MONITOR ASUS LED FULL HD 27p (VK278Q)

Pubblicità

running

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, gentilmente avrei voluto qualche vostro consiglio su questo monito ASUS modello VK278Q da 27p a LED, inizialmente ero orientato verso il SAMSUNG P2770FH ma non vorrei pagare la bellezza esterna per poi avere un monitor con basse prestazioni, e poi mi interessa molto il monitor LED, dicono che abbia dei colori molto più accesi e precisi!

cosa mi consigliate su questo monitor e sulla nuova tecnologia LED??? :)

Grazie mille in anticipo!!!

Io ho ordinato il VE278Q; stesso modello ma senza webcam. Mi arriva sabato! :lol::lol: Comunque, qui c'è un video che paragona due monitor LED e LCD; in ogni caso i miglioramenti sono "leggeri" più contrasto e profondità e resa cromatica. Ma, per quel poco che costa in più rispetto alla versione LCD, per me è perfetto! :)

io ho preso la versione lcd di quel monitor,è arrivato stamattina,oggi lo monto...
Per quanto riguarda lcd-led per me è una cosa soggettiva,io preferisco lcd per ora,alcuni colori del led non mi convincono e la luminosita certe volte mi da fastidio(prima avevo un asus 24 a led)

Mi è arrivato ieri il VK278Q...dopo averlo facilmente montanto l'ho acceso ed inizialmente i colori erano abbastanza strani e mal impostati, ma una volta smanettato nel menu del monitor ho trovato una buona regolazione dei colori, e ora sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Il monitor è bello grande, prima avevo il vw246h, e confronto a prima la differenza e molta sia per la qualità dei neri che i colori più reali.
Ho provato a giocare e i giochi vanno perfettamente senza scie fastidiose o altro, mentre di i bluray non ne ho ancora visti se non 10 minuti per prova, ma mi è sembrato che c'era un pò di effetto scia nelle scene veloci; oggi lo testerò meglio.
Qualcuno sa cos'è il trace free?
Che valori devo assegnarli?

Qualcuno sa cos'è il trace free?
Che valori devo assegnarli?
Il Trace Free permette la regolazione dell'overdrive, e quindi dei tempi di risposta. Impostando un valore alto i tempi di risposta si abbassano.
Se non noti scie lascialo a 60 (di default dovrebbe essere così). Altrimenti prova ad alzarlo.

ho letto in una recensione che il trace free per questo monitor andava impostato a 40 per non avere sciee, cmq posso sapere com'è la qualità dei colori quando guardi film, vedi le foto e i video? Gli angoli di visione come sono? Come va la webcam?

ho letto in una recensione che il trace free per questo monitor andava impostato a 40 per non avere sciee, cmq posso sapere com'è la qualità dei colori quando guardi film, vedi le foto e i video? Gli angoli di visione come sono? Come va la webcam?

Sicuri che il trace free bisogna alzarlo? io l'ho messo a 0 e non mi sembra di aver problemi ne giocando per esempio a BF3 o guardando film.
Beh la qualità basandomi sul vecchio monitor che avevo prima è di molto superiore, trovo i neri molto più neri rispetto prima (quindi ottimi neri) e i colori più belli e vivi.
Per gli angoli di visione penso che sia uguale al vecchio monitor che avevo come tutti con questi pannelli insomma.
La webcam e una 2Mpx, l'installazione è semplice e la qualità decente.
Che dire io sono soddisfattissimo dell'acquisto pagato circa 280€ nuovo su un famoso sito e arrivato dopo 4 giorni, e per questo prezzo non trovate di meglio =)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro