Ma si può mina sia con nicehash e sia con Etherum usando ad es. con la gtx 1050 TI 4gb?
Mettiamola così, nicehash sceglie autonomamente cosa farti minare a seconda del rendimento in bitcoin delle valute in quel momento e paga direttamente in bitcoin, se invece vuoi ottenere una valuta precisa devi unirti ad una pool
Ovviamente la scheda o la tieni impegnata su nicehash o su una pool, in contemporanea è impossibile
Nessuno ti vieta di scegliere volta volta dove impegnare la scheda video, ma così facendo allunghi i tempi di payout (perché sia una pool che nicehash rendono disponibili i fondi minati solo raggiunta una certa soglia di valuta)
Posso aggiungere altre 4 schede video, se non ricordo male al pc, che uso ora.
Il problema è il consumo perchè ha:
i7 6850k stock
Gigabyte X99 designare EX
Hard disk Wd gold 1tb 7200 rpm
ddr4 16x2gb 2666 mhz Kingston. In futuro (non prossimo) ne prenderò altri due per sfruttare il quad channel
Amd Radeon Pro WX 5100 8gb collegata ad monitor Benq in 4k a 60hz 31,5"
Evga P2 750 watt.
Erano finiti i soldi e quindi non l' ho potuta completare.
Guarda, comprati un wattmetro tipo questo:
https://www.amazon.it/MISURATORE-EL...UTF8&qid=1516862155&sr=8-1&keywords=wattmetro
Ti aiuterà per fare i conti sulla convenienza o meno di minare ;)
Considera che su quel pc se aggiungi una gpu e metti a minare solo lei il resto del pc sta in idle e come tale abbassa molto il suo consumo
Peraltro, nessuno ti vieta di impegnare anche il processore e la WX in mining (ovvio i consumi così facendo salgono, ma facendo due conti una volta che conosci consumi ed hashrate puoi valutare cosa fare), anche solo per qualche ora al giorno quando non utilizzi il pc per altri ambiti
Non c'è possibilità di guadagnare anche qualcosina usando solo uno Xeon E5 2620 v3 e scheda video integrata nella scheda madre? Non mi riferisco alle cryptovalute che necessitano di una scheda video dedicata.
Sì, si guadagnano pochi centesimi al giorno al netto della corrente consumata, ma con i valori odierni delle cryptovalute qualcosa si fa
Quella cpu, aggiustando bene il numero di thread utilizzati dovrebbe stare almeno sopra i 300 H/s su cryptonight e si può puntare a valute come sumokoin, electroneum, monero, bytecoin, etc... che sfruttano tale algoritmo
Ah, una cosa che mi è venuta in mente e che potrebbe interessare anche
@Jin Kazama per le prove che faceva con il suo amico ieri sera, è importante che le istruzioni AES-NI siano attive, alcuni bios a default le disattivano, ma cryptonight si avvantaggia proprio queste istruzioni, se sono spente l'hashrate cala di molto
Mi viene da chiederti, ma esiste una mobo socket 2011-v3 con grafica integrata? Perché io conosco solo quelle consumer, e di queste nessuna ha la igpu