur...altri magari il contrario

Alla fine comunque ho deciso di renderlo. Per carità sono migliorati molto soprattutto lato contrasto ma il bloom comunque lo vedi in certe occasioni e tolta la luminosità alal fine non ci siamo su diverse cose ancora. Incluso lo smear (il mio lenovo di prima che ho di nuovo rimesso è sicuramente migliore tant'è che su questo non lo vedo mentre sul ktc lo si nota anche con un overdrive un pelo più aggressivo che però crea reverse ghost). Si vede che è una coperta non c'è nulla da fare e se tiri da una parte l'altra si scopre. La luminosià per carità c'è ma per me è troppa, alla fine se devo tenerlo a 60 percento perchè mi ammazza che senso ha? per poi avere piccoli oggetti più scuri perchè tira giù la luminosità per evitare il blooming. Per me finchè sono così non ci siamo...capisco ormai che una perfezione come sui crt non posso averla ma non così piuttosto prendo oled appena arrivano sui 300 euro
probabilmente hanno usato un pannello un pò più economico, dispace

Pannelli coeme il mio AOC non hanno praticamente nè smearing nè ghosting, il che diciamo che fa capire il prezzo "aggressivo", usando un pannello VA con bassi tempi di rispostas i costi di produzione sarebbero stati maggiori, edi conseguenza non potevano mantenere quel prezzo

Infatti il famoso AOCQ27G3XMN viene venduto a 350 euro circa, ma le zone di dimming sono 336
Il pannello però ha tempi di risposta eccellenti

probabilmente hanno usato un pannello un pò più economico, dispace

Pannelli coeme il mio AOC non hanno praticamente nè smearing nè ghosting, il che diciamo che fa capire il prezzo "aggressivo", usando un pannello VA con bassi tempi di rispostas i costi di produzione sarebbero stati maggiori, edi conseguenza non potevano mantenere quel prezzo

Infatti il famoso AOCQ27G3XMN viene venduto a 350 euro circa, ma le zone di dimming sono 336
Il pannello però ha tempi di risposta eccellenti
mah io ricordo di averlo visto tempo fa un pò al volo e comunque lo vedevo pure li dello smearing...

abbiamo occhi diversi...io vengo dai crt che sono su galassie diverse, compreso oled...(vedo blur anche su oled a 120hz)

Tolto che con quelle zone di dimmingl o vedo anche a 100km il bloom
vedi il blur sull'oled per viua di un effetto ottico che riguarda il refresh rate
Il blur esiste anche con 0ms di tempi di risposta per via di un effetto ottico chiamato persistenza ed è possibile vederla in certe situaizoni se il refresh è "basso" come nel tuo caso (non che 120hz siano pochi ma non bastano per eliminare quel tipo di cosa), sparisce o comunque si attenua molto in un 360hz o con refresh superiori

Viene spiegato qui

Qui c'è un altro esempio della persistenza dell'immagine in movimento, è un illusione ottica nella pratica

In ogni modo la causa dle Black smearing è un altra e riguarda proprio i tempi di reazione dei pixel, se il pannello non è di ultima gen

vedi il blur sull'oled per viua di un effetto ottico che riguarda il refresh rate
Il blur esiste anche con 0ms di tempi di risposta per via di un effetto ottico chiamato persistenza ed è possibile vederla in certe situaizoni se il refresh è "basso" come nel tuo caso (non che 120hz siano pochi ma non bastano per eliminare quel tipo di cosa), sparisce o comunque si attenua molto in un 360hz o con refresh superiori

Viene spiegato qui

Qui c'è un altro esempio della persistenza dell'immagine in movimento, è un illusione ottica nella pratica

In ogni modo la causa dle Black smearing è un altra e riguarda proprio i tempi di reazione dei pixel, se il pannello non è di ultima gen
non è così stai spiegando una cosa tecnica a un esperto...è come funziona la tecnologia oggi. Il blur sui crt non esiste (manco a 30 fps) perchè è insito in uan tecnologia con una risposta real time e senza nessun cambiamento di res durante il movimento. Tant'è che chi gioca competitivo usa crt ancora. Il refresh rate non è dirattamente proporzionale, semplicemente fa diventare tutto più veloce. Infine, se per te è normale andare a 300 hz per avere un blur quasi assente...ok...contenti voi...
Ripeto, sono gli occhi che fanno la differenza, il resto sono parole poco utili

Ma non ho mai detto che esiste il Blur su CRT.
Hai affermato di vedere il Blur in un OLED, non é una cosa anomala .
Il Blue sull'oled può esserci per via della persistenza e viene mitigato/sparisce se si ha un OLED ad altro refresh, 120 hz non s sono sufficienti per fare sparire quel tipo di cosa

Ma non ho mai detto che esiste il Blur su CRT.
Hai affermato di vedere il Blur in un OLED, non é una cosa anomala .
Il Blue sull'oled può esserci per via della persistenza e viene mitigato/sparisce se si ha un OLED ad altro refresh, 120 hz non s sono sufficienti per fare sparire quel tipo di cosa
sono assolutamente d'accordo ma non centra il refresh. O meglio centra ma non dovrebbe centrare...significa semplicemente che la tecnologia non è a posto. Alzare il refresh aumenta la percezione di velocità che è terrificante per me nell'80% dei giochi che uso...resident evil per dire giocarlo a oltre 70-80fps è terrificante, senua lo gioco a 50 e via dicendo

Ah cavoli! Ci sta, sono preferenze :) per me a 265 ne vale la pena, ovviamente costasse di più no! Tutto dipende dal prezzo. E si, confermo anche io che c'è un bagliore sulle luci quando il resto dello schermo è molto scuro. Unico difetto forte che ho notato per ora

Ah cavoli! Ci sta, sono preferenze :) per me a 265 ne vale la pena, ovviamente costasse di più no! Tutto dipende dal prezzo. E si, confermo anche io che c'è un bagliore sulle luci quando il resto dello schermo è molto scuro. Unico difetto forte che ho notato per ora
Concordo che il prezzo è fondametale, ma appunto, nel complesso preferisco il mio lenovo legion 25f-30 precedente. (24.5 1080p). Pagato 129 euro. Il punto è che se devo accettare compromessi specifici allora non mi interessa che il contrasto e il nero sia molto migliore o la luminosità così forte (che tanto non uso anche perchè trovo totalmente irreale). Preferisco un nero più elevato ma senza difetti che chiaramente noto. Local Dimming su Auto praticamente è quasi disattivato ecco perchè lo preferisci.. Inoltre lo smear c'è, questo lenovo è migliore anche ababstanza su quello (a 120hz già con overdrive a 2 non lo vedo sostanzialmente sul lenovo). Purtroppo ho l'occhio troppo inficiato dai crt (e dagli oled anche se sono meno a posto dei crt)...e 20 o 30 anni di visione purtroppo fanno vedere difetti velocemente. Per carità, grandi passi avanti, ma gli lcd erano e rimangono una schifezza di tech, poi con millecinquecento altra roba sopra li hanno resi decisamente migliori ma sempre di base una schifezza sono. Attenderò l'oled, il qd oled aoc è già stato in offerta a 399 e per 120-140 euro in più non c'è comunque praragone (anche fosse a di più comunque attenderei l'oled, se becco dei difetti so che non mi schiodo più...)

Ultima modifica:
Io lo uso regolarmente e va benone. È recensito molto favorevolmente su displayninja che fa recensioni piuttosto dettagliate e preferito all'ultima iterazione dei mini led aoc. Ovviamente ha le limitazioni di ogni miniled e dei va, ma é ottimo soprattutto a quel prezzo scontato. Ok lo xiaomi, ma quello è comunque un miniled ips con altri tipi di compromessi per forza di cose.

Io lo uso regolarmente e va benone. È recensito molto favorevolmente su displayninja che fa recensioni piuttosto dettagliate e preferito all'ultima iterazione dei mini led aoc. Ovviamente ha le limitazioni di ogni miniled e dei va, ma é ottimo soprattutto a quel prezzo scontato. Ok lo xiaomi, ma quello è comunque un miniled ips con altri tipi di compromessi per forza di cose.
Ma guarda io credo solo ai miei occhi il resto conta poco. E preferivo quasi il mio Lenovo légion va si prima, almeno non mi sorbivo blooming, luminosità variabile e motion decisamente peggiore. Gli ips non li considero nemmeno... Io il mio aoc l'ho pagato 390 (qd oled) su Amazon ed era nuovo, zero ore e pellicole display. Ora, direi che non esiste nemmeno disquisire... Ciò che dico è che i mini led mi pare migliorino certamente certe cose rispetto ai canonici lcd ma ne peggiorino altre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro