Mobo per P4

tegame

Utente Attivo
55
0
Sarei intenzionato a valutare di assemblare un PC com P4, e pensavo di prendere la Gigabyte GA-8KNXP (rev 2) come scheda madre ... come la valutate? Mi pare molto buona.

Per un P4 3.2 GHz boxato, conviene prendere un dissi più efficace? quale?

grazie per le info
 

Duka

Utente Attivo
163
1
La Gigabyte 8KNXP è un'ottima scheda madre sopratutto per quanto riguarda la notevole dotazione accessoria, ma se vuoi fare anche dell'overclock non è la più adatta.
Se vuoi il massimo vai sull'ASUS P4C800-E Deluxe sempre con 875P(canterwood).
 

tegame

Utente Attivo
55
0
ottima scelta la gigabyte o la ASUS?
Sinceramente non credo che mi butterò sull'OC, quello l'ho già fatto su una mobo ABIT NF-S 7 con AMD ...
Pensavo ad un pc potente, ma stabile.

Mi consigliate qualche dissipatore in particolare? o mi prendo un P4 boxato?
 
G

greengio

Ospite
Il P4 3.2 ghz ha gia di serie una dissipatore con base in rame e con una conformazione delle "alette" non male... la ventola invece credo che sia la stessa degli altri modelli. Se non ti butti sull'overclock secondo me può gia bastare quella...
 

Emil

Utente Attivo
101
0
Intendo la Gigabyte. Con il DPS2 è stabile anche in OC, e il doppio bios fa sempre comodo (Ho la sorella minore GA-8IK1100 e mi trovo molto bene).

Come dissi puoi tenere quello boxato, è ottimo. L'importante è mettere una buona pasta termoconduttiva come le Artic Silver 5 o Ceramique. ;)
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
Se vuoi una scheda con i contro cavoli prendi una EP-4PDA5 della Epox
direi sublime
 

Duka

Utente Attivo
163
1
tegame ha detto:
ottima scelta la gigabyte o la ASUS?
Sinceramente non credo che mi butterò sull'OC, quello l'ho già fatto su una mobo ABIT NF-S 7 con AMD ...
Pensavo ad un pc potente, ma stabile.

Allora prenditi la Gigabyte :)
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
tegame ha detto:
ottima scelta la gigabyte o la ASUS?
Sinceramente non credo che mi butterò sull'OC, quello l'ho già fatto su una mobo ABIT NF-S 7 con AMD ...
Pensavo ad un pc potente, ma stabile.

Mi consigliate qualche dissipatore in particolare? o mi prendo un P4 boxato?
Il dissipatore boxato con il P4 può andare.

Se non hai esigenze particolari o di Overclock, a parità di chipset (per esempio, Intel 875) compra il modello di buona marca con la media accessori+software / prezzo più bassa.
 

tegame

Utente Attivo
55
0
altra domandina :) ho visto che la Gigabyte ha 4 catene eide ... la 3 e 4 posso solo usarle per raid ATA o posso usarle come catene normali?
 

tegame

Utente Attivo
55
0
grazie :) e .... altra domanda :) scusate se rompo :)

.... della suddetta mobo GA-8KNXP, c'è la rev 2.0, è presumibile che sia l'unica in commercio? se no come la riconosco?

azz quanto rompo
 

Emil

Utente Attivo
101
0
In commercio vi fu anche la Rev 1.0, ma ora è prodotta solo la 2.0. Il problema, è che se non è specificata nella descrizione della scheda, sul sito, la revisone, avresti la stessa possibilità di comprare la prima o seconda revisione.
Sulla scatola (almeno su quella della mia scheda Gigabyte), non è specificata la Revisione (Vi è la serigrafia sulla scheda stessa, ma non sulla scatola), quindi la conosceresti solo dopo averla comprata e tolta dalla scatola. ^^

Se qualcuno ha delle informazioni su come riconoscere la revisione dalla scatola, lo pregherei di postare, che sono curioso anch'io. :)
 

Emil

Utente Attivo
101
0
La rev 1.0 cominciò ad uscire di fabbrica in data 2003/4/10 (La commercializzazione ci fu poco dopo). La rev 2.0, secondo quanto trovato in rete, è uscita tra il novembre e dicembre 2003.
La GA-8KNXP, essendo una scheda di fascia alta, non ha un mercato vasto come le schede da 100-150 euro, per cui è probabile che rimangano dei fondi di magazzino. Per esempio, su nexths non ho mai visto tale scheda fuori listino dalla sua commercializzazione. Potrebbe darsi, quindi, che vi siano in magazzino rev 1.0 e 2.0 mischiate, e che quindi le prime che daranno via siano le 1.0. Oppure le 1.0 sono già finite? Questo vale per tutti i negozi online, e certo non lo verranno a dire al compratore: è una decisone del autonoma del negozio. :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili