Modem Router O Modem + Router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianvito Ferrara

Nuovo Utente
51
0
CPU
2,93 GHz Intel Core i7
RAM
16 GB 1333 MHz DDR3
GPU
ATI Radeon HD 5750 1024 MB
OS
OS X
La faccio in breve, ho attivato il servizio Tim fibra (vdsl 100 mb) va benissimo per ora, ma vorrei montare un Fritzbox 7490 per non perdere la fonia... Mi è stato detto che non sempre Fritzbox si allinea con la parte fonia (da premettere che so come fare per impostare il Fritzbox al recupero dei dati VoIP in automatico) quindi ho pensato di mettere vicino al modem Tim un router performante usando il modem Tim SOLO come modem... Quale delle due opzioni mi conviene? Perché ho paura che il Fritzbox possa dare dei problemi con il VoIP ed ho bisogno di un Router gigabit dato che ho passato cavi rj45 cat 6 per tutta la casa
 
E

emanu37429

Ospite
La faccio in breve, ho attivato il servizio Tim fibra (vdsl 100 mb) va benissimo per ora, ma vorrei montare un Fritzbox 7490 per non perdere la fonia... Mi è stato detto che non sempre Fritzbox si allinea con la parte fonia (da premettere che so come fare per impostare il Fritzbox al recupero dei dati VoIP in automatico) quindi ho pensato di mettere vicino al modem Tim un router performante usando il modem Tim SOLO come modem... Quale delle due opzioni mi conviene? Perché ho paura che il Fritzbox possa dare dei problemi con il VoIP ed ho bisogno di un Router gigabit dato che ho passato cavi rj45 cat 6 per tutta la casa
Se prendi un qualunque modem vdsl ora butti i soldi nella spazzatura. Tra poco uscirà il 35b (q1 2017 se non ci sono contrattempi) e i modem attuali non sono compatibili e saranno da sostituire.
Vai di semplice router con porte Gigabit. Ti risparmi un sacco di soldi e di problemi e hai comunque ottime prestazioni.
 

Gianvito Ferrara

Nuovo Utente
51
0
CPU
2,93 GHz Intel Core i7
RAM
16 GB 1333 MHz DDR3
GPU
ATI Radeon HD 5750 1024 MB
OS
OS X
Ho cercato su Google ma non ho trovato nulla a riguardo, di cosa parli?
 
E

emanu37429

Ospite
Ho cercato su Google ma non ho trovato nulla a riguardo, di cosa parli?
Il 35b sarebbe un nuovo profilo VDSL2 che opera fino ai 35 MHz a differenza dell'attuale 17a che opera fino a 17,644 MHz.
Permette velocità in download e upload molto superiori al 17a. Fastweb con questo profilo arriva a fornire addirittura i 300/50 per chi è molto vicino al cabinet visto che non ha messo limitazioni. Mentre per Telecom, l'offerta dovrebbe essere 200/50.
Hanno già lanciato il 35b a san marino con l'offerta internet flash per arrivare fino a 200 mega e hanno annunciato che tra non molto avverrà il lancio anche in Italia.
Dovrebbero poterlo mettere a tutti quelli che sono attestati su DSLAM di terza generazione e si dice permetterà i 130 mega anche a 500 metri.
Come ho detto, questo profilo non è supportato dagli attuali modem e quindi prenderne uno adesso equivale a buttare i soldi visto che lo useresti un 2-3 mesi e poi dovresti usare per forza quello dell'operatore o comprare un altro modem ancora che supporta il 35b.

Magari se non l'hai trovato, puoi anche provare a cercare E-VDSL.
 

Gianvito Ferrara

Nuovo Utente
51
0
CPU
2,93 GHz Intel Core i7
RAM
16 GB 1333 MHz DDR3
GPU
ATI Radeon HD 5750 1024 MB
OS
OS X
Non avevo capito parlassi di profili, ma comunque non ne avevo idea, seguirò il tuo consiglio, io comunque sto a 100 metri (forse meno) dal cabinet
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili