Mondiale Formula Uno 2006

  • Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F1: Schumacher conquista la pole​
Gp Francia: secondo Massa, Alonso terzo​

Michael Schumacher è stato il più veloce nelle qualifiche del Gp di Francia undicesima prova del mondiale. Sul circuito di Magny Cours il pilota della Ferrari ha fatto registrare il tempo di 1'15"493 precedendo il compagno di squadra Felipe Massa ottimo secondo. Terza posizione in griglia per la Renault di Fernando Alonso seguito al quarto posto dalla Toyota di Jarno Trulli. Solo sesta la McLaren di Kimi Raikkonen.

In due sole parole può riassumersi la grandissima prestazione delle Ferrari nelle qualifiche del Gp di Francia: dominio assoluto. Sarà tutta rossa la prima fila nella gara che si disputerà domenica sul circuito di Magny Cours per un risultato tanto inatteso quanto entusiasmante, dopo che in mattinata, nelle libere, la vettura di Michael Schumacher aveva preso fuoco. Il tedesco ha dimostrato di credere ancora alla rimonta nel mondiale andando a conquistare "di forza" la pole position fermando il cronometro sull'1'15"493 e precedendo di soli 17 millesimi il compagno di squadra Felipe Massa autore di una buonissima prestazione avendo scalzato dalla prima fila il campione del mondo Fernando Alonso, il quale occuperà la terza posizione in griglia accanto ad un ottimo quarto Jarno Trulli. In quinta posizione, invece, ci sarà Ralf Schumacher, mentre solo sesto si è piazzato Kimi Raikkonen.

Ultima sessione di prove intensa con le dieci vetture rimaste in pista a darsi battaglia sin dalle prime battute con un duello Schumi-Alonso stile gara con sorpasso del tedesco proprio nelle prime fasi dell'ultimo quarto d'ora a disposizione. Duello che non ha, tuttavia, condizionato in maniera determinante il risultato delle qualifiche con il pilota della Ferrari nettamente più veloce di tutti. Eliminati nella prima sessione invece, Jameson Button e Jacques Villeneuve quest'ultimo il più veloce in mattinata. Dunque la gara si aprirà con la prima fila tutta Ferrari: è la 50.a volta nella storia del mondiale che le "Rosse" scatteranno appaiate davanti a tutte.
 
Toby ha detto:
Qualifiche....

Ferrari 2 - Renault 1
Italia 2 - Francia 1

:asd:
Vedremo domani se Schumacher (e dunque la Ferrari) riusciranno a vincere in territorio francese... :lol: Sai che smacco per i francesi... :lol:
 
Dopo il mondiale sul filo del rasoio (francesi perdono di un soffio) vogliamo il loro gran premio con dietro le Reanult di casa :D:D:D
 
Se la Ferrari batte la Renault in casa faccio festa e sti francesi si pigliano la seconda pizza nel giro di una settimana :asd:
 
1° Schumy :ok: , 2° Alonso :mad: , 3° Massa :oogle: ...pian pianino si riduce il gap...e soprattutto vinciamo in casa della Renault, in terra di Francia !!!!
 
Ferrari / Italia 10 - Renault / Francia 8

Hanno preso di nuovo le "mazzeteeee"....

Peccato per Massa....
Era troppo bello per essere vero.... :(
 
3-0 Magny Cuors è in Francia :asd: grandi Ferrari- Shumacker, peccato per Massa........
 
Toby ha detto:
Mejio....:ok:

cazkp6.gif
 
Rosicchiamo punticini, rosicchiamo.... ma porca miseria, sto cavolo di spagnolo uno 0 lo farà mai???? :cry:

Comunque grande Schumi e grande Ferrari!!!! :love:
 
AMD64 ha detto:
Italia 2 Francia 0 :luxhello:
E mo fatemi sentire l'inno :P


Po Poroppopopo Poooooooo
Pooo Poroppopopopoooooooooooo
Poooo Poroppopopppopoooooooooooooooo

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top