Modifiche al codice della strada : occhio !!!

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
sinceramente non capisco l'utilità della mancata citazione di vmax ecc..
@dany76: quotone sui fari...
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Cassandra ha detto:
Tanto se vai in una concessionaria te la dicono cmq la velocità...
non è questo il discorso.. è che è proprio stupida l'idea che ci sta dietro.. se non ti dico la vmax non vai troppo forte.. non esiste, non ha senso! magari fosse così semplice..
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
franknos90 ha detto:
non è questo il discorso.. è che è proprio stupida l'idea che ci sta dietro.. se non ti dico la vmax non vai troppo forte.. non esiste, non ha senso! magari fosse così semplice..
Appunto... magari ti ritrovi a pigiare xchè vuoi provare fin dove arriva la macchina visto che la pubblicità nn lo dice...
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Cassandra ha detto:
Appunto... magari ti ritrovi a pigiare xchè vuoi provare fin dove arriva la macchina visto che la pubblicità nn lo dice...
no, non credo.. se voglio tirare in 220 in autostrada lo faccio perchè voglio io, non per curiosità di sapere dove arriva la macchina.. poi questo per quello che riguarda me..
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
Iron ha detto:
Purtroppo.

Vogliamo parlare dei fari accesi anche di giorno? Dopo il boom iniziale, li useranno si e no il 30% degli automobilisti.

Purtroppo è così...
 

akd

Utente Attivo
61
0
dany76 ha detto:
secondo me non servono ad un cavolo,nel periodo invernale che nella maggior parte dei casi piove o c'è nebbia o foschia e c'è meno luce ok ma d'estate con un sole che spacca le pietre e fa 40° all'ombra a che cacchio servono i fari accesi di giorno?a nulla...anzi no solo a farmi spendere + soldi xche si brucia una lamapadina ogni due mesi invece che ogni due anni!

arcovoltaico77 ha detto:
concordo con Dany, io d' estate (e comunque di giorno quando il sole spacca) non li accendo per "protesta" , ovvero perchè sono inutili... anzi, a me che sono astigmatico danno un fastidio dell' anima,

Ah, ma allora è proprio la generazione... Voi siete quelli che in una colonna di auto con i fari accesi che viene in senso opposto in una giornata di sole in un viale alberato avete i fari spenti, così da lontano all'occhio, che è abituato ad associare la fila di fari a una fila di macchine, sembra che la strada sia libera, e invece ci siete voi, no? Complimenti... Ho visto rischiare più volte frontali per questo motivo... Ma voi continuate a protestare, tranquilli...:doh:
Spero almeno che con scarsa fisibilità li accendiate, o rientrate anche nella categoria del "macchina grigio asfalto in mezzo alla pioggia d'inverno all'imbrunire con i fari spenti", o peggio, con le luci di posizione accese?

Scusate lo sfogo ma rischiare io per colpa di chi la pensa così mi dà un po' fastidio, e ve lo dice uno che prima dell'introduzione della norma era più scettico di voi sulla sua validità, invece adesso mi sono dovuto ricredere...

arcovoltaico77 ha detto:
mando pure una serie di accidenti a tutti quelli che vanno in giro con i fari regolati male e mi accecano!

Su questo invece sono d'accordissimo con te!
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
beh dai su, non facciamola tragica... se "in una giornata di sole in un viale alberato" non riesci a vedere una station che ti viene incontro sono due le cose :
o sei Mister Magoo, oppure è ora di fare una visita dall' oculista ! :lol::lol::lol:

Che poi la gente per abitudine/pigrizia non perda neanche il tempo a girare la testa e guardare con attenzione, facendo caso solo con la coda dell' occhio alla luce dei fari che arrivano, è un altro conto...
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Arcovoltaico77 ha detto:
beh dai su, non facciamola tragica... se "in una giornata di sole in un viale alberato" non riesci a vedere una station che ti viene incontro sono due le cose :
o sei Mister Magoo, oppure è ora di fare una visita dall' oculista ! :lol::lol::lol:

Che poi la gente per abitudine/pigrizia non perda neanche il tempo a girare la testa e guardare con attenzione, facendo caso solo con la coda dell' occhio alla luce dei fari che arrivano, è un altro conto...
In una giornata di sole una macchina che ti viene incontro è perfettamente visibile... nn capisco il problema... :boh:
Semmai sei tu che devi prestare attenzione se svolti o sorpassi...
 

akd

Utente Attivo
61
0
Aspe... Ve la ricordate l'immagine sulla pubblicità sui giornali delle lampadine, penso, osram? Ecco, lì capite cosa intendo...
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
akd ha detto:
Aspe... Ve la ricordate l'immagine sulla pubblicità sui giornali delle lampadine, penso, vimar? Ecco, lì capite cosa intendo...
No, nn la ricordo... io so solo che se guido in una giornata di sole, come hai ipotizzato tu, riesco prefettamente a vedere un'altra macchina, sia di fronte a me, sia nella corsia opposta, anche se ha i fari spenti... certo, se piove o è nuvoloso è un altro discorso...
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
akd ha detto:
Ah, ma allora è proprio la generazione... Voi siete quelli che in una colonna di auto con i fari accesi che viene in senso opposto in una giornata di sole in un viale alberato avete i fari spenti, così da lontano all'occhio, che è abituato ad associare la fila di fari a una fila di macchine, sembra che la strada sia libera, e invece ci siete voi, no? Complimenti... Ho visto rischiare più volte frontali per questo motivo... Ma voi continuate a protestare, tranquilli...:doh:
Spero almeno che con scarsa fisibilità li accendiate, o rientrate anche nella categoria del "macchina grigio asfalto in mezzo alla pioggia d'inverno all'imbrunire con i fari spenti", o peggio, con le luci di posizione accese?

Scusate lo sfogo ma rischiare io per colpa di chi la pensa così mi dà un po' fastidio, e ve lo dice uno che prima dell'introduzione della norma era più scettico di voi sulla sua validità, invece adesso mi sono dovuto ricredere...
Quoto quasi tutto, io non ero scettico prima del varo della normativa...

Un'auto con i fari accesi anche di giorno è maggiormente visibile, soprattutto in lontananza. Inoltre, non sempre c'è un'ottima visibilità di giorno.
Va da se che per le moto è ancora più determinante...
 

akd

Utente Attivo
61
0
Non riesco a trovarla, sennò la posterei...
Era un viale alberato, con i classici intervalli sole/ombra/sole/ombra ecc ecc, e una macchina che veniva verso di te nella sua corsia, con i fari accesi, e la vedevi bene, e una in sorpasso, quindi in rotta di frontale con te, con i fari spenti, e questa era virtualmente invisibile!
Premetto, ero il più scettico di tutti sulle luci accese anche di giorno, ma ormai ho dovuto ammettere che sono molto utili, e paradossalmente adesso quelli pericolosi sono quelli che, ogni quindici macchine che li hanno accesi, loro li hanno spenti...
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
akd ha detto:
Ah, ma allora è proprio la generazione... Voi siete quelli che in una colonna di auto con i fari accesi che viene in senso opposto in una giornata di sole in un viale alberato avete i fari spenti, così da lontano all'occhio, che è abituato ad associare la fila di fari a una fila di macchine, sembra che la strada sia libera, e invece ci siete voi, no? Complimenti... Ho visto rischiare più volte frontali per questo motivo... Ma voi continuate a protestare, tranquilli...:doh:
e?almeno che non sei una talpa in pieno giorno col sole anche sotto gli alberi un'auto nel senso inverso la vedi 1km prima che arriva da te!!!!
d'estate col sole che c'è non serve ad un cavolo accendere i fari di giorno!
akd ha detto:
Spero almeno che con scarsa fisibilità li accendiate, o rientrate anche nella categoria del "macchina grigio asfalto in mezzo alla pioggia d'inverno all'imbrunire con i fari spenti", o peggio, con le luci di posizione accese?
io quando piove,nebbia,foschia,cielo completamente coperto(quindi molta poca luce),in galleria ed all'imbrunire li accendo sempre i fari e mi pare na cosa ovvia!
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
akd ha detto:
Non riesco a trovarla, sennò la posterei...
Era un viale alberato, con i classici intervalli sole/ombra/sole/ombra ecc ecc, e una macchina che veniva verso di te nella sua corsia, con i fari accesi, e la vedevi bene, e una in sorpasso, quindi in rotta di frontale con te, con i fari spenti, e questa era virtualmente invisibile!
Premetto, ero il più scettico di tutti sulle luci accese anche di giorno, ma ormai ho dovuto ammettere che sono molto utili, e paradossalmente adesso quelli pericolosi sono quelli che, ogni quindici macchine che li hanno accesi, loro li hanno spenti...
A me è capitato di guidare di giorno in un viale alberato, e c'erano macchine con fari spenti, ma erano visibili perfettamente... nn mi è mai pesata la differenza...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili