Non ho ben capito cosa intendi con premere sul lato del 3pin e sfilare il filo col connettore.
Bhè ieri prima di fare i lavori ho fatto un piccolo test... montato il dissipatore nuovo, ho acceso a il PC era a 35 gradi... usandolo un po' è salito... stressando la cpu non andava oltre i 60 gradi... il problema è che essendo passivo... è lento o quasi impossibile che ritorni alla temperatura base... quindi urge una ventola!
Spento il PC e ricollegato la ventolina originale. Accendo... e nulla... la ventola non va! Il processore arriva a 65 gradi... ma le ventolina sta ferma!!!
Ho provato ad adattare una ventola da 80 che avevo da parte... e nulla... ferma! Ho staccato tutto e acceso senza ventola... ho misurato la corrente ai capi... e leggo che ci sono circa 5mA... Sarà che la ventola da 80 era da 14mA... quindi ho provato ad adattare la ventola del revoltek che da specifiche da 0.05mA... nulla!
In pratica c'è corrente ai capi... ma non gira proprio nulla! Non so dove metter mano... da bios non posso modificare nulla e speedfan non rileva nulla!
Avete idee? Se il pin è a 3 fili, rosso, nero e giallo... il rosso e nero sono dell'alimentazione... mentre il giallo dovrebbe essere quello che la fa vedere alla MB vero?
Avete idea di dove potrei andare a prendere della corrente? Una ventola in più serve... altrimenti mettendo tutto nello scatolotto... diventa ingestibile!
Porta USB? E far girare un cavo internamente e collegarci una ventola?