sghe23
Utente Èlite
- 20,773
- 17,720
- CPU
- Intel core i5-9600K
- Dissipatore
- Freezer 13
- Scheda Madre
- Asus Prime Z390-A
- HDD
- SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
- RAM
- G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
- GPU
- Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
- Audio
- X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
- Monitor
- Asus VG278QR 165 hz.
- PSU
- Corsair RM650x
- Case
- Corsair Obsidian 750D Airflow
- Periferiche
- Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
- OS
- Windowxs 10 pro 64 bit
Si gli altri sync funzionano inversamente essendo il monitor ad adattarsi alla gpu, ma io sono sicuro di non ricordare alcun fenomeno di tearing a v-sync attivo. Forse dopo tanti anni è per non darmi dispiacere. :asd:Ni, lo screen tearing potresti vederlo ogni qualvolta i fotogrammi generati non sono sincronizzati al monitor, quindi se su un monitor da 60hz generi una frazione o un multiplo esatto di frame, non potrai avere problemi di tearing, in tutti gli altri casi sì, pertanto se attivi v-sync, quindi limiti la tua scheda video a 60fps ma ne generi 41-43-47-52, ecc potresti comunque avere problemi di tearing in quanto il monitor continuerà ad avere una frequenza di 60hz.
Il vantaggio degli altri sync è appunto che sincronizzi tutti i frame generati con il monitor, non solo una soglia. (chi meglio chi peggio, ovviamente g-sync nettamente meglio, visto che è gestito lato hardware)