Mondiale Formula 1 2007

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Brasile: Hamilton multato
Sanzione di 15mila euro per l'inglese, Button e Sato per aver usato due set di gomme da bagnato nella prima sessione di prove libere a Interlagos. McLaren davanti, seguono le Ferrari. Massa: "Difficile capire come siamo messi". Raikkonen: "Non sono contentissimo delle mie prove"

serv3q.jpg

Jean Todt

SAN PAOLO (Bra), 19 ottobre 2007 - Multa di 15.000 euro per Lewis Hamilton. Si è chiusa così l'inchiesta della Fia dopo che il pilota della McLaren aveva utilizzato due set di gomme da bagnato nella prima sessione di prove libere al GP del Brasile. Stessa sanzione anche per gli altri due piloti incappati nello stesso errore, Jenson Button (Honda) e Takuma Sato (Super Aguri).

PROVE INDECIFRABILI - Al di là della vicenda Hamilton, le libere di Interlagos sono state difficili da decifrare, anche a causa della pioggia. Due sessioni, con le McLaren in testa, che lasciano tanti punti interrogativi in casa Ferrari. Lo spiega in particolare Felipe Massa: "Man mano che la pista si andava asciugando i tempi hanno iniziato a calare e verso la fine si sono registrati tempi interessanti. L'asfalto non era perfetto - ha proseguito Massa - e quindi è difficile dire come siamo messi nei confronti della McLaren o come sono loro nei nostri. Difficile dire chi ha in tasca un decimo di vantaggio sull'altro". Il suo compagno di squadra, Kimi Raikkonen è un po' più scontento: "È un po' troppo presto per dire come vanno le cose. Certamente non sono contentissimo delle mie prove: c'è stato un po' di traffico e poi non erano condizioni facili".

LA FERRARI CI PROVA - Jean Todt è intanto proiettato alla gara di domenica, epilogo di questo tormentato Mondiale. "Domenica sarà molto difficile per Raikkonen, ma noi ci vogliamo provare", ha detto l'amministratore delegato della Ferrari. "Hamilton è un pilota molto veloce - ha spiegato - ed è favorito, ma sappiamo che in Formula 1 può succedere di tutto. Lo abbiamo già visto nella scorsa gara. Noi lotteremo fino alla fine e cercheremo di piazzare i nostri piloti nelle prime due posizioni".

SODDISFAZIONE MCLAREN - "È stato divertente girare su questa pista, molto bella". Lewis Hamilton commenta così le sue prove libere nelle quali è stato il più veloce. "È stato solo un peccato che le condizioni non fossero fantastiche in mattinata - ha continuato l'inglese della McLaren - e non abbiamo potuto girare come avremmo voluto. Comunque, è stato positivo avere un'idea della pista. E anche fare progressi ragionevoli con il set up e sulla comparazione delle gomme nonostante le condizioni meteo". Per Fernando Alonso, sceso in pista nella sessione pomeridiana dopo aver fatto il solo giro di installazione al mattino "la seconda sessione è stata decisamente migliore di quella di stamani. Non ci aspettavamo condizioni bagnate per il resto del weekend quindi abbiamo preso la decisione di non girare in mattinata dal momento che non avremmo tratto risultati conclusivi sul set-up e sul lavoro di comparazione. Inoltre la superficie della pista è nuova e di conseguenza molto scivolosa. Comunque nel pomeriggio la pista si è asciugata e le condizioni sono migliorate. Spero in un weekend competitivo".

Fonte: Gazzetta.it
 
quando le ferrari avevano usato le gomme sbagliate hanno rischiato bandiera nera e cambio di gomme che gli ha fatto perdere un 30 secondi...hamilton come minimo doveva partire dall'ultima piazza...
 
quando le ferrari avevano usato le gomme sbagliate hanno rischiato bandiera nera e cambio di gomme che gli ha fatto perdere un 30 secondi...hamilton come minimo doveva partire dall'ultima piazza...

Sarebbe stato eccessivo, erano solo le prove libere.
 
Brasile, pole di Massa
Ferrari accusa Hamilton

Nelle qualifiche di Interlagos il brasiliano precede il leader iridato della McLaren che ha "sporcato" il giro di Raikkonen, terzo. In seconda fila anche Alonso

SAN PAOLO (Brasile), 20 ottobre 2007 - Felipe Massa ha conquistato la pole position del GP del Brasile. Il brasiliano della Ferrari ha preceduto il leader iridato della McLaren Lewis Hamilton. In seconda fila i loro compagni di squadra Kimi Raikkonen e Fernando Alonso. A seguire Webber, Heidfeld e Kubica. Jarno Trulli è ottavo. Massa ha centrato così la sesta pole stagionale e la nona della carriera.

KIMI DANNEGGIATO - Polemiche però anche stavolta. L'ultima fase delle prove ufficiali è stata infatti caratterizzata da una manovra spregiudicata di Hamilton. L'inglese, appena uscito dalla pit-lane, non ha rallentato e ha costretto Raikkonen ad allargare la traiettoria. Il finlandese ha macchiato così il suo ultimo giro lanciato.

NESSUN RECLAMO - Polemico sull'accaduto Luca Baldisserri, responsabile attività in pista della Ferrari: "Al ragazzino si permette tutto, ci ha rovinato in curva quattro dove Kimi ha perso tre decimi, comunque domani faremo una buona partenza". Inizialmente si era detto di un reclamo della Ferrari. Il ds Domenicali però lo ha escluso: "Felipe Massa è in pole ed anche Kimi è lì e domani ci godiamo la gara. Hamilton? Siamo sul problema, speriamo che i commissari analizzino bene i dati - dice - questi sono temi che si discutono nei breefing dei piloti. Noi non presenteremo reclamo, abbiamo fatto già quello che dovevamo fare".

Fonte: Gazzetta.it
 
qua ci vuole veramente una penalizzazione hamilton può dire quello che vuole ma si è visto benissimo che non ha rallentato...
 
si vede benissimo che taglia la traiettoria a Raikkonen che non stringe sul cordolo interno per non prenderlo e ci passa ad almeno 1 metro dal cordolo interno e quindi perde tutta la traiettoria della curva. se tu stai uscendo dai box non devi ostacolare in quel modo... a mi stà proprio sulle balle hamilton per come si comporta e perchè non viene mai sanzionato.
 
si vede benissimo che taglia la traiettoria a Raikkonen che non stringe sul cordolo interno per non prenderlo e ci passa ad almeno 1 metro dal cordolo interno e quindi perde tutta la traiettoria della curva. se tu stai uscendo dai box non devi ostacolare in quel modo... a mi stà proprio sulle balle hamilton per come si comporta e perchè non viene mai sanzionato.

:sisi: fa sempre la faccia da bravo ragazzo... aveva anche ostacolato alonso impedondogli di farlo partire per primo nel Q3(non ricordo in che gp) e quando alonso si è vendicato faceva tanto l'immacolato...
 
Ormai è tutto deciso da un pezzo: DEVE vincere Hamilton.

Finché non cambieranno i vertici, la F1 sarà sempre più simile al Wrestling (dove almeno si sa che è tutto uno show...).
 
tanto io è da due settimane che gli stò gufando contro... e già si sono visti i risultati nel gp scorso :asd:

io prevedo un contatto hamilton/pilota bmw :sisi:
 
Penso che Alonso per fare una cosa bella dovrebbe buttarsi su di lui alla prima curva stile prost-senna :asd::ok:
 
Che inizio 2 incidenti hanno coinvolto le renault hamilton è 7 che lottando con alonso è uscito massa è 1 raikonen 2 e alfonso 3...

HAMILTON HA ROTTO :asd:EVVAI

è ripartito adesso è 18esimo..

così facendo alonso ha 1 punto di vantaggio su raikonen che però può passare perchè davanti c'è massa...

mamma che recupero tantodi cappello adesso è 12esimo O_O

raikonen davanti.. se adesso ci sono problemi di adffidabilità :@

nagagima si è messo sotto un meccanico che si è fatto male...

hamilton è 9 kubica sorpassa alonso e cosi è campione anche senza l'aiuto di massa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top