Mondiale Formula Uno 2006

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ipergiorg ha detto:
durante un qualsivoglia giro di prova affronta rischi molto maggiori di un urto a bassa velocità come può avvenire in quella curva (per di + con i commissari che segnalano il problema con le bandiere gialle). Per cui la motivazione "vuoi che un miliardario con due figli sia così pirla da rischiare la vita" non sta in piedi

Peccato che sei l'unico a pensarla così...;)
Tutti assolvono quello che sembra agli occhi degli spettatori, un errore...;)

Toby ha detto:

anche i Dei sbagliano :D secondo me non aspettavano altro che facesse una capella per punirlo. Forza crucco e forza Ferrari :inchino:

Comunque credo che con le bandiere gialle ci sia solo il divieto di sorpassare e non l'obbligo di rallentare, ma può darsi che mi sbagli.

AMD64 ha detto:
Comunque credo che con le bandiere gialle ci sia solo il divieto di sorpassare e non l'obbligo di rallentare, ma può darsi che mi sbagli.

c'è l'obbligo di rallentare anche :sisi: perche le bandiere gialle segnalano un pericolo :ok:

Toby ha detto:

veramente ho sentito a GranPrix molti piloti pensarla come me ed erano belli incazzati

ipergiorg ha detto:
veramente ho sentito a GranPrix molti piloti pensarla come me ed erano belli incazzati

Certo tutti Pro-Briatore.....

P.s. E' facile essere arrabbiati e invidiosi di uno che non lascia neanche le briciole.....;)

i piloti sono un po' di parte! :sisi: ci vuole qualcuno che possa dare un giudizio obbiettivo come quello che doveva essere quello dei commissari!

Neo2 ha detto:
i piloti sono un po' di parte! :sisi: ci vuole qualcuno che possa dare un giudizio obbiettivo come quello che doveva essere quello dei commissari!

Infatti.... :ok:

Solo Massa lo ha difeso.....

Quindi obbiettivo=pro Ferrari?? Mah! Siete forse in contatto telepatico con Schumi per sondarne le vere intenzioni?

ipergiorg ha detto:
Quindi obbiettivo=pro Ferrari?? Mah! Siete forse in contatto telepatico con Schumi per sondarne le vere intenzioni?

Ti vorrei ricordare che esiste la presunzione di innocenza, fino a che non è provato il contrario.....

Ma forse non lo sapevi...:ok:

P.s. Fine :ot: ...;)

e io ti ricordo che un tribunale sportivo non ha affatto l'obbligo della presunzione di innocenza (concetto che ho già espresso), in special modo se devono decidere in qualche ora di un evento.
Un 7 volte campione del mondo che sbaglia una manovra a così bassa velocità e proprio quando gli conviene è sospetto o no?

ipergiorg ha detto:
e io ti ricordo che un tribunale sportivo non ha affatto l'obbligo della presunzione di innocenza (concetto che ho già espresso), in special modo se devono decidere in qualche ora di un evento.
Un 7 volte campione del mondo che sbaglia una manovra a così bassa velocità e proprio quando gli conviene è sospetto o no?
ma certo, può essere sospetto QUANTO TI PARE!:ok:
il punto secondo me non è questo: i commissari hanno avuto la presunzione di giudicare un errore di guida (che sia stato fatto apposta non lo sapremo mai), cosa che non si può fare! come fai a dire OGGETTIVAMENTE :muro: :muro: :muro: che quello è un errore o no....non c'è una regola (e non basta neanche la telemetria)!
assurdo poi il fatto della non-sindacabilità della decisione dei commissari....la ferrari non ha potuto NEANCHE:sac: presentare ricorso, e ciò non è proprio giusto!:cav: :cav: :cav:

Computerboy ha detto:
ma certo, può essere sospetto QUANTO TI PARE!:ok:
il punto secondo me non è questo: i commissari hanno avuto la presunzione di giudicare un errore di guida (che sia stato fatto apposta non lo sapremo mai), cosa che non si può fare! come fai a dire OGGETTIVAMENTE :muro: :muro: :muro: che quello è un errore o no....non c'è una regola (e non basta neanche la telemetria)!
assurdo poi il fatto della non-sindacabilità della decisione dei commissari....la ferrari non ha potuto NEANCHE:sac: presentare ricorso, e ciò non è proprio giusto!:cav: :cav: :cav:

Purtroppo i giudici hanno usato lo stesso metro di giudizio del nostro amico utente... :)
Assurdo per il 99% degli sportivi, ma insindacabile per loro... :)

Toby ha detto:
Purtroppo i giudici hanno usato lo stesso metro di giudizio del nostro amico utente... :)
Toby ha detto:
Assurdo per il 99% degli sportivi, ma insindacabile per loro... :)
vero, la coscenza comune ha il sopravvento in queste cose.....
cmq Michael gliele ha suonate a tutti in gara, da 22° a 5° (ma se la safety-car entrava un attimo dopo io dico pure 3°) non è una cosa da poco....:sisi:
poi quando ho visto il fastest lap di schumy:figo: 1'15''842 sono rimasto :shock: :shock:
e poi dopo, riflettendo su cosa avrebbe potuto fare partendo dalla pole, sono diventato :cry: :cry: :cry: :evil: :evil: :evil:

ah ecco un'intervista di Michael dopo la gara, dove la questione è analizzata in modo ineccepibile:
"Non ho pensato per un solo secondo a quello che è successo ieri e mi sono concentrato sulla mia corsa. Tutto questo affare è dietro di me. Mi sono abituato ad essere criticato e vivo con questo : in realtà nessuno era al mio posto sulla macchina in quel momento.""Non sapevo dov’era Fernando Alonso, ero troppo concentrato sul mio giro," si è giustificato il pilota tedesco. "Ci sono delle ragioni obiettive che spiegano quello che è successo e nessuno al di fuori dalla Ferrari mi può giudicare perché non conoscono queste ragioni. Mi dispiace per quello che è successo ma non c’era niente di intenzionale. "Rassicuratevi, vivo bene con tutte queste critiche. D’altronde, tra tutti i piloti che mi hanno criticato, nessuno è venuto a dirmelo in faccia. E’ la vita, ognuno ha i suoi detrattori e subisce delle critiche, così come abbiamo tutti degli amici e dei sostenitori.""Per quanto riguarda il campionato del mondo, è lungi dall’essere finito. Siamo soltanto alla settima gara della stagione e ci sono ancora tanti punti da guadagnare. La gente che mi conosce sa che non abbandonerò. D’altronde la mia corsa odierna lo ha dimostrato," ha concluso Michael Schumacher.
fonte: f1live

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro