UFFICIALE Mining Official (Chiusa)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda, con queste premesse il massimo cui puoi aspirare è una GTX 1050Ti ed un celeron, ti butti su nicehash minando con entrambi e ti fai pagare direttamente in BTC (molto semplice anche per convertirli in € ;))
Con un setup del genere sui 20-25€ al mese li fai e come consumi effettivi sei sui 100-120W

Poi semmai provvedi ad aggiungere una seconda scheda video ;)

Se invece vuoi puntare per forza ad ethereum, la 1050Ti, come scheda economica può anche andare (dovrebbe fare circa 14MH/s su ETH), ma è un po' uno spreco perché farebbe meglio su altri algoritmi (per questo per iniziare ti consigliavo nicehash, più semplice da impostare ;)), ma a quel punto puoi fare come me e prendere due RX 550 o 560, l'importante è che siano da 4GB (imho è più conveniente la prima, perché costa meno, consuma un po' meno ed ottiene circa lo stesso hashrate della seconda, ma sulla 560 è più facile da moddare il vbios ;))

Riguardo nVidia vs AMD in mining, dipende tutto da quale algoritmo si considera ;)
Su ethereum in effetti le AMD tendono ad andare meglio, ma su vari altri algoritmi è meglio nVidia (ad esempio equihash, lyra2rev2 o neoscrypt ;)) anche se in generale andrebbe confrontata scheda per scheda, perché ognuna ha i suoi algoritmi "migliori" a prescindere dal brand che la vende :)

La mia idea era di alimentare interamente il tutto tramite pannello solare o pala eolica o un altro sistema che sfrutta il vento (non mi ricordo come si chiama di preciso) però mi sono reso conto che il problema è lo spazio ed i soldi considerando anche l' inverter, batterie etc.. Poi vivo in un palazzo.

Ho un contratto biorario Acea con il servizio di maggior tutela e quindi non volevo usare l' energia elettrica del contatore della luce.

20/25 euro al mese ho paura di rimetterci o forse andare in pari considerando solo tutti i componenti del pc da comprare da zero.

Se decidessi di collegare la nuova configuraziona ad hoc alla presa elettrica di casa e considerando questi i prezzi dell' energia:

https://www.arera.it/it/docs/17/015-17dmrt.htm

ho possibilità di guadagnare con 2 RX 560 1024 stream processor 4gb + pentium G5400 + ali adatto? Intendo recuperare la spesa per tutta la nuova configurazione fatta ad hoc per il mining, il costo dell' energia elettrica di questa configurazione e guadagnarci. Ovviamente all' inizio si è in rosso perchè bisogna recuperare i soldi spesi.

Poi non se è possibile minare usando contemponeamente due o più cryptovalute per aumentare il guadagno allora va benissimo per me.
Quanto sarà più o meno il guadagno mensile?

Un' altra cosa: ha senso fare mining per 13 ore al giorno dal lunedì al sabato e 24/24 la domenica ed i festivi?
Per 11 ora dal lunedì al sabato c'è la fascia F1 che è quella che costa di più.

se mini ethereum con nvida è normale, se ci mini zcash ci perde amd

Meno male che ho tirato fuori l' argomento perchè nessuno mi aveva mai detto questa distinzione.
E' facile generalizzare :D

Meno male che ho tirato fuori l' argomento perchè nessuno mi aveva mai detto questa distinzione.
quelle sono le monete più famose, ci sono anche monete che sfruttano gli stessi algoritmi, provandoci ad "investire" puoi essere fortunato come nel video che ho postato qualche pagina fà
ho possibilità di guadagnare con 2 RX 560 1024 stream processor 4gb + pentium G5400 + ali adatto?
non occorre un pc nuovo, basta che abbia un minimo di slot pci-e, io ho un vecchi athlon x3, ho comprato un corsair cx650m (su ebay warehouse a 54€) un ssd da 60gb super economico per il sistema, una 570 (29.6Mh/s) e una 560 (14.7Mh/s)
io rimango dell'idea che siano meglio 2 1050ti, hai lo stesso hashrate su ethereum di 2 rx560 senza doverle modare e possibilità di variare moneta

nell'elenco vedo che ci sono anche cpu, si possono utilizzare anche quelle? insieme alla vga magari?
ho scaricato il programma e mi sono registrato li e creato account coinbase

come prestazioni cambia qualcosa in base all'OS? e con i driver nvidia ci sono versioni che fanno ottenere di più?
l'os cambia poco, per i driver non sò, può risponderti @Ale3Mac che ha la 1080

usare la cpu, se il tuo pc personale non te lo consiglio, diverrebbe inutilizzabile il pc

La mia idea era di alimentare interamente il tutto tramite pannello solare o pala eolica o un altro sistema che sfrutta il vento (non mi ricordo come si chiama di preciso) però mi sono reso conto che il problema è lo spazio ed i soldi considerando anche l' inverter, batterie etc.. Poi vivo in un palazzo.

Ho un contratto biorario Acea con il servizio di maggior tutela e quindi non volevo usare l' energia elettrica del contatore della luce.

20/25 euro al mese ho paura di rimetterci o forse andare in pari considerando solo tutti i componenti del pc da comprare da zero.

Se decidessi di collegare la nuova configuraziona ad hoc alla presa elettrica di casa e considerando questi i prezzi dell' energia:

https://www.arera.it/it/docs/17/015-17dmrt.htm

ho possibilità di guadagnare con 2 RX 560 1024 stream processor 4gb + pentium G5400 + ali adatto? Intendo recuperare la spesa per tutta la nuova configurazione fatta ad hoc per il mining, il costo dell' energia elettrica di questa configurazione e guadagnarci. Ovviamente all' inizio si è in rosso perchè bisogna recuperare i soldi spesi.

Poi non se è possibile minare usando contemponeamente due o più cryptovalute per aumentare il guadagno allora va benissimo per me.
Quanto sarà più o meno il guadagno mensile?

Guarda, questi sono due prospetti fatti su nicehash o minando solo ethereum:
https://www.nicehash.com/profitability-calculator/amd-rx-460-4gb?e=0.2&currency=EUR
http://www.mycryptobuddy.com/EthereumMiningCalculator

Su nicehash la 560 non c'è, ma c'è la 460 che in mining cambia poco o niente ed è relativo alla singola scheda (per due ti basta raddoppiare ;))
L'altro è un conto indicativo (non ho le schede sotto mano per sapere precisamente i loro consumi effettivi, considerando che per minare si impostano clock e tensioni molto più volte all'efficienza che non in gaming) che stima quanto potresti farci
In entrambi i casi viene considerato e detratto un costo della corrente pari a 0,2 € a kWh (per stare un po' larghi rispetto al tuo effettivo prezzo di ogni fascia ;))

Vedi te, se devi acquistare tutto, per rientrare dalla spesa ci vuole diverso tempo... :(

Un' altra cosa: ha senso fare mining per 13 ore al giorno dal lunedì al sabato e 24/24 la domenica ed i festivi?
Per 11 ora dal lunedì al sabato c'è la fascia F1 che è quella che costa di più.

Può averlo come non averlo, ovviamente il tempo che non mini non guadagni, quindi allunghi i tempi di ritorno, ma se non puoi fare diversamente è comunque fattibile

nell'elenco vedo che ci sono anche cpu, si possono utilizzare anche quelle? insieme alla vga magari?
ho scaricato il programma e mi sono registrato li e creato account coinbase

come prestazioni cambia qualcosa in base all'OS? e con i driver nvidia ci sono versioni che fanno ottenere di più?

Per i driver nessun problema, con varie release non ho visto variazioni degne di nota tra l'una e l'altra (e visto che la uso anche per gaming, tendenzialmente li tengo aggiornati ;))

Con nicehash puoi usare tranquillamente anche la cpu, dipende però da che processore è
Il consiglio che posso darti è quello di usare la versione "legacy" di nicehash che so per certo consentirti di indicare quanti thread utilizzare se ti interessa usare il pc mentre mini, se invece non ti interessa usare il pc, minaci comunque che con il 5820k ottieni un buonissimo hashrate su cryptonight ;)

driver vanno bene quelli che rilascia nvidia ufficialmente (ultima versione)
non mi ricordo quando, ma tempo fa ha migliorato leggermente hash rate con i driver nuovi

Per i driver nessun problema, con varie release non ho visto variazioni degne di nota tra l'una e l'altra (e visto che la uso anche per gaming, tendenzialmente li tengo aggiornati ;))

