UFFICIALE Mining Official (Chiusa)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho installato la 2.0.1.8, ho visto il link che mi hai passato per la legacy ma non ho capito come installarla, ci sono 2 file da scaricare NHML-1.8.1.6 e bin_3rdparty_1_8_1_6, li ho scaricati ma ora che devo fare? li estraggo tutti in una sola cartella?

ecco lo screen del benchmark, sperando che sia quello che volevi vedere:
3tmNuZQ.png

Bastava scaricare NHML-1.8.1.6
Per istallarlo lo scompatti da qualche parte, aggiungi il percorso alle esclusioni dell'antivirus e lanci l'eseguibile
Al primo avvio ti farà accettare il contratto di licenza e scaricherà i miner (l'altro file che hai scaricato manualmente, ma che normalmente non serve ;))

Comunque sì, da questo bench direi proprio che ti utilizza 3 thread (è lo stesso risultato che fa il mio i5 a stock su nicehash :asd:), il che può anche andare bene se vuoi utilizzare il pc mentre tieni attivo il miner

Se vuoi massimizzare bisognerebbe impostarlo a 4 thread

ho avviato la versione legacy, scaricati i miner come hai detto tu, ora ho lanciato il benchmark preciso, anche qui però non trovo dove selezionare i core da usare
edit: trovato, è impostato a 4 thread :)

@Ale3Mac sto minando con la versione legacy, nelle opzioni ho messo 4 thread ma le prestazioni sono uguali all'altra versione, 0.064, indica 208.3 H/s CryptoNight

Ultima modifica:
quelle sono le monete più famose, ci sono anche monete che sfruttano gli stessi algoritmi, provandoci ad "investire" puoi essere fortunato come nel video che ho postato qualche pagina fà

non occorre un pc nuovo, basta che abbia un minimo di slot pci-e, io ho un vecchi athlon x3, ho comprato un corsair cx650m (su ebay warehouse a 54€) un ssd da 60gb super economico per il sistema, una 570 (29.6Mh/s) e una 560 (14.7Mh/s)
io rimango dell'idea che siano meglio 2 1050ti, hai lo stesso hashrate su ethereum di 2 rx560 senza doverle modare e possibilità di variare moneta

Quindi posso convertire i soldi che voglio spendere in una delle valute più favorevoli e guadagnare?

Serve almeno slot pci express 2.0 e che si compatibile con le schede video.

A parte una scheda madre H77 comprata usata con i vari pin del stocket storti (nella foto non si vedevano) il resto o non è compatibile con una scheda video oppure ha gli slot pci express 1.0 e l' altro pc 1.1

Cpu Amd non le ho mai avute :D

Guarda, questi sono due prospetti fatti su nicehash o minando solo ethereum:
https://www.nicehash.com/profitability-calculator/amd-rx-460-4gb?e=0.2&currency=EUR
http://www.mycryptobuddy.com/EthereumMiningCalculator

Su nicehash la 560 non c'è, ma c'è la 460 che in mining cambia poco o niente ed è relativo alla singola scheda (per due ti basta raddoppiare ;))
L'altro è un conto indicativo (non ho le schede sotto mano per sapere precisamente i loro consumi effettivi, considerando che per minare si impostano clock e tensioni molto più volte all'efficienza che non in gaming) che stima quanto potresti farci
In entrambi i casi viene considerato e detratto un costo della corrente pari a 0,2 € a kWh (per stare un po' larghi rispetto al tuo effettivo prezzo di ogni fascia ;))

Vedi te, se devi acquistare tutto, per rientrare dalla spesa ci vuole diverso tempo... :(

Può averlo come non averlo, ovviamente il tempo che non mini non guadagni, quindi allunghi i tempi di ritorno, ma se non puoi fare diversamente è comunque fattibile

Il secondo link non sono riuscito a capire quant'è il guadagno mensile.

La RX 560 da 898 stream processor e il refresh della RX 460.
Invece io invece ho menzionato sopra la RX 560 1024 stream processor 4gb.

Per diverso tempo quanti mesi?

Pensavo che evitando la fascia 1 sarebbe stato meglio per il rapporto costi/guadagni.

@Ale3Mac sto minando con la versione legacy, nelle opzioni ho messo 4 thread ma le prestazioni sono uguali all'altra versione, 0.064

Strano, e se metti 3 per fare una prova?

Il secondo link non sono riuscito a capire quant'è il guadagno mensile.

Perché non ho controllato, ma ha perso il setting :cav:

Comunque viene intorno ai 30€ al netto del costo della corrente per due RX 560

La RX 560 da 898 stream processor e il refresh della RX 460.
Invece io invece ho menzionato sopra la RX 560 1024 stream processor 4gb.

Sì, ma in mining su ethereum conta molto più la memoria del core, infatti le RX 550 vanno molto simili alle RX 460/560 perché hanno lo stesso bus di memoria a 128bit ;)
Capisci bene che anche tra una 898sp ed una 1024sp la differenza di hashrate è minima :)

Per diverso tempo quanti mesi?

Considerando un costo di 120€ a scheda se prendi solo schede video sono circa 240€ che recupereresti in circa 8 mesi, se devi aggiungerci anche il costo di un blocco cpu-mobo-ram, si allunga ancora...

Per questo sarebbe forse meglio una 1050Ti su nicehash (costa 150€ circa e fa circa 25€ al mese al netto dell'elettricità, in 6 mesi, che non sono comunque pochi la ripaghi)
Ti dico su nicehash perché soprattutto le nVidia beneficiano dal poter minare cambiando vari algoritmi nell'arco della giornata e nicehash semplifica molto questa cosa

Che pc utilizzi ora? perché in caso puoi aggiungerla come gpu secondaria anche senza dover assemblare un altro pc ;)

Strano, e se metti 3 per fare una prova?

Perché non ho controllato, ma ha perso il setting :cav:

Comunque viene intorno ai 30€ al netto del costo della corrente per due RX 560

Sì, ma in mining su ethereum conta molto più la memoria del core, infatti le RX 550 vanno molto simili alle RX 460/560 perché hanno lo stesso bus di memoria a 128bit ;)
Capisci bene che anche tra una 898sp ed una 1024sp la differenza di hashrate è minima :)

Considerando un costo di 120€ a scheda se prendi solo schede video sono circa 240€ che recupereresti in circa 8 mesi, se devi aggiungerci anche il costo di un blocco cpu-mobo-ram, si allunga ancora...

Per questo sarebbe forse meglio una 1050Ti su nicehash (costa 150€ circa e fa circa 25€ al mese al netto dell'elettricità, in 6 mesi, che non sono comunque pochi la ripaghi)
Ti dico su nicehash perché soprattutto le nVidia beneficiano dal poter minare cambiando vari algoritmi nell'arco della giornata e nicehash semplifica molto questa cosa

Che pc utilizzi ora? perché in caso puoi aggiungerla come gpu secondaria anche senza dover assemblare un altro pc ;)

Ora so che sono 30 euro XD.

Non lo sapeno anzi so zero di mining. Io erroneamente pensavo che qualcosina in più si potesse fare passando da 898 e 1024.

8 mesi per le sole schede video (2 Rx 560) sono tanti.

Ma si può mina sia con nicehash e sia con Etherum usando ad es. con la gtx 1050 TI 4gb?

Posso aggiungere altre 4 schede video, se non ricordo male al pc, che uso ora.

Il problema è il consumo perchè ha:
i7 6850k stock
Gigabyte X99 designare EX
Hard disk Wd gold 1tb 7200 rpm
ddr4 16x2gb 2666 mhz Kingston. In futuro (non prossimo) ne prenderò altri due per sfruttare il quad channel
Amd Radeon Pro WX 5100 8gb collegata ad monitor Benq in 4k a 60hz 31,5"
Evga P2 750 watt.

Erano finiti i soldi e quindi non l' ho potuta completare.

Non c'è possibilità di guadagnare anche qualcosina usando solo uno Xeon E5 2620 v3 e scheda video integrata nella scheda madre? Non mi riferisco alle cryptovalute che necessitano di una scheda video dedicata.

ho un problema su Coinbase, ho provato a verificare la mia identità con il loro metodo (ho provato sia con patente che con carta d'identità), le immagini sono perfettamente a fuoco vedendo l'anteprima, ma la verifica fallisce, qualcun'altro ha avuto questi problemi?
edit:provata anche l'app da smartphone ma ora dice che ho fatto troppi tentativi e di riprovare tra 24h

Ultima modifica:
Ma si può mina sia con nicehash e sia con Etherum usando ad es. con la gtx 1050 TI 4gb?

Mettiamola così, nicehash sceglie autonomamente cosa farti minare a seconda del rendimento in bitcoin delle valute in quel momento e paga direttamente in bitcoin, se invece vuoi ottenere una valuta precisa devi unirti ad una pool
Ovviamente la scheda o la tieni impegnata su nicehash o su una pool, in contemporanea è impossibile
Nessuno ti vieta di scegliere volta volta dove impegnare la scheda video, ma così facendo allunghi i tempi di payout (perché sia una pool che nicehash rendono disponibili i fondi minati solo raggiunta una certa soglia di valuta)

Posso aggiungere altre 4 schede video, se non ricordo male al pc, che uso ora.

Il problema è il consumo perchè ha:
i7 6850k stock
Gigabyte X99 designare EX
Hard disk Wd gold 1tb 7200 rpm
ddr4 16x2gb 2666 mhz Kingston. In futuro (non prossimo) ne prenderò altri due per sfruttare il quad channel
Amd Radeon Pro WX 5100 8gb collegata ad monitor Benq in 4k a 60hz 31,5"
Evga P2 750 watt.

Erano finiti i soldi e quindi non l' ho potuta completare.

Guarda, comprati un wattmetro tipo questo: https://www.amazon.it/MISURATORE-EL...UTF8&qid=1516862155&sr=8-1&keywords=wattmetro

Ti aiuterà per fare i conti sulla convenienza o meno di minare ;)
Considera che su quel pc se aggiungi una gpu e metti a minare solo lei il resto del pc sta in idle e come tale abbassa molto il suo consumo
Peraltro, nessuno ti vieta di impegnare anche il processore e la WX in mining (ovvio i consumi così facendo salgono, ma facendo due conti una volta che conosci consumi ed hashrate puoi valutare cosa fare), anche solo per qualche ora al giorno quando non utilizzi il pc per altri ambiti

Non c'è possibilità di guadagnare anche qualcosina usando solo uno Xeon E5 2620 v3 e scheda video integrata nella scheda madre? Non mi riferisco alle cryptovalute che necessitano di una scheda video dedicata.

Sì, si guadagnano pochi centesimi al giorno al netto della corrente consumata, ma con i valori odierni delle cryptovalute qualcosa si fa
Quella cpu, aggiustando bene il numero di thread utilizzati dovrebbe stare almeno sopra i 300 H/s su cryptonight e si può puntare a valute come sumokoin, electroneum, monero, bytecoin, etc... che sfruttano tale algoritmo

Ah, una cosa che mi è venuta in mente e che potrebbe interessare anche @Jin Kazama per le prove che faceva con il suo amico ieri sera, è importante che le istruzioni AES-NI siano attive, alcuni bios a default le disattivano, ma cryptonight si avvantaggia proprio queste istruzioni, se sono spente l'hashrate cala di molto

Mi viene da chiederti, ma esiste una mobo socket 2011-v3 con grafica integrata? Perché io conosco solo quelle consumer, e di queste nessuna ha la igpu

Scusate, esiste qualche guida per neofiti che spieghi come fare per l'acquisto di criptomonete e fare un po' come quando si acquistano azioni e si rivendono quando il prezzo è conveniente?

Scusate, esiste qualche guida per neofiti che spieghi come fare per l'acquisto di criptomonete e fare un po' come quando si acquistano azioni e si rivendono quando il prezzo è conveniente?

tieni a mente che è altamente speculativo, l'andamento è molto casuale e improvviso, quindi nessuno ti può dire quando comprare o vendere, devi andare a intuito e un pò di logica
seguiti un pò landamento del mercato della moneta su cui vuoi investire, almeno una settimana, così ti fai un idea di cosa vai in contro, su coinmarketcap ti indica tutti i vari exange per le varie valute

Ragazzi vorrei chiedervi, a quanto si potrebbe vendere/ comprare una rx470 con meno di un anno di vita?

Ragazzi vorrei chiedervi, a quanto si potrebbe vendere/ comprare una rx470 con meno di un anno di vita?
5€ a me
Con i prezzi attuali sopra i 200 e non menzionare il minning

Inviato dal mio Nokia 3330 utilizzando WAP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro