Scrivo qui x raccontarvi un episodio che mi è accaduto nn più di un'ora fa. Scusatemi in anticipo se sarò poco chiara, ma sono ancora scossa, e le mani tremano ancora.
Stavo rientrando a casa con il mio fidanzato, diabo84, dopo una serata trascorsa al cinema di Varese... verso mezzanotte e mezza imbocchiamo la superstrada, che è praticamente fatta così: imbocco da Varese ad una corsia, che diventano poi due in prossimità dell'inizio di una galleria, x poi tornare ad una quando, superata di un km l'uscita della galleria, incomincia la strada statale... tutto il tratto è fiancheggiato da una piccola corsia di emergenza, e da due file di gardreil...
All'imbocco della superstrada, una macchina con a bordo quattro ragazzi giovani ci raggiunge a tutta velocità, si porta a nn più di 20 cm dal nostro paraurti, e inizia a fare gli abbaglianti e a suonare il clacson all'impazzata... diabo guarda nello specchietto e fa un gesto come a dire "che vuoi, dove vuoi che vada?"... in galleria ci portiamo sulla corsia di destra e la macchina prontamente ci supera... la vediamo davanti a noi dopo poche centinaia di metri fare lo stesso (abbaglianti e clacson) ad un'altra macchina che le sta davanti, sempre con a bordo altri quattro ragazzi giovani... questa seconda macchina, all'uscita della superstrada, nel tratto già ad una corsia più quella di emergenza, si ferma, occupando la corsia di emergenza... anche la prima macchina si ferma, nell'unica corsia rimasta, impedendo così a noi e a chiunque altro fosse sopraggiunto di proseguire... noi freniamo di colpo x nn andargli addosso, il limite è di 80 all'ora su quel tratto... dalla macchina ferma in corsia di emergenza scende un ragazzo che si avvicina correndo verso la nostra macchina, fa il gesto di tirare un calcio al paraurti, poi ci ripensa, si avvicina al vetro dalla parte di diabo e comincia "ch'hai qlc problema, guarda che ti sfascio la macchina, ti spacco!" urlando come un pazzo... io prendo il telefonino, diabo mi detta la targa, mentre quello risale in macchina, poi entrambe le macchine ripartono...
Ora, io mi chiedo... xkè? Il tutto è accaduto senza motivo, noi stavamo semplicemente andando x la nostra strada... che gli è passato x la testa a questi 8 dementi, cosa credevano di fare, ammazzarci di botte in mezzo a una superstrada? E se fosse arrivata un'altra macchina, e nn avesse fatto in tempo a frenare? Ci è andata di lusso, ma poteva finire molto peggio, e x cosa? xkè un branco di 8 co****ni ha visto troppi film stile fast and furious? A parte il grosso spavento ora provo una rabbia fortissima... se avessi avuto anche solo una pistola a piombini gliel'avrei fatta passare io la voglia di fare i fighi...
Io nn ho parole, 8 ragazzi, italiani, della stessa età più o meno mia e del mio fidanzato... e un sabato sera di follia, che forse x loro è ordinaria amministrazione...