ipergiorg
Utente Èlite
- Messaggi
- 2,085
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 58
Wait ha detto:Scusa ma perchè subirebbe un danno? Perchè a sua volta non la può rivendere. Tieni conto che comprandola ha già effettuato un reato e vorrebbe farne un altro rivendendola. Questa legge glielo impedisce.
Ma se subisce un danno economico perchè la legge gli impedisce di compiere un reato... chissenefrega!!!
E' chiaro che si tratta di un meccanismo perverso ed illegale che va spezzato così come è altrettanto chiaro che al momento della legge chi ci capita se la piglia nel secchio. Quindi è andata bente ai trassisti di prima che hanno comprato e rivenduto e andrà bene ai prossimi che non compreranno e non rivenderanno. Per quelli di oggi amen. Se non si ragiona così non si riesce mai a mettere un punto e ripartire.
Allora se è illegale andiamo a prendere avvocati ed ex tassisti che hanno fatto la voltura e risolviamo davvero la cosa come si deve.
Francamente che la cessione sia illegale non l'ho trovato scritto da nessuna parte, ma a me pare evidente che in qualche modo legale lo è (magari una cessione dell'avviamento??)
inoltre il tassista ha pagato che so 100mila euro per poter lavorare in un determinato mercato con quella quantità di concorrenti (una licenza a Bassano del grappa scommettiamo che costa meno di una licenza a milano??) e di colpo gli allargano la concorrenza. Anzi possono arrivare sul mercato soggetti che possono acquisire + macchine per ogni licenza, soggetti con bei capital alle spalle che sarà difficile contrastare. A me sembra ovvio che, con la liberalizzazione, non solo perde il capitale (per te illegale..) che gli servirà da liquidazione ma si ritrova a lavorare con + concorrenti e più agguerriti e quindi a guadagnare abbastanza di meno, mentre il mutuo rimane uguale.