Monitor fhd 165hz

QuintoEnnio

Nuovo Utente
20
2
Buonasera, ho bisogno di un secondo monitor per la mia postazione , 24 pollici risoluzione fhd. Mi serve per lavorare principalmente, perché sono uno sviluppatore e passo ore davanti al codice. Lato gaming mi basta che abbia un refresh rate alto , ma soprattutto che i caratteri siano ben leggibili. Oggi ho effettuato il reso di un acer nitro 24" fhd 165hz: KG241YSbiip perché i caratteri risultano sfocati a differenza dell'altro che ho già, praticamente lo stesso modello ma LCD a 75hz. È la seconda volta che mi capita un monitor che non mette bene a fuoco i caratteri ed è impossibile lavorarci. Quindi mi chiedo se c'è qualcosa a cui devo porre attenzione quando lo compro. Alla male patata posso comprare lo stesso modello che ho già, ma dato che ogni tanto ci gioco pure vorrei trovare un modello che abbia refresh rate alto ,ma che non abbia problemi di sfocatura.
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ti parlo da possessore di LG marchio che, soprattutto negli ultimi anni, reputo davvero al TOP nella produzione di monitor e TV ma, parlando di nitidezza non posso che citare Dell. Ne ho visto qualcuno c/o studi fotografici e, onestamente valgono i soldi spesi.
 
  • Mi piace
Reazioni: QuintoEnnio

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Lato gaming mi basta che abbia un refresh rate alto , ma soprattutto che i caratteri siano ben leggibili.
Io ho questo qui:
  • Asus TUF Gaming VG249Q (m.2019)
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 144 Hz, altoparlanti 2x1.2 watt, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, ELMB Sync.
è un modello del 2019, i caratteri li vedo bene (nonostante la mia vista non sia più quella di un tempo).

Allo stesso prezzo c'è il recentissimo
  • LG 24GN65R-B UltraGear
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 144 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, HDR-10.
 
  • Mi piace
Reazioni: QuintoEnnio

reterg

Nuovo Utente
77
21
Qualche settimana fa ho preso questo Philips e mi sto trovando bene per resa colori, lo spareggio è stato con LG 24GN65R-B, l'ho preferito perché a fronte di un po' meno di luminosità una DisplayPort più aggiornata offre in più due HDMI 2.0, un gamut sRGB più ampio e un design più sobrio. Non ho idea di come sia l'LG ma non credo sia pessimo.
 

QuintoEnnio

Nuovo Utente
20
2
Qualche settimana fa ho preso questo Philips e mi sto trovando bene per resa colori, lo spareggio è stato con LG 24GN65R-B, l'ho preferito perché a fronte di un po' meno di luminosità una DisplayPort più aggiornata offre in più due HDMI 2.0, un gamut sRGB più ampio e un design più sobrio. Non ho idea di come sia l'LG ma non credo sia pessimo.
Ottimo, puoi dirmi se vedi nitide le scritte, anche su sfondo nero con scritte bianche? perché è lì che diversi monitor mi danno problemi.
Ah e un'altra cosa, scusa l'ignoranza, ma il Sync di Nvidia immagino non funzioni su schede AMD, può essere un handicap per il gaming?
Tu l'hai preso regolabile in altezza e ips?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

reterg

Nuovo Utente
77
21
IMG_0491.jpeg
Sì, non rilevo problemi, a parte le casse che sono peggiori di quelle del portatile, ma basterà aggiungerne di esterne tranne il jack
 
  • Mi piace
Reazioni: QuintoEnnio

DarkEarth

Utente Attivo
524
238
CPU
AMD Ryzen 5600
Dissipatore
Noctua NH-L12s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 Bios 5.30
HDD
SSD Crucial P2 500GB - HD Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR4-3000
GPU
Zotac GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
LC-Power M25-FHD-144
PSU
Evga 550 B3
Case
Corsair 275R Airflow + Arctic F12 (3Front, 1Rear)
OS
Windows 11
Qualche settimana fa ho preso questo Philips e mi sto trovando bene per resa colori, lo spareggio è stato con LG 24GN65R-B, l'ho preferito perché a fronte di un po' meno di luminosità una DisplayPort più aggiornata offre in più due HDMI 2.0, un gamut sRGB più ampio e un design più sobrio. Non ho idea di come sia l'LG ma non credo sia pessimo.

In casa abbiamo lo stesso monitor e confermo le impressioni d'uso.
Per me è stato un ottimo acquisto.
 
  • Mi piace
Reazioni: QuintoEnnio

DarkEarth

Utente Attivo
524
238
CPU
AMD Ryzen 5600
Dissipatore
Noctua NH-L12s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 Bios 5.30
HDD
SSD Crucial P2 500GB - HD Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR4-3000
GPU
Zotac GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
LC-Power M25-FHD-144
PSU
Evga 550 B3
Case
Corsair 275R Airflow + Arctic F12 (3Front, 1Rear)
OS
Windows 11
La sigla ZA indica il pannello IPS, io ho quello.
 
  • Mi piace
Reazioni: QuintoEnnio

reterg

Nuovo Utente
77
21
Anche io ho preso l'IPS, aggiungo che il trattamento antiriflesso è ottimo, nel mio messaggio non è ben specificato, l'LG ha una displayport 1.4 mentre il Philips 1.2
 
  • Mi piace
Reazioni: QuintoEnnio

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili