Mobo oc per 5800x

Pubblicità
ciao dipende dall'uso che ne fai. Se come me usi tutte le porte pci express prendi una x570, altrimenti una buona b550, anche quella sopra citata vanno più che bene

i ryzen x sono già in Oc si ha pochissimo margine di overclock oltretuttio il 5800x è un processore che ci vuole anche un bel dissipatore

PRenditi una Tomahawk andrà benissimo
mah dipende da cosa ci fai. io devo dire che in un case ben areato, 3 ventole da 12 e 2 da 14 più il gammax gt e in stress test con gpu al massimo per cui doppia aria calda ho raggiunto 82 gradi. e sinceramente da quello che leggo, pensavo molto peggio. frequenza max su tutti i core 4850. sicuramente in oc manuale non è il dissipatore adatto. ma con il solo pbo e buona areazione anche un modesto dissipatore ad aria può andare.

ma anche con b550 puoi farlo, anzi molte b550 hanno supporto ram migliore essendo uscite dopo. Per esempio la mia asus x570 supporta fino 4400, molte b550 arrivano a ram di 5100

è considerata la migliore x570. ma la vedo sprecata. poi la passione è un altra cosa, ma non da nulla in più se non i soldi che ci metti. una cosa è il marketing, un altro il reale e visibile incremento di prestazioni.

Pubblicità
Pubblicità