Monitor CRT 19'

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
Senz'altro un monitor con tubo catodico Trinitron FD. Io personalmente ho un Compaq P900 usato pagato 160€. Un altro consiglio che ti dò è di prenderlo appunto usato (nuovi non se ne trovano quasi + e costerebbero intorno ai 500-600€). Può capitare che chi fa grafica sia passato agli LCD per cui svenda il suo monitor CRT.
Su eBay se ne trovano parecchi, alcuni di gran pregio, da venditori tedeschi (personalmente ho buone esperienze in questo senso).
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
due belle ombre verticali ?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
ma che in alcuni casi ........... rompono ....
 
T

Tix666

Ospite
Attenti, non credo che sia un difetto, quello...dividono lo schermo in tre "fette" identiche, vero?
 
T

Tix666

Ospite
Tix666 ha detto:
Attenti, non credo che sia un difetto, quello...dividono lo schermo in tre "fette" identiche, vero?

Mi autoquoto, è da un pò che lo faccio e devo dire che mi appaga... :lol:

Se è come penso, non è un difetto ma è proprio una caratteristica dei CRT di Sony....due lineette che dividono orizzontalmente lo schermo in tre fette identiche...voi che leggete che avete Sony siete invitati a confermare...chi di voi non le ha? si notano meglio su sfondo bianco, fate la prova e diteci...

;)
:D
:lol:
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
leggi sopra... cmq so bene che non è un difetto ma la caretteristica dei trinitron in pratica la zona centrale ha dot pitch inferiore rispetto alle estremità... da cui le due liniette;)
 
T

Tix666

Ospite
Ah...non avevo capito la....."battuta".....bè, vediamo se qualcuno dice di non averle...


;)
:)
:D
:cool:
:lol:
:P
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Le "lineette" su un tubo Trinitron ....... uhhhhh ......... qualcuno che non le ha lo troviamo.
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
Tutti i tubi trinitron hanno le linee sottili orizzontali a circa 1/4 e 3/4 del schermo. Contrariamente a quello che si potrebbe pensare le righe sono dovute alle ombre dei cavi per stabilizzare le immagini. Non sono un difetto dei trinitron in generale (anche se sul bianco si fanno notare leggermente) ma, diciamo, una caratteristica... :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili