PROBLEMA Monitor non si accende, problema monitor o scheda video?

went

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti!

Ho un monitor Daewoo abbastanza vecchio, ma che fino a 2 settimane fa non aveva mai dato problemi. Nelle ultime 2 settimane quando lo accendo rimane a schermata nera o a volte tutta bianca. A questo punto mi tocca staccare il cavo dell'alimentazione e/o quello che lo collega alla scheda video e alla fine appare la schermata del desktop.

Quale può essere il problema? devo cambiare il monitor? La scheda video? I cavi?
 

V&N0M

Nuovo Utente
130
29
Secondo me è il monitor, se è davvero così vecchio come dici può essere che si sia guastato, ti consiglio di comprare un nuovo monitor, ormai in full hd si trovano anche a 100 euro
 

went

Nuovo Utente
2
0
Secondo me è il monitor, se è davvero così vecchio come dici può essere che si sia guastato, ti consiglio di comprare un nuovo monitor, ormai in full hd si trovano anche a 100 euro

Eh però si guasta solo all'avvio? Dopo aver staccato i cavi e averli ricollegati funziona normalmente. Il monitor lo cambierei anche volentieri, ma non vorrei poi trovarmi col monitor nuovo e lo stesso problema.
 

V&N0M

Nuovo Utente
130
29
Eh però si guasta solo all'avvio? Dopo aver staccato i cavi e averli ricollegati funziona normalmente. Il monitor lo cambierei anche volentieri, ma non vorrei poi trovarmi col monitor nuovo e lo stesso problema.
Fai una cosa testa con qualche altro dispositivo, hai una tv? collegala al pc in qualche modo, così portrai scoprirlo se è il monitor o no
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili