Mitici Tassisti

  • Autore discussione Autore discussione Brown
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Wait ha detto:
Scusa ma perchè subirebbe un danno? Perchè a sua volta non la può rivendere. Tieni conto che comprandola ha già effettuato un reato e vorrebbe farne un altro rivendendola. Questa legge glielo impedisce.
Ma se subisce un danno economico perchè la legge gli impedisce di compiere un reato... chissenefrega!!!

E' chiaro che si tratta di un meccanismo perverso ed illegale che va spezzato così come è altrettanto chiaro che al momento della legge chi ci capita se la piglia nel secchio. Quindi è andata bente ai trassisti di prima che hanno comprato e rivenduto e andrà bene ai prossimi che non compreranno e non rivenderanno. Per quelli di oggi amen. Se non si ragiona così non si riesce mai a mettere un punto e ripartire.

Allora se è illegale andiamo a prendere avvocati ed ex tassisti che hanno fatto la voltura e risolviamo davvero la cosa come si deve.
Francamente che la cessione sia illegale non l'ho trovato scritto da nessuna parte, ma a me pare evidente che in qualche modo legale lo è (magari una cessione dell'avviamento??)

inoltre il tassista ha pagato che so 100mila euro per poter lavorare in un determinato mercato con quella quantità di concorrenti (una licenza a Bassano del grappa scommettiamo che costa meno di una licenza a milano??) e di colpo gli allargano la concorrenza. Anzi possono arrivare sul mercato soggetti che possono acquisire + macchine per ogni licenza, soggetti con bei capital alle spalle che sarà difficile contrastare. A me sembra ovvio che, con la liberalizzazione, non solo perde il capitale (per te illegale..) che gli servirà da liquidazione ma si ritrova a lavorare con + concorrenti e più agguerriti e quindi a guadagnare abbastanza di meno, mentre il mutuo rimane uguale.
 
ipergiorg ha detto:
cassandra, ma qui si sta parlando di Taxi mica di farmacisti o assicurazioni o avvocati o banche.. perchè allargare l'argomento? Per mettere (ingiustamente) i taxisti in un calderone di soggetti ricchi?? E' un nuovo gioco?
Si parla di taxi, ma anche del decreto Bersani in generale... quindi se stai cercando di dirmi che sono off topic ti sbagli...
X me ha ragione Wait (mi sento strana a dirlo...;))... se c'è qlcs di sbagliato, se si vogliono cambiare le cose, è naturale che qlc ci rimetta... x me la liberalizzazione è un importante passo verso il progresso economico... ma il progresso fa delle vittime, è normale... è sempre stato così... anche la rivoluzione industriale ha danneggiato i coltivatori, eppure, se nn ci fosse stata, andremmo ancora in giro col calesse... è normale che gli interessi di determinate categorie vengano colpiti, ma nn sarebbe nemmeno giusto liberalizzare alcuni settori, e altri no... io guardo ai vantaggi dei consumatori in generale, che da questa ondata di liberalizzazioni traggono dei benefici... in primis si ritrovano con più soldini in tasca... e scusami se in questi tempi di vacche magre nemmeno 10 euro mi fanno schifo...
Ps: nn pensare che solo i ricconi prendono il taxi... lo fanno anche i comuni mortali... a me è capitato di prenderlo, ed è stata una salassata... :sisi: e poi, se i prezzi scendono, più persone prenderanno il taxi x spostarsi, soprattutto nelle grandi città, dove spesso i mezzi pubblici sono in ritardo, e bisogna pregare di nn perdere le varie coincidenze... ergo, prezzi più bassi=più "consumatori"=più ricavi... gli effetti positivi sul medio-lungo periodo si faranno sentire...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top