Mitici Tassisti

• Autore discussione Autore discussione Brown
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Brown

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
:luxhello::luxhello::luxhello::luxhello:
Si braviiiiii,complimenti al governo mortadella che ci ha privati dei tassisti a roma.si anche mastella daiiii
:luxhello::luxhello::luxhello::luxhello:

dai che tra 3 mesi casca il governo:bllurk:

invece queste liberalizzazzioni a me sembrano ottime, si vanno a colpire delle lobby inpenetrabili fino adesso...... dico ti pare giusto che se vuoi fare il taxista la licenza te la vendano a 200 mila euro? a me non sembra giusto ;) per i farmaci da banco al supermarket idem, va tutto a nostro favore, siamo in europa quelli che pagano piu di tutti l'aspirina per esempio, per le banche idem, a me sembrano misure per noi cittadini normali, e dico era ora......... io spero che questo governo duri piu a lungo possibile, mi sembra abbia iniziato bene ........ tra un po toccherà anche ad avvocati, liberalizzazzione dell energia delle telecomunicazioni ed altro ;) e questo va tutto a vantaggio del comune cittadino....... cioè la stragrande maggioranza, io sono tra questi :D

Quotone sulle liberalizzazioni... ;)
Più mercato, più libera concorrenza a favore dell'utente finale... ;)

Io sono di destra... eppure sentendo questa manovra finanziaria sono rimasta piacevolmente sorpresa... :)
Studiando economia (ma nn c'è bisogno di studiare economia x rendersene conto) mi sono resa conto che le liberalizzazioni portano numerosi vantaggi ai consumatori: più concorrenza, prezzi più bassi... ;)
Il rovescio della medaglia sono i possibili "cartelli"... ma quelli sono possibili in ogni caso, e poi ci sono le autorità garanti della concorrenza che vigilano/dovrebbero vigilare...

Questo è molto vero, ma liberalizzare non è sempre bene... Basta pensare ai "Cartelli" che vanno a formarsi... L'antitrust può fare ciò che vuole, multe di miliardi di euro :shock::shock: che non verranno pagate... Quindi attenzione, il libero mercato non è solo buoni frutti!

danysm73 ha detto:
dico ti pare giusto che se vuoi fare il taxista la licenza te la vendano a 200 mila euro?
infatti è vietatissimo dalla legge vendere tali licenze......una licenza x tassista si prende o facendola da capo( ma qui entra il discorso dei posti xche i tassisti in un determinato comune sono a "numero chiuso") o per voltura(significa che un tassinaro va in pensione o smette di fare tale lavoro e la licenza la cede a chi vuole lui GRATIS!)!che poi la vendano sotto banco è un'altro conto!

Ben vengano le liberalizzazioni...ma che avvengono anche per reparti privilegiati come le coop ed il pubblico impiego...questo sarebbe davvero "liberalizzare" :sisi:
Ps i tassisti non molleranno facilmente questo è sicuro :sisi:

il principio mi pare anche giusto. Ma onestamente non mi pare che i tassisti siano una "corporazione" impenetrabile di privilegiatii.. questi hanno una licenza che magari stanno ancora pagando con un bel mutuo e di colpo rischiano di perdere parte di questo capitale. Logico che protestino.

Inoltre chi non arriva a fine mese cmq il taxi non lo prende (e non è che un eventuale sconto basterebbe), più probabile che invece il tazi lo guidi. Va bene liberalizzare: ma chi aiutiamo in effetti? i redditi medio alti a scapito dei tassisti (che non mi pare sguazzino nell'oro)

é normale che coloro i cui interessi vengono colpiti protestino... è così dalla notte dei tempi... :)
Però ci sono altre categorie di "privilegiati" da colpire... vedremo... :)

Manolo ha detto:
Non incominciamo a discutere su chi l'ha fatta o su chi la farà. Discutete la legge, chi la fa è indifferente. Basta polemiche.

Verissimo ... ma in questo forum non è sempre chiaro, percui quand' è ora occorre anche ricordare certe cose ... ;)

Manolo ha detto:
Non incominciamo a discutere su chi l'ha fatta o su chi la farà. Discutete la legge, chi la fa è indifferente. Basta polemiche.

Ehi, calma :)

E' normale parlare a 360 su questi argomenti, non vedo xkè scaldarsi... ;)

In effetti la cosa c'entra poco, conta molto xò l'effetto che questa liberalizzazione (come molte altre promesse) porterà all'Italia: ci saranno vantaggi x i poveri Italiani o sarà una scusa x creare Cartelli come le assicurazioni (che l'Antitrust multò nel 2003 e che nessuno pagò continuando imperterrite)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro