monitor gaming 240 hz full hd o 144-165 hz 2k QHD ?

Pubblicità
un legale appassionato di informatica...direi che abbiamo qualcosa in comune...

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
ottimo, a quanto pare l'unica cosa davvero sconcertante è il processo civile telematico una vera rogna per il resto abbiamo i monitor a 240 hz, almeno loro si che vanno "veloce"
beh io sono penalista, quindi col pc il massimo che faccio è usare word (lavorativamente parlando)

Allora premetto di non essere tecnicamente capace di poter fare una recensione ad ok... però posso gia dirvi che Assassins creed origins in 2k con gsync e oc del monior a 165hrz sembra un altro gioco. meraviglia. adesso proverò Fifa18 ed altri giochi e vi saprò dire

certo è un pannello tn, Curtman 75 sei felice ? è bellissimo ? AUGURISSIMI
p.s. quelle logitech suonano davvero bene
p.s.2 il modem wifi andrebbe distanziato dalla postazione scrivania perchè il wifi 2.5 -5 ghz di frequenza è sempre attivo e non fa tanto bene vicino alla testa
Facci sapere come girano i giochi :D

Curtman 75 il mio augurio è che possiamo darci reciprocamente consigli ed impressioni sulla tecnologia informatica ed in particolare sui monitor che trasformano tutta la potenza del pc in qualcosa di visibile ma soprattutto percepibile :D

Curtman 75 il tuo parere è molto importante perchè farebbe capire a tutti gli appasionati di gaming e non solo l'esperienza del QHD meglio noto come 2k

Parlo della mia esperienza. Ad ottobre ho assemblato un PC gaming fascia alta con l'intenzione di collegarlo al mio TV 4k da 55 pollici. Subito mi sono reso conto però che il risultato non era quello sperato. Anche se le immagini rispetto ad una PS4 pro erano nettamente migliori la fluidità e la qualità del gioco sembrava essere come limitata da qualcosa. Subito ho capito che un buon monitor doveva essere la soluzione al mio problema perché puoi avere anche quattro GTX1080TI ma i 60hrz del tv facevano fa tappo..... Oggi nn appena acceso e settato gsync attivo ed attivati OC a 165hrz non si è aperto un mondo.

Inviato da SM-G955F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

complimenti per l'acquisto. Non nego che se il mio budget fosse stato più alto avrei senz'altro preso lo stesso modello, mentre ho dovuto "accontentarmi"della versione mg senza vsync. Per condividere l'esperienza con i nostri monitor potremmo registrare un gameplay con la relativa funzione di GeForce Shadow play in modo da mostrare i nostri gioielli "in azione". Cosa ne dite?

buonasera...approfitto di questo topic per chiedere un parere...
ho avuto un dubbio amletico per qualche giorno..provengo da un 144hz 24 pollici full hd..e m'è presa la voglia(con possibilità ovviamente) di passare all'ultrawide dopo aver fatto L'ERRORE di provare il surround con 2 monitor (ovviamente..per esempio...fifa era giocabile tranne a centrocampo..:D)e essere rimasto letteralmente di sasso:shocked:.....e a quel punto mi so fatto la classica domanda...2k o frame alto? da super affezionato alla maggiore fluidità possibile e alla zero voglia di mettere le mani sui compromessi grafici con la mia 1070ti...ho optato x l'LG 34UC89G-B..
il mio dubbio + che altro era relativo alle dimensioni di 34" di diagonale rispetto alla risoluzione(1080p)...ma con un pannello col g-sync come quello e con varie recensioni piuttosto positive ho voluto tenermi la fluidità senza compromessi..credo che a 650 euro dovrebbe esse preso bene....
ho cercato in giro ma non ho trovato granchè di dati riguardo all'ultrawide in 2k con la mia scheda...secondo voi come potrebbe essere stato tipo l'agon delle stesse caratteristiche con g-sync sempre 35" ma in 2k abbinato a una 1070ti? secondo me,da profano, tra breve se non già adesso, con titoli di ultima generazione avrei dovuto cominciare a alleggerire il carico....e con una scheda presa 3 mesi fa non è che mi facesse impazzire l'idea....
non so voi cosa ne pensate...ho fatto bene? ho buttato via soldi? :D

Ultima modifica:
Secondo me con 1070 ti, parere personale, è meglio 34 full hd e alti frames... e se ti trovi bene su questo pannello tienilo forever...
il 2k non sempre regge in tutte le situazioni a 144 fps perchè non stai facendo girare il gioco maxato in full hd ma in qhd o 2k ed è pesante l'elaborazione grafica in questo caso...
2k è davvero gradevole su una diagonale di un 34 pollici wide ma non va come dovrebbe in quanto alla fluidità ottenibile in full hd
fluidità in 2k ad es è 65-120 fps
fluidità in fullhd ad es è 150-220 fps.. con 1080 ti e i7 7820x
io sinceramente ho esorcizzato il full hd con un monitor a 240hz e fps elevati tra 170 e 220-240..con 1080 ti e 7820x

in ogni caso con la 1070 ti puoi far girare giochi in 2k e saresti meno cpu limitato ma dire che svilupperesti 144 fps costanti nei titoli AAA sempre la vedo lunga ...

che poi io continuo sempre a pensare una cosa: finoa 2 -3 anni fa tutti giocavano in full hd a 60 fps, poi è venuta la mania del 4k nei centri commerciali e in gaming del 2k...con la ciliegina dei monitor ad alti refresh rate ....con completo oblio della tecnolgia 3d con occhialini e compagnia bella.

P.s. se sei un gamer accanito disabilita l'antialiasing, che, se non è di qualità del tipo smaa di nvidia, fa davvero schifo su un full hd e ti sbiadisce i contorni che seppure un po seghettati sono piu marcati e realistici.

Non dimenticare che piuttosto che attivare antialiasing pesanti in modalità multisampling, puoi utilizzre il filtro DSR (dynamic super resolution ) portando il tuo sistema in 2 k con un filtro di tipo gauss che aumenta la densità dei subpixel del full hd con algoritmi virtuali..

dsr è piu leggero di sma ma è piu pesante di fxaa

p.s. fxaa fa schifo...;)

Io sinceramente mi diverto ad alzare tutti i dettagli al max in full hd e a disattivare sia il ricampionamento antialiasing sia il filtro postproduttivo fxaa sia la dsr notando dei benefici in fluidità ma anche chiarezza dell'immagine nelle scene in movimento....

Per ultimo per mettere a fuoco i movimenti concitati in gaming non dimenticarti che i monitor compatibili con nvidia utlizzano una tecnologia stroboscopica chiamata ULMB che spegne il pixel molto piu velocemente del normale conferendo alle scene in moviemento una messa a fuoco senza pari...

Enjoy :D

Ultima modifica:
o via...tu m'hai un po' rincuorato! non che non fossi convinto..però sai..fai delle scelte e la parentesi proficua va sfruttata se vuoi farti il "regaletto" ma mantenendo un certo ritegno diciamo..però pensi sempre alle sliding doors...a cosa poteva essere se...ecc ecc!!
la scelta che ho fatto teneva conto anche dell'aspetto economico: volevo un ultrawide...bello lungo,che ripeto,dopo avere provato il surround e averlo tolto poco dopo per evidenti limiti tecnici..all'improvviso mi so trovato con 2 francobolli di monitor (2x24") che prima non vedevo!!poi che avesse almeno il g-sync visto che andavo comunque a spendere e che fosse accettabile nonostante la dimensione a livello di risoluzione...poi c'hai da considerare eventuali "voglie" successive..cercare di prevederle...se avessi preso il 2k cominciava a ruota la smania della scheda video più potente per togliere i compromessi rimasti... e proprio non è il caso..ho questa da 3 mesi(presa appena in tempo prima che aumentasse mediamente di 200 euro) e anche se un po' in flessione hanno sempre prezzi da fuori di testa..e volevo farmela un po' durare....il "salto" a questo punto lo rimando al 4k quando sarà un po' per tutti e + maturo...ancora non lo è x niente!
per quanto riguarda i tecnicismi si,anch'io non amo molto l'anti aliasing...lo metto ma proprio il minimo perchè il bordo sfuocato stile vecchia nintendo o simili lo detesto....ma qualcosa comunque serve in quanto full hd.
col 2k certamente non avrei ambito a certi livelli di frame...difatti il pannello aoc che avevo adocchiato(che sarebbe un gemello dell'omen) arrivava al massimo a 100,altro motivo per cui ho scelto l'altro...dopo averci fatto l'occhio con il vecchio monitor che ancora uso nell'attesa(144hz full dell'asus) non so se avrei digerito scendere troppo di fps,che ho sempre notato a prescindere dall'indicatore...si nota..eccome se si nota!!so curioso,non dico di no,affezionato alla qualità come so,di provare il 2k e risoluzioni maggiori...però dico anche che si tratta comunque di una misura "intermedia" che non è full hd,ma neanche 4k!!a quel punto se devo sborsare lo farò a tempo debito per il salto definitivo,ormai sfrutto il full hd fino all'osso dato che la scheda mi permette di raggiungere vette allucinanti su questa risoluzione....dato anche il resto dell'hw che mi ritrovo che non prevede alcun bottleneck di sorta....
il dsr almeno su questo pannello non l'ho mai usato granchè,onestamente feci qualche prova e non mi fece proprio impazzire...magari dipende anche dal pannello, ma forse anche dalla poca dimestichezza mia!(non lo conosco tanto,probabilmente ho esagerato)forse col nuovo fa un altro effetto...tengo conto del consiglio e riprovo!:D
e niente..prendo + consigli possibile...magari all'arrivo (penso verso venerdì) dò qualche impressione....:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro