U
Utente 125751
Ospite
Guarda, con queste premesse il massimo cui puoi aspirare è una GTX 1050Ti ed un celeron, ti butti su nicehash minando con entrambi e ti fai pagare direttamente in BTC (molto semplice anche per convertirli in € ;))
Con un setup del genere sui 20-25€ al mese li fai e come consumi effettivi sei sui 100-120W
Poi semmai provvedi ad aggiungere una seconda scheda video ;)
Se invece vuoi puntare per forza ad ethereum, la 1050Ti, come scheda economica può anche andare (dovrebbe fare circa 14MH/s su ETH), ma è un po' uno spreco perché farebbe meglio su altri algoritmi (per questo per iniziare ti consigliavo nicehash, più semplice da impostare ;)), ma a quel punto puoi fare come me e prendere due RX 550 o 560, l'importante è che siano da 4GB (imho è più conveniente la prima, perché costa meno, consuma un po' meno ed ottiene circa lo stesso hashrate della seconda, ma sulla 560 è più facile da moddare il vbios ;))
Riguardo nVidia vs AMD in mining, dipende tutto da quale algoritmo si considera ;)
Su ethereum in effetti le AMD tendono ad andare meglio, ma su vari altri algoritmi è meglio nVidia (ad esempio equihash, lyra2rev2 o neoscrypt ;)) anche se in generale andrebbe confrontata scheda per scheda, perché ognuna ha i suoi algoritmi "migliori" a prescindere dal brand che la vende :)
La mia idea era di alimentare interamente il tutto tramite pannello solare o pala eolica o un altro sistema che sfrutta il vento (non mi ricordo come si chiama di preciso) però mi sono reso conto che il problema è lo spazio ed i soldi considerando anche l' inverter, batterie etc.. Poi vivo in un palazzo.
Ho un contratto biorario Acea con il servizio di maggior tutela e quindi non volevo usare l' energia elettrica del contatore della luce.
20/25 euro al mese ho paura di rimetterci o forse andare in pari considerando solo tutti i componenti del pc da comprare da zero.
Se decidessi di collegare la nuova configuraziona ad hoc alla presa elettrica di casa e considerando questi i prezzi dell' energia:
https://www.arera.it/it/docs/17/015-17dmrt.htm
ho possibilità di guadagnare con 2 RX 560 1024 stream processor 4gb + pentium G5400 + ali adatto? Intendo recuperare la spesa per tutta la nuova configurazione fatta ad hoc per il mining, il costo dell' energia elettrica di questa configurazione e guadagnarci. Ovviamente all' inizio si è in rosso perchè bisogna recuperare i soldi spesi.
Poi non se è possibile minare usando contemponeamente due o più cryptovalute per aumentare il guadagno allora va benissimo per me.
Quanto sarà più o meno il guadagno mensile?
Un' altra cosa: ha senso fare mining per 13 ore al giorno dal lunedì al sabato e 24/24 la domenica ed i festivi?
Per 11 ora dal lunedì al sabato c'è la fascia F1 che è quella che costa di più.
se mini ethereum con nvida è normale, se ci mini zcash ci perde amd
Meno male che ho tirato fuori l' argomento perchè nessuno mi aveva mai detto questa distinzione.
E' facile generalizzare :D