F1: i Ris svelano la 'polverina'
Ecco svelato il mistero: l'ormai celebre 'polverina' trovata in quantità
massicce il 17 maggio vicino al serbatoio della monoposto di Raikkonen altro non era che un integratore alimentare, sostanza che avrebbe danneggiato la Rossa del finlandese. Questo è il risultato delle analisi compiute dai Ris di Parma che hanno precisato che si trattava della stessa sostanza rinvenuta nelle tasche dei pantaloni di Stepney.
Ora è tutto più chiaro, Nigel Stepney non è dovuto ricorrere a strani elementi chimici per tentare di sabotare la Ferrari, molto più semplicemente ha utilizzato una sostanza che ha trovato comodamente in casa: un integratore alimentare. Sono stati i Ris di Parma a svelare il mistero dopo un'attenta analisi e a sottolineare come la stessa sostanza, oltre a essere stata rinvenuta nell'abitazione dell'ex capo meccanico, è stata anche trovata nelle tasche dei pantaloni dell'inglese, posti sotto sequestro. Stepney continua a professarsi innocente, nonostante l'evidenza, ribadendo che non è stato lui a mettere la 'polverina' nei pantaloni, ma qualche ignoto, avendo lasciato i pantaloni incustoditi negli spogliatoi mentre faceva la doccia.
Resta il fatto che l'integratore alimentare era presente in casa sua, una sostanza che, sebbene all'apparenza possa sembrare innocua, se mischiata alla benzina poteva dare gravi danni alla monoposto di Raikkonen nel corso della gara. Sarà un esperto universitario che dovrà ora indagare sul genere di danno nel quale poteva incorrere la Rossa del finlandese se il sabotaggio fosse andato a buon fine. Prima però bisogna capire quanto 'integratore' fosse presente nel fusto di benzina e nel serbatoio della F2007. Il lavoro della Procura di Modena è solo all'inizio e Stepney, oltre che per il passaggio di informazioni riservate alla McLaren, dovrà difendersi anche da questa accusa.
FONTE:TG COM