Con nicehash puoi usare tranquillamente anche la cpu, dipende però da che processore è
Il consiglio che posso darti è quello di usare la versione "legacy" di nicehash che so per certo consentirti di indicare quanti thread utilizzare se ti interessa usare il pc mentre mini, se invece non ti interessa usare il pc, minaci comunque che con il 5820k ottieni un buonissimo hashrate su cryptonight ;)

perdona la mia ignoranza, cryptonight che cosa sarebbe?
nicehash ho scaricato questa: Version 2.0.1.8 - NVIDIA

io venderei il blocco cpu/mobo/ram e con il guadagno prenderei un vecchio pc e un altra gpu :sisi:

un vecchio pc? c'è qualche requisito minimo?
dici di vendere quei pezzi e prendere un'altra vga, riguardo questa cosa le vga possono anche essere diverse o devono per forza essere identiche?

cryptonight è l'algoritmo di mining per monero che usa il processore
le gpu possono essere tutte diverse

un vecchio pc? c'è qualche requisito minimo?
deve avere tante pci-e, una b250 dovrebbe avere almeno 4 slot, cpu annessa e 8gb di ram, ma nell'usato si trova anche roba buona con vecchie cpu e ddr3
quindi anche gpu diverse, ma pure amd + nvidia per dire?
si, ma meglio della stessa famiglia per puntare su un unica moneta e massimizzare il guadagno

perdona la mia ignoranza, cryptonight che cosa sarebbe?
nicehash ho scaricato questa: Version 2.0.1.8 - NVIDIA

Io ho sempre utilizzato quelle che chiama "legacy", perché consentono un po' di personalizzazione in più, quella che hai scaricato non la conosco
Dovresti vedere se sulla cpu ti consente di impostare quanti thread utilizzare

Il consiglio di vendere il blocco mobo+cpu per prendere roba più economica è buono, comunque quella cpu avrà un buon hashrate :sisi:, ho visto che gli intel moderni fanno circa 75 H/s per thread e sulla tua puoi senz'altro utilizzare almeno 6 thread (quindi circa 450 H/s, per confronto sullo stesso algoritmo la GTX 1080, se ben impostata, arriva a fare 650 H/s ;))
Il suo problema potrebbe essere il consumo, ma impostando bene le tensioni e le frequenze da bios si dovrebbe ottenere roba buona (ovvio, non pensare di riuscire a recuperarci il loro costo di quando le hai acquistate, ma in un ottica del "ormai ce l'ho tanto vale che la usi", imho, ci può stare tranquillamente)

deve avere tante pci-e, una b250 dovrebbe avere almeno 4 slot, cpu annessa e 8gb di ram, ma nell'usato si trova anche roba buona con vecchie cpu e ddr3

si, ma meglio della stessa famiglia per puntare su un unica moneta e massimizzare il guadagno

ad esempio ho in giro (devo cercarla) una vecchia scheda madre per sandy bridge, andrebbe bene? però mi pare che non abbia pcie 3.0, le prestazioni della scheda video sarebbero limitate da questo?

Io ho sempre utilizzato quelle che chiama "legacy", perché consentono un po' di personalizzazione in più, quella che hai scaricato non la conosco
Dovresti vedere se sulla cpu ti consente di impostare quanti thread utilizzare

Il consiglio di vendere il blocco mobo+cpu per prendere roba più economica è buono, comunque quella cpu avrà un buon hashrate :sisi:, ho visto che gli intel moderni fanno circa 75 H/s per thread e sulla tua puoi senz'altro utilizzare almeno 6 thread (quindi circa 450 H/s, per confronto sullo stesso algoritmo la GTX 1080, se ben impostata, arriva a fare 650 H/s ;))
Il suo problema potrebbe essere il consumo, ma impostando bene le tensioni e le frequenze da bios si dovrebbe ottenere roba buona (ovvio, non pensare di riuscire a recuperarci il loro costo di quando le hai acquistate, ma in un ottica del "ormai ce l'ho tanto vale che la usi", imho, ci può stare tranquillamente)

la versione che ho installato mi fa solo selezionare cpu e vga e basta, non mi fa impostare su quanti core lavorare e altro o per lo meno non trovo io le opzioni

la versione che ho installato mi fa solo selezionare cpu e vga e basta, non mi fa impostare su quanti core lavorare e altro o per lo meno non trovo io le opzioni

Questa è quella che uso io: https://github.com/nicehash/NiceHashMinerLegacy/releases
La 1.8.1.6

Vengono definite "legacy", ma in realtà continuano ad essere in sviluppo (infatti volendo c'è la 1.8.2.0 in beta ;)) e rispetto alle 2.x.x.x consentono l'inserimento di comandi manuali di personalizzazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro