Mitici Tassisti

• Autore discussione Autore discussione Brown
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
in portogallo andavo a volte a fare la spesa col tassì..chissà se arriveremo mai a quel livello..
in ogni caso in questa nazione gli interessi corporativi ci sono in tutti i settori, dovrebbero mettere mano un pò a tutte le categorie..avvocati, medici, professori...se hanno il coraggio di farlo il mio voto non sarà andato sprecato. spero che scompaia il mercato delle licenze, non mi semra giusto che per ripagare il mutuo del tassista (si parla di centinaia di migliaia d'euro per una licenza, talvolta) questi ti chiedano 30 euro per un notturno :shock:. avendo meno debiti i tassisti forse si abbasseranno i prezzi...mi sembra banale però :boh:

ryu ha detto:
in portogallo andavo a volte a fare la spesa col tassì..chissà se arriveremo mai a quel livello..
in ogni caso in questa nazione gli interessi corporativi ci sono in tutti i settori, dovrebbero mettere mano un pò a tutte le categorie..avvocati, medici, professori...se hanno il coraggio di farlo il mio voto non sarà andato sprecato. spero che scompaia il mercato delle licenze, non mi semra giusto che per ripagare il mutuo del tassista (si parla di centinaia di migliaia d'euro per una licenza, talvolta) questi ti chiedano 30 euro per un notturno :shock:. avendo meno debiti i tassisti forse si abbasseranno i prezzi...mi sembra banale però :boh:
A quanto pare è quello che hanno intenzione di fare... ;)

ryu ha detto:

questo magari tra dieci anni quando i mutui sulle licenze saranno stati ammortati. Perchè guarda che non è che il debito che i tassisti hanno contratto sia fatto sparire magicamente dal decreto. Mentre magicamente è sparita una bella percentuale del loro capitale.
Si certo che è bello il mercato libero, ma se c'è dall'inizio. Cambiare le regole in corsa (e per di più con un decreto: ma c'era urgenza??) porta ovviamente a grossi scompensi

ipergiorg ha detto:
questo magari tra dieci anni quando i mutui sulle licenze saranno stati ammortati. Perchè guarda che non è che il debito che i tassisti hanno contratto sia fatto sparire magicamente dal decreto. Mentre magicamente è sparita una bella percentuale del loro capitale.
Si certo che è bello il mercato libero, ma se c'è dall'inizio. Cambiare le regole in corsa (e per di più con un decreto: ma c'era urgenza??) porta ovviamente a grossi scompensi
Non si può accontentare tutti... personalmente penso prima ai miei interessi... certo che se fossi una taxista nn sarei contenta...

ipergiorg ha detto:

purtroppo non riesco a pensare a una soluzione a breve e a lungo termine che accontenti i tassisti e i consumatori..come se fa? dopo anni e anni, cercare di mettere a posto le cose è ovviamente dannoso per la categoria ma moglie piena e botte ubriaca neanche si può..non vorrei essere un tassista, ma le riforme devono essere fatte (anche se avessi preferito la riforma di tutti i monopoli in primis!!)
ciao

vero che è difficile trovare una soluzione per accontentare consumatori e tassisti. Ma francamente (come ho già detto) tutti questi poverelli che vanno in taxi non li vedo. Di norma sono + s****ti i tassisti dei loro clienti. E allora che facciamo? Freghiamo del capitale ai poveri per dare uno sconto ai ricchi? Un po' strana come cosa.
Inoltre il metodo è strano.. non era questo il governo della concertazione e del dialogo? E invece dall'oggi al domani ti trovi una norma sul decreto legge.. vista la delicatezza della questione il metodo mi pare senz'altro sbagliato. E la liberalizzazione dei taxi francamente non mi riguarda affatto (io piglio sempre l'autobus)

Cassandra ha detto:
Non si può accontentare tutti... personalmente penso prima ai miei interessi... certo che se fossi una taxista nn sarei contenta...

curiosità: quante volte prendi il taxi in un mese?
Quanto spendi e quanto credi che risparmierai?
Voglio dire, se poi alla fine dei conti risparmi 10€ (e mica subito, dato che il mutuo i tassisti continuano a pagarlo) perchè le tariffe si sono abbassate del 10%.. vale proprio la pena di farsi i propri interessi?

ipergiorg ha detto:
curiosità: quante volte prendi il taxi in un mese?
Quanto spendi e quanto credi che risparmierai?
Voglio dire, se poi alla fine dei conti risparmi 10€ (e mica subito, dato che il mutuo i tassisti continuano a pagarlo) perchè le tariffe si sono abbassate del 10%.. vale proprio la pena di farsi i propri interessi?
Sono sempre 10 €... che si uniscono alle 50 magari che risparmi sui farmaci, alle 100 che risparmi in banca... insomma, fanno comodo.

ipergiorg ha detto:
vale proprio la pena di farsi i propri interessi?

Conosci una persona che non pensa ai propri interessi? (propri e dei cari)

Xkè io non ci credo... Tutti coloro che fanno fatica a tirare il mese (e ogni giorno la categoria aumenta a discapito dei ricchi sempre più ricchi) cercano solo un modo x risalire... Se poi ciò accade a discapito di un'altra categoria... A chi pensi che interessi? (questo non è il mio modo di pensare, è solo una parte di me)

Queste liberalizzazioni sono ridicole,non è certo questo il modo di farle...
Quoto in toto quanto detto finora da ipergiorg.

Provate a mettervi nei panni di chi le licenze di bar,ristoranti,taxi e quant'altro le ha pagate o le sta pagando col mutuo e col sudore... :oogle:

Iron ha detto:
Queste liberalizzazioni sono ridicole,non è certo questo il modo di farle...
Quoto in toto quanto detto finora da ipergiorg.

Provate a mettervi nei panni di chi le licenze di bar,ristoranti,taxi e quant'altro le ha pagate o le sta pagando col mutuo e col sudore... :oogle:

potreste anche aver ragione, però pensate anche a tutti i soldi che sono stati chiesti in tutti questi anni ai lavoratori dipendenti, che non hanno la possibilità di evadere le tasse come fanno i lavoratori autonomi........ quindi non diciamo stupidaggini per favore, era ora che i soldi si trovassero altrove e non sempre dai soliti coglioni che le tasse le pagano per forza, è ora che contribuiscano tutti, perche quando è da prendere sono tutti bravi ma quando c'è da dare si nascondono tutti, mi dispiace per tassisti, farmacisti e chi altro sia però dico era ora che a pagare non sia ancora una vota e come sempre l'operaio e il lavore dipendente, cominciamo a pagare tutti che poi si paga meno tutti :ok:

danysm73 ha detto:
potreste anche aver ragione, però pensate anche a tutti i soldi che sono stati chiesti in tutti questi anni ai lavoratori dipendenti, che non hanno la possibilità di evadere le tasse come fanno i lavoratori autonomi........ quindi non diciamo stupidaggini per favore, era ora che i soldi si trovassero altrove e non sempre dai soliti coglioni che le tasse le pagano per forza, è ora che contribuiscano tutti, perche quando è da prendere sono tutti bravi ma quando c'è da dare si nascondono tutti, mi dispiace per tassisti, farmacisti e chi altro sia però dico era ora che a pagare non sia ancora una vota e come sempre l'operaio e il lavore dipendente, cominciamo a pagare tutti che poi si paga meno tutti :ok:

per i farmacisti mi dispiace un pò meno, per il resto condivido :ok:
ciao

Si,si sono tutti ladri,tutti arraffoni,solo chi mette la tuta da operaio è onesto... Ma per piacere... :oogle:

Ripeto: le liberalizzazioni vanno fatte con coscienza,non alla carlona.

danysm73 ha detto:
Quoto. :ok:
@ Iron:
non è vero che solo chi mette la tuta da operaio è onesto... ma è anche vero che chi mette quella tuta nn ha modo di evadere le tasse, e paga poi anche x quelli che invece le evadono, eccome... e molti sono tra le categorie "colpite" dalle liberalizzazioni...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro