[MODDING] Trasformare Notebook in HTPC

Pubblicità
lol pardon ricordavo che avevi collegato la ventola al posto della ventola originale... per quello te lo dicevo :asd:

comunque a pc spento l'usbo non dovrebbe erogare tensione... occhio al senso di alimentazione del LED ;)

Scuse accettate... :D

Sisi assolutamente! Anche se mi sa che per ora finisco il lavoro... e l'aggiunta del led la farò successivamente! Tipo una seconda revisione del box...

Si... strano... quando è acceso lampeggia solo l'HD... non vedo lucine fisse... Il portatile ha le lucette di servizio in basso, sotto il pad... sopra la batteria! Quindi la luce che si vedeva quando acceso non proveniva da un led sulla MB ma era posizionata una lucetta direttamente nella scocca ed era pilotata in qualche modo dalla MB! Il problema è capire come...

Come procede il progetto?
Io mi trovo nelle stesse condizioni, cioè ho un portatile che da alcuni mesi mi ha abbandonato, o meglio lo schermo è andato ma funziona al 100%!
Vorrei o farne un pc fisso o un htpc.
Cosa mi consigliate?
Inoltre, il case dovrei costruirmelo io?Non c'è modo di farlo entrare in qualche case esistente?

Rispolvere il progetto... vorrei concluderlo.

Attualmente ho l'hardware pronto per essere montato... devo solo trovare il case ideale! Avevo costruito una scatola in compensato leggero... con cerniere per apertura e chiusura... era decente... ma appena verniciata di nero... schifo assoluto...

Credo sia necessario dello smalto per verniciare bene...

Guardando in giro ho trovato una soluzione alternativa... ossia provare a installare una piastra sopra e sotto la scheda madre... lasciando in vista l'hardware guardando i lati... un po' come fare un panino in pratica... e provare a fissare tutto bene in modo da rendere sottile e facile da gestire... evitando di impazzire a trovare un modo per costrutire le mascherine per i connettori...

Vi aggiornerò con le foto del case in legno... e appena avrò le idee più chiare... anche sul resto!

per i legno lo smalto va benone, ma sotto devi dargli o il turapori o la cementite e poi lo smalto, io ho fatto così, per il panino anche quello che hai pensato non è di così facile lavorazione :) attendo up

Bhè... ho cominciato a vedere se riuscivo a recuperare del material dal box per fare un modello di quello che sarebbe... e devo dire che il "panino" non mi ha entisiasmato.

Verrebbe qualcosa tipo questa...
maxresdefault.jpg

Insomma... lastra sopra e sotto... bel ancorata... considerando che non potrei trovare del metallo... sarebbe in policarbonato... non so se mi convince...

Mi era venuta un'altra idea... sto chiedendo in giro se trovo qualcuno che ha un vecchio videoregistratore/digitale terrestre/amplificatore hifi rotto... potrei provare a sventrarlo... e andattarlo... avrei una scocca ben fatta, recupererei i tasti di accenzione... e sarebbe gradevole da tenere sotto la tv...

Mbhu... troppe idee confuse al momento.

Passo 1 valuto il modello del panino e vediamo che resa posso avere... visto che potrei smontare il dissipatore montato e riadattare il vecchio passivo in rame del portatile per ridurre lo spessore.

Se non va valuto il riutilizzo di altra scocca... e a quel punto se abbastanza capiente potrei tenere il dissipatore a torre...

Passo 1 valuto il modello del panino e vediamo che resa posso avere... visto che potrei smontare il dissipatore montato e riadattare il vecchio passivo in rame del portatile per ridurre lo spessore.

Se non va valuto il riutilizzo di altra scocca... e a quel punto se abbastanza capiente potrei tenere il dissipatore a torre...

al limite puoi fare il panino lasciando in vista il dissipatore, imho non starebbe male, come le prese d'aria sui cofani

La segretaria è state gentilissima... mi ha procurato un suo vecchio ricevitore satellitale della Tristar... vecchio... si... ma ancora con la pellicolina sul display... e ovviamente gratis!!!

E' alto 6cm... largo 30cm e profonto 27... ideale in pratica! Ha anche delle feritoie per l'aria in alto... Stasera lo apro e verifico come è messo dentro... potrei svuotarlo e recuperare il bottone del power e il cavo di almentazione per tenere l'alimentatore dentro... Per raffreddarlo posso reciclare una ventola da 100x2.5 delle schyte (era montata sul mio vecchio shuriken) per raffreddare il tutto...

L'unica pecca è che dovrei smontare il dissitore a torre... perchè non ci sta... e rimontare quello piatto in rame del portatile...

Il panino mi turba il fatto di lasciare troppi fili in vista... e facendo un buco per far uscire il dissipatore si diventa carino ma anche complicato da posizionare sotto la TV visto che sarebbe poco regolare come forma.

Per l'overclock alla cpu francesco intendeva la pinmod, se googli un po trovi tutto e in 4/5 minuti hai un processore che da potenza al resto...
Io ho fatto con un T6570 2.10@2.79GHz niente bios..

Ho letto qualcosa giusto ora... non sapevo di questa possibilità... provo a procurarmi il filetto di rame e testo come va!

Ho dovuto rimontare il dissipatore originale e messa una ventolina a soffiare... sinceramente non ho idea delle temperature al momento... con dissi a torre e ventola da 80 che gira lenta... con ibt non superavo i 45°... stasera testo con ibt e il dissi originale... vediamo come va e mi regolo di conseguenza!

Intanto mi sono procurato un vecchio ricevitore Satellitale in buone condizioni:

2eovd39.jpg

Aperto e svuotato completamente dei componenti interni:

2nscio4.jpg

E installato windows XP! Per ora la ventola è da 80 messi di lato... l'idea è quella di forare la paratia in alto e applicarla con della viti direttamente sopra con una griglia di protezione... ho recuperato una vecchia ventola da 120 da un alimentatore morto... ideale... visto che recupero anche la griglia!

2qnyryp.jpg

A breve con gli aggiornamenti sulle misure e taglio del case... E se valuto... anche con l'OC al processore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro