Mondiale Formula 1 2007

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Strano che le altre 300 macchine uscite nello stesso punto, al posto di essere imbragate e rimesse in pista, come hanno fatto con Hamilton, sono state imbragate e messe fuori dalla pista....:rolleyes::rolleyes:

Si è spento il motore...

Strano che le altre 300 macchine uscite nello stesso punto, al posto di essere imbragate e rimesse in pista, come hanno fatto con Hamilton, sono state imbragate e messe fuori dalla pista....:rolleyes::rolleyes:

A parte il fatto che Hamilton non ha toccato neanche le barriere...

Su "300 macchine" uscite come dici tu, nessun pilota ha tenuto il motore acceso.

msn.gif

ve mò sti due furboni :lol: :lol:

Lewis confessa di aver sentito dolore per l'impatto con le barriere
24/07/2007 9.51.51
hamilton_test_malesia.jpg
Fino a domenica mattina avra' forse mentito un po', per avere dai sanitari incaricati dalla FIA il via libera per correre il Gran Premio d'Europa, ma al termine della gara del Nurburgring Lewis Hamilton ha riconosciuto di aver sofferto non poco nell'impatto con le barriere accaduto il giorno prima: "Quando si sta per colpire un muro si spera che non sia cosi' doloroso...ma invece e' stato molto, ma molto doloroso, per il torace e per le gambe".

Hamilton, che immediatamente dopo l'impatto ha mosso freneticamente le gambe, stava cercando di smaltire il momento di dolore acuto, ma non ha potuto evitare di crollare sulle ginocchia appena fuori dall'abitacolo: "Ho avuto problemi con le gambe. Penso che lo shock mi abbia impedito di stare in piedi. Ero cosciente, ma avevo dolore alla gabbia toracica ed ora ho un grosso livido".

questo mi ha dato un po fastidio

Ancora tensione tra Alonso e la McLaren?
24/07/2007 10.38.35
alonso.jpg
Secondo la stampa inglese e spagnola sarebbero ancora tesi i rappoti tra Fernando Alonso e la McLaren Mercedes nonostante la vittoria di domenica al Nurburgring. "Il due volte campione del mondo ha un rapporto terribile con il boss della McLaren, Ron Dennis" si legge in un articolo su As.

E' stata inoltre sottolineata la freddezza tra lo spagnolo e il team manager in parco chiuso, in chiaro contrasto con le scene di gioia con Flavio Briatore fino al 2006.

Secondo il The Times Alonso "e' scontento" alla McLaren, nonostante abbia vinto tre gare quest'anno. "La situazione e' peggiore rispetto agli ultimi mesi in Renault" avrebbe dichiarato una fonte interna. Fernando sarebbe rimasto deluso soprattutto dalle dichiarazioni rilasciate da Dennis al termine del GP Monaco che a suo parere avrebbero contribuito a creare la sensazione che a Lewis Hamilton sia stato impedito di vincere. La stampa spagnola invece e' tornata a ipotizzare possibili trattamenti di favore all'inglese sulle strategie di gara.

PS: i post doppi non li sto facendo per sbaglio, è meglio distinguere le notizie fra di loro

Ultima modifica da un moderatore:
Premesso che la faccenda di Hamilton "puzza" e non poco (mi riferisco al gp, quando è rientrato in pista ed ha potuto sdoppiarsi in regime di safety car), oggi dovrebbe uscire la sentenza sulla spy story, ma chissà perchè ho come la sensazione che finirà a tarallucci e vino...

F1: Massa in pista al Mugello Ultima giornata di test per la Ferrari

2f9a0a15bb70747701fb4b755b2a831e.jpg

(ANSA) - SCARPERIA (FI), 26 LUG - Felipe Massa ha preso il posto di Luca Badoer per l'ultima giornata di test della Ferrari all'autodromo del Mugello. Il pilota brasiliano proseguira' per tutta la giornata lo sviluppo di nuove componenti per preparare al meglio i prossimi gran premi. Insieme alla Ferrari girera' sul circuito toscano anche la Toro Rosso che sara' pilotata ancora una volta da Scott Speed.

Ultima modifica da un moderatore:
Io sono speranzoso... :sisi:
La squalifica è certamente esclusa dalle ipotesi, ma quasi certamente gli tolgono tutti i punti... Almeno costruttori... Spero :P:P:P
E speriamo nei 2 Ferraristi: qui in Italia vogliamo la Ferrari Campione! :)

Premesso che la faccenda di Hamilton "puzza" e non poco (mi riferisco al gp, quando è rientrato in pista ed ha potuto sdoppiarsi in regime di safety car), oggi dovrebbe uscire la sentenza sulla spy story, ma chissà perchè ho come la sensazione che finirà a tarallucci e vino...
è regolare, nuova regola delle safety car dal 2007

Mc laren assolta - la buffonata

QUI trovate l' articolo, che vi incollo anche qua sotto... la FIA se n'è lavata le mani (come era prevedibilissimo) e tutte le ipotesi catastrofiche si sono rivelate per quello che erano: l' ennesima occasione per riempire i vuoti di giornali e trasmissioni televisive... pessimismo e fastidio...:doh:

La McLaren-Mercedes ha evitato una sanzione immediata da parte della Federazione internazionale degli sport automobilistici (Fia) in merito alla vicenda di spionaggio ai danni della Ferrari. Il team anglo-tedesco è stato processato a Parigi. La Fia ha accolto la tesi difensiva della McLaren e, pur ammettendo che il team era "in possesso di documenti confidenziali della Ferrari e quindi in contrasto con l'articolo 151c del codice sportivo internazionale", non ha punito il team perché "non è possibile provare in maniera certa che di tali informazioni sia stato fatto un uso improprio nel Mondiale di Formula 1".La Fia, al tempo stesso, si è però riservata la possibilità di tornare sulla decisione e convocare di nuovo la McLaren nel caso "in futuro si dimostri che le informazioni provenienti dalla Ferrari siano state in effetti utilizzate" dal team anglo-tedesco. In questo caso, la Fia paventa la possibilità di "esclusione della McLaren non solo dal Mondiale 2007, ma anche da quello del 2008". La Fia, infine, ha invitato Mike Coughlan e Nigel Stepney, i due ex-tecnici di McLaren e Ferrari protagonisti della spy-story, a "fornire motivazioni" che permettano loro "di evitare squalifiche".
Le accuse a carico della McLaren riguardavano i rapporti tra Nigel Stepney, ex responsabile dello sviluppo performance della squadra Ferrari ed il capo progettista della scuderia anglo-tedesca Mike Coughlan cui, lo scorso aprile, era pervenuto un dossier di 780 pagine. Un documento contenente alcune specifiche tecniche della monoposto del Cavallino, la F2007. La McLaren aveva assicurato che soltanto Coughlan era venuto a conoscenza delle informazioni contenute nel dossier, escludendo quindi l'adozione di 'specifiche Ferrari' sulle proprie monoposto.
Nei giorni scorsi era però emersa l'esistenza di un "carteggio informatico" tra Stepney e Coughlan sin dall'inizio della stagione. Infatti, in una e-mail dello scorso marzo, l'ex ingegnere della Ferrari aveva informato il collega dell'esistenza del 'fondo piatto scorrevole' sulle F2007 nel Gran Premio d'Australia, primo appuntamento iridato della stagione. Nella missiva Stepney avrebbe suggerito a Coughlan di fare reclamo per la possibile irregolarità della specifica Ferrari. Dopo la gara di Melbourne, la McLaren richiese effettivamente un chiarimento sulle regole e, nelle gare successive, la Ferrari decise di abbandonare il "fondo scorrevole", una delle novità della nuova monoposto.
In Italia gli investigatori avevano perquisito gli alloggi e l'ufficio di Stepney, analizzando le informazioni contenute nel computer di casa, nei pc portatili e nei telefoni cellulari del tecnico. I dati proverebbero l'esistenza di altri messaggi scritti da Stepney a Coughlan prima di spedirgli la documentazione sulla F2007. Ma non - secondo la sentenza del Consiglio mondiale della Fia - che la McLaren ne fosse a conoscenza e ne avesse tratto dei vantaggi antisportivi.

Ottimo...sarebbe stato un mondiale falsato nel caso di penalita'.

La Mclaren è ottima e non ha nessuna parte tecnica Ferrari: se la giochino in pista, altro che tra i banchi di un tribunale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro