UFFICIALE Mining Official (Chiusa)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io minerei monero su tutte

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Non massimizzeresti il guadagno, visto che le RX 580 rendono di più su ETH, ed anche la vega, che va molto bene su cryptonight, il massimo lo da con altre valute che utilizzano l'algoritmo quali Sumokoin, Karbo ed Electroneum
Rispetto a monero anche lei attualmente rende meglio su Ethereum

Diciamo che le prime rendono bene perché sono monete recenti facili da minare (ad esempio in circa 13-15 giorni faccio 100 ETN minandola di sola cpu con 200 h/s circa ;)), mentre nell'altro caso dovrebbe essere più una questione di valore della cryptomoneta (che purtroppo si può valutare solo con quelli attuali, ed è quindi difficile dire se cambierà qualcosa in futuro)

Ma scusa le RX non sono buone anche per crypto night?
certo, ma se fai un investimento di quel genere, cerchi di trarne il massimo profitto nel minor tempo possibile
una vega fà il doppio e più di hashrate di una rx580 su cryptonight, mentre meno della metà su ethereum
In ogni caso 5 RX 580 su ETH + una Vega che sia su Cryptonight o anch'essa su ETH tendenzialmente renderanno comunque di più di 6 RX 580 per il semplice fatto che la vega su ethereum ha un hashrate maggiore di una rx 580
una vega costa 2 volte e passa una 580, cambio mobo e ci metto 8 rx

sò 2 giorni che cerco sto video

Appunto non usa quello?

Sì, ma sono due monete diverse, quando mini devi scegliere su quale rete farlo (in una ti pagano in ETN, nell'altra in XMR ;))

@mr_loco, certo, a quel punto il discorso cambia, ma dipende tutto anche da cosa si trova ed a che prezzi, perché ormai dai normali rivenditori queste schede non sono più acquistabili sperando in roi bassi a causa dell'innalzamento del prezzo e delle scorte minime

Quindi una domanda...

RX 580 per Monero
Vega 56 per Ethereum?

Buongiorno a tutti i minatori (o aspiranti tali ;) come me ). Sono nuovo nel forum e mi sono iscritto proprio perchè, dopo più di un anno di trading in cryptocurrencies, vorrei cominciare a minare Ethereum o Monero. Non pago l'elettricità nell'appartamento dove vivo e ho un vecchio PC del 2008, che vorrei adibire allo scopo. Dati anche gli elevati costi delle GPU che farebbero al mio caso, vorrei capire se sia possibile utilizzare l'hardware del mio vecchio PC e installarci una nuova GPU (RX 570?). Tale GPU va dentro un normale case di un PC? Basta sostituire l'attuale scheda video o che componenti dovrei eventualmente cambiare? Non sono un esperto di informatica (azi sono propio un cane), please help...

Come le gaming che montano lo stesso chip ;)
Se ti costano poco e montano chip di fascia alta ci possono stare, ma in generale non ne vale la pena (per il prezzo soprattutto)

Grazie per la risposta :)

Quanti watt in ingresso ad un Buon alimentatore sono necessari per alimentare 24/24 7/7 una configurazione mining per guadagnare qualcosina? Mi riferisco all' Ethereum. Poi non so se anche un' altra valuta che ha senso prendere in considerazione.

Grazie per la risposta :)

Quanti watt in ingresso ad un Buon alimentatore sono necessari per alimentare 24/24 7/7 una configurazione mining per guadagnare qualcosina? Mi riferisco all' Ethereum. Poi non so se anche un' altra valuta che ha senso prendere in considerazione.

Dipende da cosa intendi per "qualcosina" e quindi da quante e quali schede video ci monti ;)

Tanto per farti un esempio questo è più o meno quello che ottengo io con le mie due RX 550 su ETH (sono downvoltate e con bios mod per tirare leggermente i timing) il consumo è stimato sommando i circa 40W effettivi di consumo di ogni scheda (verificato da me con wattmetro a muro) ad altri 50W teorici del resto del sistema (teorici perché poi per me il resto del sistema è una GTX 1080 ed un i5k anche loro in mining ;))
Come vedi anche con così poco si ottiene un "guadagno" (ovvio, è poca roba, ma si parla di schede di fascia bassissima ;))

Comunque un rig da 6 RX 570/580 (che alla fine per ETH continuano ad essere "le più interessanti") ti direi che ha bisogno di un alimentatore da almeno 1400-1600W (le sole schede arrivano ad assorbire intorno ai 900W e come saprai gli alimentatori hanno il picco massimo di efficienza intorno al 50% della loro potenza massima, oltre al fatto che non è saggio tenerli troppo tirati ;))

Per rig con altre gpu è da valutare a seconda dell gpu scelte e dal numero che ne verranno montate, visto che ci sono mobo che ne consentono di montare 13 oppure forse anche di più (io sono arrivato a conoscere fino a questa: https://www.asrock.com/mb/Intel/H110 Pro BTC+/index.it.asp, poi non so se ce ne sono altre con ancora più slot pci-e :asd:)

ragazzi, ma per uno che vorrebbe iniziare cosa serve? c'è una guida passo passo con i programmi che servono, la procedura e quant'altro?
io avrei una 1080 inutilizzata e se ci posso guadagnare qualcosa ne sarei contento :)
con questa scheda cosa è meglio fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro