DOMANDA Monitor 27 Freesync 1080 o 1440?

mdk14

Utente Attivo
594
89
CPU
5700x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
Ciao a tutti!
Come da titolo sono alla ricerca di un monitor da 27, preferibilmente piatto e con casse audio integrate, budget 350-400 circa, uso principale giochi, internet e in percentuale minore serie tv/film.
So che questa grandezza per il full hd è un po al limite ma facendo delle prove con il mio mg279q, per me, è accettabile, un poco al limite però utilizzabile.
Il dubbio rimane perchè vorrei fosse 144hz freesync e fin qua tutto ok, il problema salta fuori quando vado a vedere i pannelli, quasi tutti tn e pochi va e ips e non avendo modo di provarli dal vivo è difficile scegliere in base a dei video sul tubo.
Ora è un bel po che non vedo e uso monitor tn ma non penso possano essere migliorati molto.. no?
Per il full hd mi ero segnato asus vg278q (compatibile gsync che male non fa) e aoc g2790px, entrambi tn.
Per i modelli 1440 invece non saprei dove guardare, mi pare ci sia ancora relativamente poca scelta per la fascia di prezzo.

Consigli? Altri modelli da valutare?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti!
Come da titolo sono alla ricerca di un monitor da 27, preferibilmente piatto e con casse audio integrate, budget 300-350 circa, uso principale giochi, internet e in percentuale minore serie tv/film.
So che questa grandezza per il full hd è un po al limite ma facendo delle prove con il mio mg279q, per me, è accettabile, un poco al limite però utilizzabile.
Il dubbio rimane perchè vorrei fosse 144hz freesync e fin qua tutto ok, il problema salta fuori quando vado a vedere i pannelli, quasi tutti tn e pochi va e ips e non avendo modo di provarli dal vivo è difficile scegliere in base a dei video sul tubo.
Ora è un bel po che non vedo e uso monitor tn ma non penso possano essere migliorati molto.. no?
Per il full hd mi ero segnato asus vg278q (compatibile gsync che male non fa) e aoc g2790px, entrambi tn.
Per i modelli 1440 invece non saprei dove guardare, mi pare ci sia ancora relativamente poca scelta per la fascia di prezzo.

Consigli? Altri modelli da valutare?

Ciao a te.

Le casse audio integrate non le considerare proprio che è una cosa oscena.
Non hai il processore e la scheda video adatto/a per giocare a 144hz oppure in 2k/1440p.
 

mdk14

Utente Attivo
594
89
CPU
5700x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
Ciao a te.

Le casse audio integrate non le considerare proprio che è una cosa oscena.
Non hai il processore e la scheda video adatto/a per giocare a 144hz oppure in 2k/1440p.

Non andrebbe su questo pc e le casse audio integrate invece è per evitare altre cose sulla scrivania.
Mica si punta ad ascoltare la musica lol.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili