o via...tu m'hai un po' rincuorato! non che non fossi convinto..però sai..fai delle scelte e la parentesi proficua va sfruttata se vuoi farti il "regaletto" ma mantenendo un certo ritegno diciamo..però pensi sempre alle sliding doors...a cosa poteva essere se...ecc ecc!!
la scelta che ho fatto teneva conto anche dell'aspetto economico: volevo un ultrawide...bello lungo,che ripeto,dopo avere provato il surround e averlo tolto poco dopo per evidenti limiti tecnici..all'improvviso mi so trovato con 2 francobolli di monitor (2x24") che prima non vedevo!!poi che avesse almeno il g-sync visto che andavo comunque a spendere e che fosse accettabile nonostante la dimensione a livello di risoluzione...poi c'hai da considerare eventuali "voglie" successive..cercare di prevederle...se avessi preso il 2k cominciava a ruota la smania della scheda video più potente per togliere i compromessi rimasti... e proprio non è il caso..ho questa da 3 mesi(presa appena in tempo prima che aumentasse mediamente di 200 euro) e anche se un po' in flessione hanno sempre prezzi da fuori di testa..e volevo farmela un po' durare....il "salto" a questo punto lo rimando al 4k quando sarà un po' per tutti e + maturo...ancora non lo è x niente!
per quanto riguarda i tecnicismi si,anch'io non amo molto l'anti aliasing...lo metto ma proprio il minimo perchè il bordo sfuocato stile vecchia nintendo o simili lo detesto....ma qualcosa comunque serve in quanto full hd.
col 2k certamente non avrei ambito a certi livelli di frame...difatti il pannello aoc che avevo adocchiato(che sarebbe un gemello dell'omen) arrivava al massimo a 100,altro motivo per cui ho scelto l'altro...dopo averci fatto l'occhio con il vecchio monitor che ancora uso nell'attesa(144hz full dell'asus) non so se avrei digerito scendere troppo di fps,che ho sempre notato a prescindere dall'indicatore...si nota..eccome se si nota!!so curioso,non dico di no,affezionato alla qualità come so,di provare il 2k e risoluzioni maggiori...però dico anche che si tratta comunque di una misura "intermedia" che non è full hd,ma neanche 4k!!a quel punto se devo sborsare lo farò a tempo debito per il salto definitivo,ormai sfrutto il full hd fino all'osso dato che la scheda mi permette di raggiungere vette allucinanti su questa risoluzione....dato anche il resto dell'hw che mi ritrovo che non prevede alcun bottleneck di sorta....
il dsr almeno su questo pannello non l'ho mai usato granchè,onestamente feci qualche prova e non mi fece proprio impazzire...magari dipende anche dal pannello, ma forse anche dalla poca dimestichezza mia!(non lo conosco tanto,probabilmente ho esagerato)forse col nuovo fa un altro effetto...tengo conto del consiglio e riprovo!:D
e niente..prendo + consigli possibile...magari all'arrivo (penso verso venerdì) dò qualche impressione....:D