Mondiale Formula 1 2007

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
HAMILTON !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VINCE E FREGA TUTTI STI FERRARISTI...!

E MO CHE NON C'E' SHUMI D'ORA IN POI SOLO A TAVOLINO POTRETE VINCCERE QUALCOSA, E POI SAREBBE LA McLaren AD ESSERE ANTI-SPORTIVA !


VERGOGNA !:sisi:


:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P

mah...se vi piace vincere con le macchine copiate dalle altre squadre fate pure...:rolleyes::rolleyes:
 
mah...se vi piace vincere con le macchine copiate dalle altre squadre fate pure...:rolleyes::rolleyes:

copiata, la fia ha verificto, e non è risultato alcun pezzo simile alla Ferrari, la McLaren li usava per scoprirne i punti deboli tramite un super-computer, però se ci fai caso con le ultime gare poteva anche farne a meno !

mi spiace ma mo che shmi non c'è d'ora in poi tremerete
 
Se Se :asd:

Se fosse copiata dovrebbe vincere anche la Ferrari :boh::boh:

ma che ragionamento è...
intanto sanno i punti deboli e forti della ferrari, e poi con questi progetti si sono "sviluppati" tecnologicamente...cioè può anche essere che la mclaren non assomiglia per niente alla ferrari, ma sicuramente hanno usato quei progetti per trovarsi nelle condizioni in cui è oggi...
in un certo senso hanno potuto "migliorare" i progetti della ferrari...

spero sia stato chiaro...:rolleyes:
 
Le condizioni meteo sono rimaste ideali anche per la seconda sessione di prove libere sul circuito di Shanghai. Tutto il plotone si è lanciato in pista all’apertura della pit lane. Le McLaren sono partite subito all’attacco, alternandosi al comando con Hamilton e poi con Alonso.

I problemi incontrati stamattina da Nick Heidfeld sono continuati anche in questa sessione pomeridiana. Dopo soli undici minuti il tedesco della BMW è stato infatti costretti a parcheggiare la sua monoposto a bordo pista.

In casa Williams Wurz ha ritrovato la sua FW29, dopo averla ceduta provvisoriamente a Nakajima nella prima ora e mezza di prove. In Renault Fisichella è sceso in pista con le gomme dure, Kovalainen con quelle tenere, ma quest’ultimo non è riuscito ad essere più veloce del compagno di squadra italiano nei primi venti minuti.

La macchina di Heidfeld è tornata ai box e sembra si sia trattato nuovamente di un problema al cambio. Hamilton si è nuovamente issato al comando delle ostilità dopo una ventina di minuti; il britannico è stato il primo a scendere sotto il muro dei 97 secondi al giro.
Ma Alonso ha risposto issandosi di nuovo al primo rango !

A metà sessione anche Heikki Kovalainen è stato costretto ad abbandonare la propria vettura in preda a qualche noia tecnica, affidandola ai commissari. Negli ultimi minuti i piloti non hanno risparmiato i loro sforzi. Tutti hanno attaccato il cronometro per testare dei run da qualifica in vista della giornata di domani.

Kimi Raikkonen ha concluso nuovamente al comando, segnando il miglior tempo della sessione e della giornata. Il finlandese ha preceduto di un’inezia (6 decimi !) la McLaren di Alonso e di 23 millesimi l’altra Ferrari di Massa. Hamilton ha ottenuto il quarto posto staccato di poco più di due decimi e mezzo da Raikkonen.

Trulli ha segnato un bel quinto tempo davanti alla Red Bull di Webber ed alla Toyota di Ralf Schumacher. La top 10 è stata completata da Coulthard, Rosberg e Fisichella.

fonte:f1live.it

 
mi pare di aver appena letto nessuna penalizzazione per hamilton... secondo me la penalità ci oveva stare perchè chi è dieto la sc deve fare l'andatura.. lui a momenti si fermava...
 
Hamilton in pole a Shanghai


Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gp di Cina, in programma domenica sul circuito di Shanghai. Il pilota inglese, che in questa gara può chiudere il discorso iridato, ha chiuso il suo miglior giro con il tempo di 1'35"908. Alle sue spalle ci sono le due Ferrari: Kimi Raikkonen è in prima fila in 1'36"044, mentre Felipe Massa è terzo a oltre tre decimi. Quarta l'altra McLaren di Alonso.

Passata la paura per una sanzione per le manovre a Fuji, Lewis Hamilton mostra in pista la sua classe e fa un ulteriore passo verso il titolo mondiale. L'inglese, con un ultimo giro senza nessuna sbavatura, conquista la partenza al palo a Shanghai ed è sempre più convinto di chiudere i conti sul circuito cinese per diventare il primo debuttante campione iridato della storia della Formula 1.
La gara di domenica, tuttavia, si preannuncia bella e combattuta. Le Ferrari hanno mostrato un ottimo passo, sono state le più veloci in tutte le sessioni di prove libere e saranno sicuramente competitive, assieme alle due McLaren. Kimi Raikkonen partirà al fianco del leader del mondiale e potrà provare subito a mettere sotto pressione il pilota inglese, che sicuramente un po' di emozione la proverà.

Felipe Massa e Fernando Alonso potrebbero avere una strategia diversa rispetto ai compagni di squadra, considerando che sono staccati rispettivamente di 3 e 6 decimi dal leader. Un po' più di benzina nel serbatoio, per provare a fare qualche giro in più e poi sopravanzare i rivali. Alle 8 di domenica mattina (in Italia) vedremo se sarà davvero così e poco meno di due ore dopo sapremo se la Formula 1 avrà un suo nuovo re.
 
ma cosa vuoi sperare scusa ?
ad hamilton basterebbe anche la 6° posizione per mandare raikkonen out matematicamente ! ( massa lo è già )
 
1° Raikkonen (l'avevo detto io :sisi::sisi:)
2° Alonso
3° Massa
4° Vettel
5° Button
6° un grande Liuzzi

Hamilton si ritira al 31° giro, si ferma sulla ghiaia mentre stava per rientrare ai box per cambiare le gomme ormai distrutte...(poteva farlo qualche giro prima :rolleyes:)

cmq 4 motori ferrari nelle prime 6 posizioni!:nunu:

mondiale riaperto
 
ti dico già che se speri nella vittoria di raikkonen per il campionato mondiale, è quasi impossibile, il mondiale è riaperto mica tanto, solo Alonso può farcela, naturalmente avrà bisogno dell'aiuto delle ferrari, infatti avrà bisogno di un vataggio piuttosto consistente per vincere !
 
Bella gara, quasi quasi me la rivedo...

Comunque, a parer mio la Ferrari, con Massa, avrebbe dovuto osare maggiormente, montando le gomme da asciutto al primo pit stop... :sisi:
 
tanto se gli andava bene ci sarebbe stato l'ordine di scuderia :sisi:

Si, ma avrebbe fatto guadagnare meno punti ad Alonso. ;)

speriamo nell ultima gare x la ferrari
meglio non parlarne x adesso nn si sa mai:asd:

Non è dura, è durissima: praticamente le McLaren dovrebbero scoppiare e in tutto il campionato non si è visto nulla di simile. L'errore madornale Hamilton l'ha già fatto ed Alonso avrà il dente avvelenato, l'ultima gara non la sbaglia di sicuro...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top