Modem Router per FTTC Wind Tre

Niemand

Utente Èlite
7,322
2,014
Sono appena passato da TIM a Wind Tre Absolute 200, senza prendere il loro modem. Devo anche collegare un cordless per VoIP.
Il FRITZ!Box 7530 è ancora la migliore scelta possibile?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Il 7530 è il modello più indicato intorno ad i 100-120 euro, ed inoltre al contrario di altre marche il firmware viene aggiornato con una certa frequenza.
Ti conviene avere i dati in anticipo perché già in condizioni normali il servizio Infostrada tende a non essere proprio affidabile, ma in questi giorni risulta essere molto in affanno nel gestire l'assistenza, già altri utenti sfruttando la possibilità di usare un modem di loro proprietà hanno fatto richiesta dei dati, ma sembrano alcune volte non capire correttamente la richiesta, e si limitano a mandare una risposta automatica in cui vi sono solo i dati per configurare la linea fttc.
Con conseguente perdita di tempo per rifare la richiesta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Niemand

Niemand

Utente Èlite
7,322
2,014
transizione avvenuta con successo, chiamato il 159 e ho ricevuto la chiamata per i parametri VoIP entro 24H.
Unica pecca, il numero del chiamante viene oscurato (numero privato) e mi pare di capire che ci vogliono 2 euro al mese per avere il servizio attivo.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Due euro al mese per vedere il numero chiamante?

Non dovrebbe essere compresa nell'abbonamento?
P.S.
Come non detto, adesso è un opzione a parte, quando ho fatto l'abbonamento era tutto compreso.
Il Fritz ha una pagina nel menù per gestire l'aggiornamento automatico del firmware, ma in caso di problemi.
 
Ultima modifica:

Niemand

Utente Èlite
7,322
2,014
piccolo aggiornamento:
tutte le mattine alle 8:10 la connessione si interrompe, poi si ristabilisce da sola entro un minuto, qualcuno ha idea del possibile motivo?
tutte le mattine è lo stesso:
1588683505682.png
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
piccolo aggiornamento:
tutte le mattine alle 8:10 la connessione si interrompe, poi si ristabilisce da sola entro un minuto, qualcuno ha idea del possibile motivo?
tutte le mattine è lo stesso:
Visualizza allegato 372064
Prova a dare un'occhiata a queste discussioni, dovrebbe essere dovuto ad una impostazione automatica presente nel modem.
 

Niemand

Utente Èlite
7,322
2,014
il problema è sempre presente. non credo si tratti del modem però (resettato più volte) ma piuttosto della linea di tre.
per il resto funzionamento impeccabile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili