Mondiale Formula Uno 2006

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Chicca non indifferente che ho scoperto solo ora.... come sempre, i commissari che giudicano per eventuali sanzioni sono tre.... nel caso di schumi, questi erano:

1) Monegasco (ovvio, uno dei tre è sempre di nazionalità del paese del gp)
2) Inglese
3) SPAGNOLO

:oogle: :oogle: :oogle: :oogle:

Voglio dire.... sarà stato sicuramente imparziale.... ma qualche dubbio mi viene, dico, di tanti che ce ne sono proprio uno spagnolo???? :skept:

Comunque grande gara di michelone, peccato che all'uscita della safety car è rimasto dietro ad alonso e raikkonen e quindi non ha potuto passare la safety, sennò se si accodava al gruppo terzo lo facevo credo facile facile.... :sisi:

Pissa ha detto:
Chicca non indifferente che ho scoperto solo ora.... come sempre, i commissari che giudicano per eventuali sanzioni sono tre.... nel caso di schumi, questi erano:

1) Monegasco (ovvio, uno dei tre è sempre di nazionalità del paese del gp)
2) Inglese
3) SPAGNOLO

:oogle: :oogle: :oogle: :oogle:

Voglio dire.... sarà stato sicuramente imparziale.... ma qualche dubbio mi viene, dico, di tanti che ce ne sono proprio uno spagnolo???? :skept:

Aspettiamoci delle intercettazioni. . . :sisi: :sisi:

:lol:

intercettazioni tipo moggi? :lol:
secondo me sono stati troppo duri..un pilota puo' anche sbagliare! non credo che il grande sciumi si abbassi a quel livello :sisi: comunque gliel'ha fatta vedere chi e' il campione..e' arrivato 5º!!! :love:

ricordiamoci che si tratta sempre di giustizia sportiva, per cui è + importante dare un esempio e apparire "non fessi" rispetto ad avere la certezza di non colpire un eventuale innocente. Vista la parata di scudi di cui si sono resi protagonisti molti piloti (non solo Renault) la decisione mi pare sensata. Giusta o sbagliata? Lo sa solo la coscienza di Schumacher.
Perchè un 7 volte campione del mondo che fa un errore a bassa velocità su un tracciato straconosciuto e proprio quando gli conviene a me puzza, non so a voi.

Toby ha detto:
Certo, un miliardario con 2 figli e 7 volte campione del mondo è talmente cogxxone da rischiare la vita fermandosi in una curva ceca per ostacolare Alonso...

durante un qualsivoglia giro di prova affronta rischi molto maggiori di un urto a bassa velocità come può avvenire in quella curva (per di + con i commissari che segnalano il problema con le bandiere gialle). Per cui la motivazione "vuoi che un miliardario con due figli sia così pirla da rischiare la vita" non sta in piedi

Secondo me hanno sbagliato alla grande!
Non si puo' retrocedere 1 perchè fa un errore.... ma dove sta scritto?
Avrebbero dovuto effettuare 15 minuti di prove aggiuntivi secondo me, non avrebbero fatto un torto a nessuno cosi'.
L'errore più grosso sta comunque nel regolamento che non tiene conto delle particolarità delle piste, a Montecarlo non si puossono fare le qualifiche come a Imola, ma scherziamo? e poi parlano di sicurezza......

Avrebbero dovuto per quel particolare gran premio far fare 2 o 3 giri lanciati a ogni monoposto singolarmente

purtroppo noi non lo sapremo mai possiamo solo fare delle ipotesi :sisi:
quello che dice ipergiorg e' giusto ma a me puzza anche l'atteggiamento dei commissari! mha..comunque sia andata sciumi e' riuscito a rimontare alla grande! :luxhello:

ripeto, secondo me nei commissari ha prevalso la tesi di dare un monito al prossimo che dovesse provare una cosa del genere, cosa che nella giustizia sportiva è anche lecita, non stiamo mica parlando di un vero processo (nel quale il ferrarista sarebbe dovuto essere assolto a meno di una sua confessione)

queto si, servira' senza dubbio al prossimo che tentera' di compiere questo gesto anti-sportivo! :sisi: ci pensera' due volte prima di farlo!

e poi le immagini che fanno vedere alla tele fanno sembrare davvero che l'abbia fatto apposta: mettono la camera car al rallentatore SENZA AUDIO della curva.
questo è quello che vede uno tipico spettatore dal circolo di carte:
1 michael arriva alla curva e al posto di allargare un po' sulla destra per far diminuire il raggio di sterzata si mantiene dritto
2 inizia a curvare sulla destra ma vedendo che sta stringendo troppo riallarga un pochettino
3 quando sembrerebbe il momento giusto di chiudere il volante e fare il tornantino accenna alla sterzata ma poi riaddrizza un'altra volta (il giocatore di carte a questo punto si chiede: perchè rimette dritto il volante????)
4 la macchina prende la tangente e va verso il guard rail, dove lì michele stoppa

questo invece è quello che vedo IO:
1 Michael arriva al tornantino, NON SAPENDO MINIMAMENTE DOVE SIA ALONSO, e si appresta ad effettuare la tornata
2 tira un po' la frenata per cercare di guadagnare un pochettino sull'entrata, ma si accorge che è lungo
3 vedendo che è lungo non si preoccupa di stare nella traiettoria predefinita ma cerca INVECE di non far bloccare le ruote
4 temendo di essere davvero lungo inizia la sterzata un po' prima (logicamente quando uno va lungo ad una curva sa che poi soffrirà di sottosterzo nella tornata)
5 accorgendosi che stava chiudendo troppo la traiettoria riaddrizza il volante
6 IN QUESTO MOMENTO gli si blocca quasi il ponte posteriore (l'asse delle ruote posteriore) per effetto della frenata (si vede bene dalla telecamera fissa che si trova posizionata nel tornante)
7 lottando con il sottosterzo tenta di sterzare ancora, ma logicamente non riesce a farlo, quindi RIADRIZZA le ruote anteriori per cercare di far finire l'effetto sottosterzo
8 è troppo tardi: si trova fuori dalla corda e quindi inizia NON VOLONTARIAMENTE ad allargare
9 davanti al guard rail deve necessariamente fermarsi

tutto questo sarebbe stato EVIDENTE a chiunque se la ferrari di michel al posto di riuscire a fermarsi si fosse sfracellata contro le barriere

secondo voi com'è andata???:)

io non so piu' che pensare :boh: sono un po' confuso..pero' rimango dell'idea che sciumi e' un grande, un campione e che non ha bisogno di arrivare a questi livelli per vincere.. :sisi:

Quoto Computerboy.
Schumy non sapeva dove si trovasse Alonso e dubito fortemente che Todt gli abbia detto via radio "Parcheggia che sta arrivando Alonso".
Sappiamo bene che Monaco è un circuito stretto e senza vie di fuga, percui se ti si ferma la macchina in un qualsiasi punto della pista sei comunque d'intralcio, infatti ieri la safety car è uscita proprio perché la macchina che si era fermata stava in mezzo e non poteva essere spostata se non con le apposite gru.

quoto Computerboy, se fate attenzione vedrete la gomma destra fare fumo quando sterza e riadrizza e poi ancora sterza, quindi ergo è arrivato lungo e per non distruggere l'anteriore della sua Ferrari ha fatto una manovvra da vero campione, altri ci avrebbero lasciato il muso....... Briatore sarà il dopo Ecclestone gia si sà, mi sembra il giorno prima era morto il figlio di Michelin che era nel mondo della formula 1 il giudice spagnolo la Renault francese Michelin francese............ non ci vuole molto....... poi volevo chiedervi scusate con bandiere gialle Alonso si è miigliorato di pochi millesimi, ma non si deve rallentare in prossimità di bandiere gialle? perche Alonso non è stato penalizzato a sua volta? Briatore mi sembra stia prendendo troppo potere cosi come ha fatto Moggi nel calcio...... mah

danysm73 ha detto:
poi volevo chiedervi scusate con bandiere gialle Alonso si è miigliorato di pochi millesimi, ma non si deve rallentare in prossimità di bandiere gialle? perche Alonso non è stato penalizzato a sua volta? Briatore mi sembra stia prendendo troppo potere cosi come ha fatto Moggi nel calcio...... mah
ecco bravo, vaglielo a dire ai commissari SPAGNOLI.......:ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro