DOMANDA Monitor 27 Freesync 1080 o 1440?

mdk14

Utente Attivo
582
89
CPU
5700x PBO
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB + SSD MX500 1TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
Ciao a tutti!
Come da titolo sono alla ricerca di un monitor da 27, preferibilmente piatto e con casse audio integrate, budget 350-400 circa, uso principale giochi, internet e in percentuale minore serie tv/film.
So che questa grandezza per il full hd è un po al limite ma facendo delle prove con il mio mg279q, per me, è accettabile, un poco al limite però utilizzabile.
Il dubbio rimane perchè vorrei fosse 144hz freesync e fin qua tutto ok, il problema salta fuori quando vado a vedere i pannelli, quasi tutti tn e pochi va e ips e non avendo modo di provarli dal vivo è difficile scegliere in base a dei video sul tubo.
Ora è un bel po che non vedo e uso monitor tn ma non penso possano essere migliorati molto.. no?
Per il full hd mi ero segnato asus vg278q (compatibile gsync che male non fa) e aoc g2790px, entrambi tn.
Per i modelli 1440 invece non saprei dove guardare, mi pare ci sia ancora relativamente poca scelta per la fascia di prezzo.

Consigli? Altri modelli da valutare?

Cibachrome

Utente Èlite
19,764
6,905
Ciao a tutti!
Come da titolo sono alla ricerca di un monitor da 27, preferibilmente piatto e con casse audio integrate, budget 300-350 circa, uso principale giochi, internet e in percentuale minore serie tv/film.
So che questa grandezza per il full hd è un po al limite ma facendo delle prove con il mio mg279q, per me, è accettabile, un poco al limite però utilizzabile.
Il dubbio rimane perchè vorrei fosse 144hz freesync e fin qua tutto ok, il problema salta fuori quando vado a vedere i pannelli, quasi tutti tn e pochi va e ips e non avendo modo di provarli dal vivo è difficile scegliere in base a dei video sul tubo.
Ora è un bel po che non vedo e uso monitor tn ma non penso possano essere migliorati molto.. no?
Per il full hd mi ero segnato asus vg278q (compatibile gsync che male non fa) e aoc g2790px, entrambi tn.
Per i modelli 1440 invece non saprei dove guardare, mi pare ci sia ancora relativamente poca scelta per la fascia di prezzo.

Consigli? Altri modelli da valutare?

Ciao a te.

Le casse audio integrate non le considerare proprio che è una cosa oscena.
Non hai il processore e la scheda video adatto/a per giocare a 144hz oppure in 2k/1440p.

mdk14

Utente Attivo
582
89
CPU
5700x PBO
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB + SSD MX500 1TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
Ciao a te.

Le casse audio integrate non le considerare proprio che è una cosa oscena.
Non hai il processore e la scheda video adatto/a per giocare a 144hz oppure in 2k/1440p.

Non andrebbe su questo pc e le casse audio integrate invece è per evitare altre cose sulla scrivania.
Mica si punta ad ascoltare la musica lol.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!