Misurazione fps xbox

Andrea T

Nuovo Utente
45
9
Ciao a tutti mi chiedevo se fosse possibile come con il PC misurare gli FPS durante una partita anche da console. Non so se esiste una app da scaricare o un programma da utilizzare da tenere aperto durante una partita che rimanga attivo sullo schermo del monitor per vedere l'andamento degli FPS. Mi chiedevo questo perche sembra che con la S collegata ad un monitor 1080p 144hz nei giochi che lo consentono come Warzone e Cold Ware se nelle impostazioni della console si esclude il 4K e l' HDR si dovrebbe viaggiare intorno ai 100 FPS. E per verificare ciò sarebbe bello poterlo verificare come da Pc direttamente sullo schermo.
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
perchè ti interessa il contatore fps su una console? curiosità mia
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Perché sono abituato al pc e quando giocavo competitivo era importante sapere a quanto andavo
sima le console sono estranee a tutto cio :D anche perchè sul pc cambiavi settaggi eventualmente per produrre piu fps, la console no; scegli al massimo tra modalità "grafica bella - pochi fps" o "meno bella - piu fps"
 

Andrea T

Nuovo Utente
45
9
sima le console sono estranee a tutto cio :D anche perchè sul pc cambiavi settaggi eventualmente per produrre piu fps, la console no; scegli al massimo tra modalità "grafica bella - pochi fps" o "meno bella - piu fps"
Si lo so ma con fps boost mi sarebbe piaciuto vedere effettivamente quanti fps si raggiungono
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,817
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
posso farlo io, un analisi dei frame su console è complessa se mi dici che gioco ti interessa e lo ho posso dirti quattni fram fa, ma non`e semplice

Per misuare il frame su console ci vuole in primis una scheda di acquisizioen video di una certa qualità a vassissima latenza
Poi devi registrare con il PC il gameplay

Poi si deve fare un confronto con determantiprgrammi del registrato che non deve avere nessun tipo di compressione
Questo tipo di proframma estrae ogni singolo frame e ne contfrontai i tempi in modo da avere alla fine un numero esatto del numero di frame

Su console comunqe o sono 30 o 60 o 120, lwe info che vengono date riguardo al numero di frame da parte dei produttori sono piuttosto accurate
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Perché sono abituato al pc e quando giocavo competitivo era importante sapere a quanto andavo
Vuol dire che il tuo cocchio non capta la differenza.
Un occhio ben allenato se ne accorge se sta andando a 30/60/120
Se hai bisogno di leggerlo vuol dire che non lo percepisci (un po' come la velocità della macchina, per intenderci)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,817
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Vuol dire che il tuo cocchio non capta la differenza.
Un occhio ben allenato se ne accorge se sta andando a 30/60/120
Se hai bisogno di leggerlo vuol dire che non lo percepisci (un po' come la velocità della macchina, per intenderci)
su certi giochi è difficile percepirla davvero se il gioco è be ottimizzato e il frametime è tutto uguale è difficie anche eprcepire la differenza tra 30 e 60

il problema vero e che spesso le console non tengono nemmeno i 30 e cali di 26-28 si percepiscono cosa che le nuove console visto che hanno più potenza hanno superato

The witcher 3 ad esmepio va a 30fps ma il gioco in se va bene in quanto im 30 fps sono proprio fissi

Comqune si se ti concentri un poco te ne accorgi
 

Andrea T

Nuovo Utente
45
9
Si in effetti ora che ci hi giocato da qualche giorno effettivamente mi accorgo che avendo escluso il gsync e Hdr è migliorato un po' in fluidità e reattività
 

Andrea T

Nuovo Utente
45
9
su certi giochi è difficile percepirla davvero se il gioco è be ottimizzato e il frametime è tutto uguale è difficie anche eprcepire la differenza tra 30 e 60

il problema vero e che spesso le console non tengono nemmeno i 30 e cali di 26-28 si percepiscono cosa che le nuove console visto che hanno più potenza hanno superato

The witcher 3 ad esmepio va a 30fps ma il gioco in se va bene in quanto im 30 fps sono proprio fissi

Comqune si se ti concentri un poco te ne accorgi
su certi giochi è difficile percepirla davvero se il gioco è be ottimizzato e il frametime è tutto uguale è difficie anche eprcepire la differenza tra 30 e 60

il problema vero e che spesso le console non tengono nemmeno i 30 e cali di 26-28 si percepiscono cosa che le nuove console visto che hanno più potenza hanno superato

The witcher 3 ad esmepio va a 30fps ma il gioco in se va bene in quanto im 30 fps sono proprio fissi

Comqune si se ti concentri un poco te ne accorgi
Crime una domanda.. se io registro una sessione di gioco esiste un programma da pc che la analizza e ti dice a quanti fps stava andando? un tizio su warrzone mi ha detto che si puo' fare, Io onestamente in rete non ho trovato nulla del genere
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,817
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
devi avere una scheda di acquisizione video direttamente da xbox ti ha detto una cavolata

Cioè non puoi fare un semplice video di condivisione da xbox quelli sono compressi il video deve essere "üncompressed" quindi da obs

La sdcheda di acquisizione deve avere una cerrta larghezza di bande che deve essere sufficiente a coprire il range della console e a bassa latenza

cioè ci vuole minimo QUESTA un pc di supporto con OBS e poi puoi acquisire video dalla console che ripeto devonoe ssere "non compressi"

Poi esiste un profgramma sperimentale che analizza il frame scomponendo il filmento in foto jpg ogni fotogramma
 
Ultima modifica:

Andrea T

Nuovo Utente
45
9
devi avere una scheda di acquisizione video direttamente da xbox ti ha detto una cavolata

Cioè non puoi fare un semplice video di condivisioen da xbox quelli sono compressi il video deve ewessere üncompressed" quindi da obs

La sdcheda di acquisizioen deve avere una cerrta larghezza di bande che deve essere sufficienter a coprire il range della console e a bassa lateza

cioè ci vuole minimo QUESTA un pc di supporto con OBS e poi puoi acquisire video dalla console che ripeto devonoe ssere "non compressi"

Poi esiste un profgramma sperimentale che analizza il frame scomponendo il filmento in foto jpg ogni fotogramma
infatti immaginavo che non fosse cosi' semplice. grazie
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,817
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io ho fatto dei video di analisi si fa esattamente così e ho dovuto perderci pure abbastanza tempo perchè devi settare diversamente OBS che è settato percreare video compressi

il video acquisito è pesantissimo, proprio perchè non compresso e poi va passato al pc per l'nalalisi, cioè viene scomposto in ogni singolo fotogramma un programma analizza il termpo di elaborazioen di tutti i fotogrammi si ha quindi una cartella con tate foto che poi devi ricorstruire per avere un video di analisi.

se non fai così avrai semp;licemente il numero che corrisponde al frame di recording e non gli FPS reali
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea T

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili