Freesync e g-sync restituiscono la loro utililità in ambiente 144hz, a 60/75hz attivi il v-sync da gioco com'è sempre stato.funziona con una gtx 970 su un monitor con display port?
se non raggiunge nemmeno 60-75fps avrebbe un senso avere g-sync/freesync, tuttavia a quel punto mi preoccuperei di avere una build obsoleta non della sincronizzazione.Freesync e g-sync restituiscono la loro utililità in ambiente 144hz, a 60/75hz attivi il v-sync da gioco com'è sempre stato.
Ma io lo dico perchè con il v-sync attivo non ho mai riscontrato tearing a 60hz.se non raggiunge nemmeno 60-75fps avrebbe un senso avere g-sync/freesync, tuttavia a quel punto mi preoccuperei di avere una build obsoleta non della sincronizzazione.
sisi sono d'accordo, sempre che tu raggiunga 60fps, questo intendo. Se ne fai 40-50 è ovvio che il v-sync non li sincronizza alla VGA e potresti incappare in tearing, però come detto prima a quel punto mi domanderei perché non raggiungi 60 fps.Ma io lo dico perchè con il v-sync attivo non ho mai riscontrato tearing a 60hz.
Aspè, io so che con v-sync attivo la gpu produce fotogrammi in un numero non superiore alla frequenza massima del monitor, e nel caso che questi siano inferiori, gli fps vengono stabilizzati ad un valore più basso, e proprio per scemare il tearing.sisi sono d'accordo, sempre che tu raggiunga 60fps, questo intendo. Se ne fai 40-50 è ovvio che il v-sync non li sincronizza alla VGA e potresti incappare in tearing, però come detto prima a quel punto mi domanderei perché non raggiungi 60 fps.
Ni, lo screen tearing potresti vederlo ogni qualvolta i fotogrammi generati non sono sincronizzati al monitor, quindi se su un monitor da 60hz generi una frazione o un multiplo esatto di frame, non potrai avere problemi di tearing, in tutti gli altri casi sì, pertanto se attivi v-sync, quindi limiti la tua scheda video a 60fps ma ne generi 41-43-47-52, ecc potresti comunque avere problemi di tearing in quanto il monitor continuerà ad avere una frequenza di 60hz.Aspè, io so che con v-sync attivo la gpu produce fotogrammi in un numero non superiore alla frequenza massima del monitor, e nel caso che questi siano inferiori, gli fps vengono stabilizzati ad un valore più basso, e proprio per scemare il tearing.