Mondiale Formula Uno 2006

  • Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Raikkonen, 5 anni in Ferrari
Annuncio di un quotidiano finlandese

Kimi Raikkonen ha firmato con la Ferrari un contratto per i prossimi cinque anni: questo è quello che viene scritto dal quotidiano finlandese "Ilta-Sanomat", che parla anche di un guadagno complessivo di 160 milioni di euro, pari a 32 ad ogni stagione. L'annuncio ufficiale verrà dato subito dopo il Gp di Monza, in programma il prossimo 10 settembre, quando anche Michael Schumacher svelerà il suo futuro.

Il futuro di Schumi è ancora in bilico e verrà annunciato tra poco più di un mese, almeno secondo quanto lui stesso ha affermato ad Hockenhem. Quello di Raikkonen, invece, secondo i suoi connazionali è già stato deciso: contratto alla Ferrari per i prossimi cinque anni con un guadagno di 32 milioni di euro a stagione.
Non ci sono conferme ufficiali nè dall'entourage del pilota, nè da Maranello, ma, secondo il quotidiano "Ilta-Sanomat", la scuderia italiana avrebbe fatto valere l'opzione con il pilota finlandese, trovando l'accordo definitivo nei giorni scorsi, nel week-end appena concluso in Germania. L'ufficialità dovrebbe arrivare a Monza, il prossimo 10 settembre, quando si disputerà il Gp d'Italia.

Se la notizia fosse confermata, resta da vedere il compagno di squadra: Michael Schumacher o Felipe Massa. Se il tedesco decidesse di continuare, il brasiliano potrebbe essere dato in prestito per la prossima stagione a qualche scuderia amica, come la Red Bull, che monta i motori proprio del Cavallino rampante.


Ottimo! :ok:
 
Mi piace sta cosa :)

Se Schumy resta Kimi intanto cambia aria :)
Se Schumy decide di lasciare la Ferrari :cry::cry: Kimi avrà pista libera :ok:
 
diabo84 ha detto:
Se Schumy resta Kimi intanto cambia aria :)
Se Schumy decide di lasciare la Ferrari :cry::cry: Kimi avrà pista libera :ok:

No.... :doh:

Se Schumi resta, Raikkonen prende il posto di Massa (speriamo. . . :lol:), se conclude la carriera invece la coppia Ferrari sara' Raikkonen - Massa :)
 
Inuyasha ha detto:
No.... :doh:

Se Schumi resta, Raikkonen prende il posto di Massa (speriamo. . . :lol:)

Non è detto... Potrebbe sempre andare in prestito, anche se sono convinto che sarà questo il futuro: così si fà x bene le ossa :ok::ok:
 
raga cominciamo a gufare contro alonso :asd:
se facciamo la doppietta in ungheria,e anche se lui dovesse arrivare 3 (meglio 4) lo vedo finito.....:sisi: :sisi: :hihi:
forza rosse:birra:
 
Credo che Schumi lasci la F1...

ha già fatto la sua storia...

avete notato che Montoya è scomparso dal terzo granpremio di quest' anno?
Secondo me l' hanno buttato fuori :lol:
 
Schumi, caccia al poker "iridato"
"Per il Mondiale servono 6 vittorie"

Dopo aver rosicchiato ad Alonso 14 punti in tre Gran Premi, in Ungheria Schumacher vuole la quarta vittoria consecutiva. "Solo vincendo tutti i 6 Gp che mancano alla fine del Mondiale avremmo il titolo in pugno" dice il tedesco. E sulla carta l'Hungaroring è congeniale alle Ferrari. Più che le strategie, in quanto tutti opteranno per le tre soste, saranno le gomme a fare la differenza e le Bridgestone ora sono superiori.

I punti da recuperare sono 11, i Gran Premi disponibili sono 6. Quindi potenzialmente 60 punti a disposizione, con la matematica certezza che, vincendo tutti i Gp da qui al termine del Mondiale, arriverà anche il titolo iridato. Michael Schumacher lo sa bene e, pur mantenendo calma e concentrazione, sa che in Ungheria, sul circuito dell'Hungaroring, si gioca un'importante fetta di Mondiale.
"Soltanto vincendo tutti e 6 i gran premi da qui alla fine della stagione avremmo il Mondiale in pugno a prescindere dai piazzamenti degli altri". Ma se glielo avessero detto prima della gara di Indianapolis, quando il distacco da Fernando Alonso era di 25 punti, il tedesco probabilmente non ci avrebbe creduto. Ed invece, dopo la tripletta di Indianapolis, Magny Cours ed Hocknheim, dietro l'angolo potrebbe esserci un poker che vale una fetta di titolo iridato.

Il circuito ungherese appare congeniale alla Ferrari soprattutto per quanto riguarda le gomme. Si tratta di una pista con scarsa aderenza ma che si scalda molto velocemente e richiede l'utilizzo di gomme soffici. Le Bridgestone stanno dimostrando la loro superiorità sulle Michelin e anche Alonso è consapevole di dover correre in difesa, cercando l'assalto al titolo nelle ultime tre gare, ossia dopo il Gp di Monza che vedrà il circus trasferirsi in Cina, Giappone e Brasile. "Il Mondiale dipenderà essenzialmente dai pneumatici - ammette lo spagnolo - ora siamo nelle mani della Michelin". Difficile che siano le strategie a risolvere il Gp d'Ungheria perchè, su un tracciato che limita molto i sorpassi, quasi tutti opteranno per le tre soste e sarà fondamentale partire in prima fila.


:birra:
 
Massa tiene a bada le Renault
Il brasiliano della Ferrari è stato il più veloce nella seconda sessione di libere del Gp d'Ungheria. Alle sue spalle le Renault di Alonso (penalizzato di 2") e Fisichella. Schumi 8°

BUDAPEST, 4 agosto 2006 - Felipe Massa è stato il più veloce nella seconda ora di prove libere sul circuito dell'Hungaroring, disputata con una temperatura insolitamente gradevole (poco più di venti gradi). Il ferrarista ha preceduto le due Renault dell'iridato Fernando Alonso e di Giancarlo Fisichella, autore tra l'altro di un testacoda. Più indietro Michael Schumacher, che ha chiuso all'ottavo posto. Molto bene Robert Doornbos (quarto in 1'23"195) con la Red Bull, che ha avuto anche un diverbio in pista con Alonso: sul rettilineo dei box l'olandese procedeva a centro pista, lo spagnolo lo ha affiancato e stretto sulla destra mostrandogli il pugno, ed alla curva successiva ha volutamente rallentato per mettere in difficoltà il pilota della Red Bull. I due sono poi stati convocati dai commissari e lo spagnolo è stato penalizzato di 2" per la scorrettezza al pilota olandese e per un sorpasso non consentito, in regime di bandiere gialle. Due penalità di 1", che Alonso sconterà in ciascuna dele tre manche delle qualifiche ufficiali di sabato.

PRIMA SESSIONE - Il finlandese Kimi Raikkonen (McLaren-Mercedes) era stato il più veloce nella prima sessione di prove libere. Il finlandese ha completato solo 5 giri, ottenendo il miglior tempo con 1'21"624, 772/1000 meglio del britannico Anthony Davidson, collaudatore della Honda. Terzo tempo invece per Michael Schumacher (Ferrari), in pista per 5 giri. Era invece praticamente rimasto a guardare il leader del Mondiale, lo spagnolo Fernando Alonso (Renault), che è sceso in pista solo per un giro.


Ottimo per noi tifosi ferraristi... :birra:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top