DOMANDA Monitor free-sync compatibili con g-sync

Pubblicità
Ni, lo screen tearing potresti vederlo ogni qualvolta i fotogrammi generati non sono sincronizzati al monitor, quindi se su un monitor da 60hz generi una frazione o un multiplo esatto di frame, non potrai avere problemi di tearing, in tutti gli altri casi sì, pertanto se attivi v-sync, quindi limiti la tua scheda video a 60fps ma ne generi 41-43-47-52, ecc potresti comunque avere problemi di tearing in quanto il monitor continuerà ad avere una frequenza di 60hz.
Il vantaggio degli altri sync è appunto che sincronizzi tutti i frame generati con il monitor, non solo una soglia. (chi meglio chi peggio, ovviamente g-sync nettamente meglio, visto che è gestito lato hardware)
Si gli altri sync funzionano inversamente essendo il monitor ad adattarsi alla gpu, ma io sono sicuro di non ricordare alcun fenomeno di tearing a v-sync attivo. Forse dopo tanti anni è per non darmi dispiacere. :asd:

Si gli altri sync funzionano inversamente essendo il monitor ad adattarsi alla gpu, ma io sono sicuro di non ricordare alcun fenomeno di tearing a v-sync attivo. Forse dopo tanti anni è per non darmi dispiacere. :asd:
io penso di non aver mai visto tearing in vita mia, ma penso sia un mio problema che ho il livello d'attenzione di un pulcino, però teoricamente dovrebbe essere così... probabilmente ad fps inferiori è raro visto che non hai una sovrapposizione di frame ma la sincronizzazione è comunque sbagliata.

Non riesco a tutti i giochi a raggiungere i 75hz ho una 970, dovrei abbassare i dettagli per raggiungere quella frequenza

Non riesco a tutti i giochi a raggiungere i 75hz ho una 970, dovrei abbassare i dettagli per raggiungere quella frequenza
Va come la mia scheda, ed i giochi non sono tutti uguali, però si abbassa qualcosa nelle opzioni video ed è fatta, i 60 fps si raggiungono.

Pubblicità
Pubblicità