Mondiale Formula Uno 2006

  • Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ribadisco

Contro vento si può andare............. :sisi: :sisi:

Contro Culo NO
:muro: :muro: :muro:
 
Lo dice pure Alonso che c'ha la buona sorte dalla sua...

Non si può negare l'evidenza... :sisi: :sisi:
 
nikos ha detto:
Lo dice pure Alonso che c'ha la buona sorte dalla sua...

Non si può negare l'evidenza... :sisi: :sisi:

Non si può nascondere un dirigibbbbbbbbbile nel retro dei pantaloni...:nunu: :nunu:
 
Dai che il campionato non è finito. A -12 dal cul...one schumy se la può e se la deve ancora giocare costi quel che costi, anche a colpi di sportellate.

Oggi mi ha fatto ribrezzo vedere Briatore a fine gara tutto contento. Ma contento di che??? Due ferrari sul podio tra cui una in prima posizione. Lui più che direttore tecnico della renault pare manager di Alonso...

Comunque forza ferrari, bravo Massa ad aver accorciato ulteriormente la distanza e forza michael che sei un campione.

Speriamo che l'anno prossimo con kimy si riesca a continuare l'ottimo lavoro che la ferrari sta facendo e ha fatto negli ultimi 10 anni, quel '96 che fù l'inizio della grande scalata al successo.
 
Niente Imola nel 2007. Forse
La Fia ufficializza le 17 gare della prossima stagione: non c'è il GP di San Marino. Torna Spa, una sola gara in Germania. Ma la Sagis reagisce: "Saremo in calendario"

LONDRA, 29 agosto 2006 - C'è il calendario 2007 di F.1 ma non c'è più Imola. La Federazione Internazionale Auto ha infatti reso noto l'elenco delle gare della prossima stagione: saranno 17, uno in meno di quest'anno, e sia l'Italia sia la Germania perdono uno dei loro due appuntamenti. Ma se per i tedeschi si sapeva (e non è stato specificato se la loro unica corsa sarà a Hockenheim o al Nuerburgring), quella dell'assenza del GP di San Marino è una brutta sorpresa. E' vero che il circuito da tempo deve affrontare lavori di adeguamento alla struttura ma, con la visita e l'intervento dell'architetto Tilke, sembrava tutto risolto o quasi. Poi la doccia fredda di stamane, che ha subito suscitato reazioni.
La Sagis, società che organizza l'evento, sostiene infatti che la gara ci sarà. Sarà inserita in calendario dopo i lavori di rinnovamento dell'autodromo, in accordo con Bernie Ecclestone. Data prevista: il 29 aprile 2007. "Ecclestone - spiega una nota - ha confermato l'avv. Federico Bendinelli, presidente della Sagis, che il GP di San Marino verrà inserito in calendario per il 27-28-29 aprile 2007 al momento della riunione del 18 ottobre 2006 del Consiglio Mondiale. A condizione che, entro la data prevista per lo svolgimento della gara, siano rispettati gli adempimenti concordati relativi al rinnovamento dell'impianto". Sui quali la Sagis non ha dubbi.
Delusi ma speranzosi anche i piloti italiani. "Se fosse una decisione definitiva - ha detto ad esempio Jarno Trulli - mi spiacerebbe moltissimo, speriamo che Imola rientri in calendario. Come pilota italiano vorrei che ci fossero il maggior numero possibile di GP a casa nostra. Ma sappiamo che in F.1 contano molto i giochi politici. Speriamo che Imola rientri". Buon per gli appassionati che ritorna la pista di Spa, teatro del GP del Belgio. Confermato l'ingresso del Fuji al posto di Suzuka per il GP del Giappone. Ad aprire le danze in marzo sarà il GP d'Australia a Melbourne, posticipato in questo 2006 per i Giochi del Commonwealth, mentre l'ultima corsa andrà in scena ancora in Brasile in ottobre. Due soste: tre settimane tra Bahrein e Spagna in primavera, altre tre in agosto tra Ungheria e Turchia.

Ecco il calendario completo:
Australia 18 marzo
Malesia 8 aprile
Bahrain 15 aprile
Spagna 13 maggio
Monaco 27 maggio
Canada 10 giugno
Usa 17 giugno
Francia 1 luglio
Gran Bretagna 8 luglio
Germania 22 luglio
Ungheria 5 agosto
Turchia 26 agosto
Italia 9 settembre
Belgio 16 settembre
Cina 30 settembre
Giappone 7 ottobre
Brasile 21 ottobre
 
F1: Bild, Schumi annuncerà ritiro
Dopo la gara di domenica a Monza

Michael Schumacher annuncerà il suo ritiro dopo il Gp d'Italia a Monza di domenica prossima. A scriverlo è la Bild, secondo cui al termine della gara Schumi darà un grande dispiacere a tutti i suoi fans. Se il tedesco chiuderà sul podio, renderà nota la sua decisione nella conferenza post-gara, altrimenti l'annuncio arriverà alle 18. "Fino ad allora non ci sarà nulla da dire", ha detto il manager Willi Weber.

"Schumi si ritira". E' il titolo a caratteri cubitali in prima pagina sulla Bild, che aggiunge accanto una grande foto del sette volte campione del mondo della Ferrari. Finora non è giunta alcuna conferma all'anticipazione del giornale tedesco, solitamente ben informato. "Noi non possiamo commentare tutto. Ripetiamo che domenica se ne saprà di piu", si è limitata a dire la portavoce di Schumacher, Sabine Kehm.

La Bild sottolinea anche i motivi del ritiro del ferrarista: "Nessuno può garantirgli che potrà continuare a correre per il mondiale di Formula 1. Nel caso nel 2007 dovesse ottenere cattivi risultati, non sarebbe per lui un addio dignitoso. Tanto più che lo smacco più grande per lui sarebbe se Kimi Raikkonen (che ha un precontratto) nella stessa auto fosse più veloce di lui. Ross Brawn, il suo tecnico-guru, amico e confidente, nel 2007 non farà più parte del team. La Ferrari ha constatato a Istanbul che anche Massa è un pilota che può vincere, e che intende aprire una nuova era. Le affermazioni del pilota della Williams Webber secondo cui "Michael giovedì prima della gara di Hockenheim ha bevuto due grosse birre, cosa che in precedenza non aveva mai fatto prima di una gara. Era disteso, come se si fosse liberato di un grosso peso". Resta ancora un sogno: quel titolo mondiale distante soltanto 12 punti (Fernando Alonso permettendo).
Ci sono poi le stesse parole di Schumi che, durante l'inaugurazione del Ferrari Store a Venezia, ha parlato della sua avventura ferrarista al passato. "Ormai sono quasi italiano, dopo dieci anni di Ferrari. Non lo sono al cento per cento, ma l'esperienza di questi anni è stata bellissima per me. Le persone con cui lavoro non sono solo colleghi, ma anche amici".
 
Primo Raikkonen secondo Schumacher, come dire un probabile ferrarista ed un probabile ex ferrarista dopo le prove ufficiali del gran premio di monza. Terzo Heidfield,quarto Massa,quinto Alonso.

Domani grandissima gara,importantissima per il campionato del mondo con ancora la grande possibilità per la Ferrari e per Schumacher di poter riagganciare Alonso e superarlo. Anche una grande incognita sono le gomme oggi durante le qualifiche prima una Bridgestone e poi una Michelin si sono forate rispettivamente su una SuperAguri e sulla Renault di Alonso.

Ancora, domani si saprà che scelta ha fatto Schumacher se restare o andarsene dal grande circus della formula 1, la conferma di Raikkonen con i colori del cavallino rampante anche uno spostamento di Massa se il 7 volte campione del mondo tedesco decida di continuare ancora per un altro anno.

Come dire, domani una gara da non perdere sperando che il cuore ferrari domani possa, regalarci grandi soddisfazioni. Forza SCHUMY.
 
Speriamo bene.
Tanto Raikkonen non lo vedo vincitore, sicuramente la macchina lo abbandonerà o rientrerà a mettere benzina al 3° giro.
Se Massa non si fa superare da Alonso alla partenza potrebbe mettersi lì a fare da tappo e intanto Schumy si avvantaggia.

Alonso non l'ho visto per niente a suo agio su questa pista, speriamo in una bella uscita con macchina danneggiata e ritiro :asd:
Vedremo se Schumy stavolta saprà approfittare del vantaggio.
 
Speriamo che domani Alonso lasci a casa il suo culo sfondato:asd: :asd: :asd: intanto alonso e stato retrocesso al 10 posto ,quindi almeno ora il suo culo non lo assiste,speriamo per domani ,e speriamo che Schumi non si ritiri.
 
Mi sono perso la notiza... :shock: :shock: :shock:

Alonso retrocesso...:shock: :shock: :shock:

Come mai.... :lol: :lol: :lol: :lol:

F1: Italia, Massa accusa Alonso

I due piloti convocati dalla Fia, ma Renault respinge accuse
(ANSA) - MONZA, 9 SET - Felipe Massa accusa Fernando Alonso si averlo rallentato nel suo ultimo assalto alla pole position per il Gp d'Italia. 'Durante il mio ultimo giro lanciato - sottolinea il brasiliano della Ferrari - sono arrivato alle spalle di Alonso, che mi ha fatto perdere almeno tre decimi. Mi dispiace perche' avrei potuto conquistare la prima fila'. I due piloti sono stati convocati dai commissari Fia, ma la Renault assicura che lo spagnolo non ha fatto nessuna manovra scorretta.



Lo spagnolo ostacola Massa, partira' dalla decima posizione
(ANSA) - MONZA, 9 SET - Fernando Alonso e' stato retrocesso alla decima posizione sulla griglia di partenza per aver ostacolato Felipe Massa nelle qualifiche. Lo si e' appreso dalla scuderia Renault.


Pan per Focaccia....
Lo aveva fatto a Schumy... Ora deve purgarsi lui................... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


P.s. Godo come un Riccio in calore.......... :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Toby ha detto:

Lo spagnolo ostacola Massa, partira' dalla decima posizione
(ANSA) - MONZA, 9 SET - Fernando Alonso e' stato retrocesso alla decima posizione sulla griglia di partenza per aver ostacolato Felipe Massa nelle qualifiche. Lo si e' appreso dalla scuderia Renault.
:birra: :birra: :birra:

Finalmente un po' di giustizia!! :P :P
 
Finora Schumy non ha saputo sfruttare due occasioni d'oro, vediamo se in questo GP ce la farà.
Forza Michael siamo tutti con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Toby ha detto:

Lo spagnolo ostacola Massa, partira' dalla decima posizione
(ANSA) - MONZA, 9 SET - Fernando Alonso e' stato retrocesso alla decima posizione sulla griglia di partenza per aver ostacolato Felipe Massa nelle qualifiche. Lo si e' appreso dalla scuderia Renault.
:shock::shock::shock:

non ci credo...finalmente qualcosa anche al culone!!!!

:birra: :birra:
oggi mi divertirò di + :hihi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top