DOMANDA Build gaming per fps competitive 1000/1200€ arrivando da ps5

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Ciao ragazzi.
Arrivo da anni tra playstation e xbox( dalla 1 alle attuali ), sempre e solo giocato competitivo( viva gli fps, mai abbastanza hahah) ma amo giochi tipo ff7 god of war e i souls … sono qui per farvi milioni di domande e farmi una cultura su questo mondo a me sconosciuto.. premetto che sto spulciando un sacco di video e confronti su you tube in questi giorni ma le cose sono tantine , almeno per me che sono ignorantello.. vorrei chiedervi se possibile un consiglio su una build intorno ai 1200€ con priorità fps quindi almeno un monitor da 240hz e (se fosse nella remota ipotesi possibile) un QHD decente per giocare giochi single player di tanto in tanto…
Leggo un sacco di cose su le schede invidia e vedo che le proponete ma vedendo come qualità prezzo e prestazioni la 6800 xt riesce ad avere resa in fps e un sostegno decente in Qhd, dico cazzate? Ps: non mi interessa il ray tracing sono solo uno stanco dei limiti della playstation ma che gioca per ammazzare il mondo di gente su apex overwatch ecc

Grazie per aver letto fino a qui e sappiate che spierò sempre vostre eventuali build e accetto ogni possibile suggerimento, opinione e confronto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
una build intorno ai 1200€ con priorità fps quindi almeno un monitor da 240hz e (se fosse nella remota ipotesi possibile) un QHD decente
il budget che hai preventivato non è sufficiente per queste richieste: richiede preferibilmente una scheda NVidia RTX 4070 Super e solo questa ti costa sui 700€ e passa; il monitor decente QHD tra i 250-300€, ti rimangono 200€ per tutto il resto; anche se ci metti una AMD perché non ti interessa il RT (follia oggigiorno secondo me) spendi, che so, 150€ in meno, sempre troppo poco;
se non ti interessa il raytracing tanto vale che rimani sulle console.
 
1200 senza monitor comunque passare a computer dove si puó giocare a 240, 300 fps ha più che senso rispetto a giocare ai 60 fps di console e il raytracing non ne preclude l’acquisto, a meno che tu non consideri solo ed esclusivamente invidia.
Non la risposta che cercavo ma grazie dell’interazione. Comunque posso arrivare anche a 1500 con monitor ma a me bastano 1080p e alti fps per giochi tipo apex legends overwatch ecc poi a discapito di fps riuscire a giocare in 1440p a titoli single player, non credo sia utopistico avendo letto valanghe di build. Poi, per quanto riguarda i pezzi non ho urgenza e posso anche comprarli al momento più opportuno rispetto che fare un acquisto sul momento. Il mio è un progetto non un urgenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
a me bastano 1080p e alti fps
1080p è già un'altra storia, i monitor costano meno e le schede video pure, se l'unica esigenza sono gli alti fps e non richiedi RT vanno bene anche le schede AMD; solo che se prendi un monitor 1440p e ci giochi in 1080p introduci un po' di lag, è indesiderato se giocherai competitivo. Un'idea potrebbe essere questa (ti lascio solo il nome ed i codici delle componenti, cercali dove costano meno, faccio eccezione solo per l'alimentatore che è stato recentemente testato ed approvato da Falco75, come marca è meno nota ma il dispositivo è buono):
  • CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D (con grafica integrata). Si consiglia di aggiungere un secure-frame AM5.
  • CPU-FRAME: Noctua NT-H2 3.5g AM5 Edition (kit protezione socket AM5)
    Il socket AMD AM5 per Ryzen serie 7000, rispetto al precedente AM4 ha un inconveniente: a causa del design frastagliato dell'IHS
    (Integrated Heatspreader, ossia la parte che viene a contatto con il dissipatore della CPU), quando si applica la pressione necessaria
    al montaggio del dissipatore (sia ad aria che un waterblock), la pasta termica in eccesso viene spinta verso l'esterno e tende
    ad accumularsi nei "ritagli" ai lati del processore, risultando difficile da pulire.
    Noctua ha sviluppato una copertura di protezione (NA-TPG1) venduta sia singolarmente che a corredo con la propria
    pasta termica (NT-H1 e NT-H2 AM5 Edition), Thermalright ha realizzato una intelaiatura metallica di protezione (AM5 Secure Frame).

    L'adozione di una di queste soluzioni evita che la pasta termica fuoriesca ai lati del socket.

    Noctua NA-TPG1 copertura di protezione - Guida all'installazione


    Thermalright AM5 Secure Frame CPU ILM - Guida all'installazione

  • DISSIPATORE: Thermalright Frozen Notte 360 ARGB
  • SCHEDA MADRE: MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
  • RAM: Corsair VENGEANCE RGB (‎CMH32GX5M2B6000Z30K) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 certificate AMD EXPO
  • SCHEDA VIDEO: AMD Radeon RX 7800 XT
  • SSD: Teamgroup T-Force CARDEA A440 Pro (TM8FPR001T0C129, dissipatore in grafene) 1 TB
  • ALIMENTATORE: Kolink 850W ATX 3.0 --> è un link #versoPaginaAmazon
  • CASE: Endorfy Arx 500 Air (EY2A010)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 5x (frontale 3x140mm Stratus PWM, posteriore 1x140mm Stratus PWM, top 1x140mm Stratus PWM), Massima altezza dissipatore CPU 179.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-280(mm), Mesh+Vetro temperato, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere ovunque. Pagina web di supporto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili