UFFICIALE Mining Official (Chiusa)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi serve un aiutino per la configurazione del RIG...

Dunque, GPU ho trovato le RX 550 4GB Pulse a 143€ spedite ciascuna, voglio ovviamente overcloccare!

A quel prezzo sono un furto :cav:
Molto meglio questa: https://www.amazon.it/dp/B073TBD4QV/?tag=tomsforum-21

Costa meno e va un po' di più

Consigli per il resto?

Dipende quante gpu prendi, in base a quello scegli la mobo
Come cpu la più economica va bene (in genere R3 1200 se scegli mobo AMD oppure pentium/celeron se vai su intel)
RAM 8GB bastano

Occhio a quanto tempo impieghi per rientrare dalla spesa per assemblare il rig
Meglio questa? Disponibilità dal 6 Aprile?

Comunque, costo corrente 0€ quindi.. È più un investimento sul lungo periodo, lascerò a minare finché vivranno le componenti HW!

Comunque, preferirei AMD based il tutto, compreso processore... Però se conviene Intel va bene uguale!

Per quanto riguarda il numero GPU, beh almeno 8 le metto

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Hai ragione, Mi son dimenticato di dire una cosa..

Non mino Eth ma Cryptonote (BCN o Monero)!

Dell'efficienza energetica non mi interessa niente dato che non pago la corrente (esatto proprio 0€)...mi interessa prestazioni / prezzo della macchina

Per quello ho pensato RX 550 4GB!

Allora la RX550 è proprio una scelta sbagliata, io avendole ci ho provato ad usare cryptonote ed è difficile anche trovare il supporto software per poterci minare su cryptonote (e considera che a fine mese monero passa a cryptonote v7, e quindi dovranno aggiornare i miner e danno prima supporto alle schede più prestanti ;))

La 550 essenzialmente fa bene solo su ETH

Su cryptonote inoltre non ti servono necessariamente 4GB di vram, ma bastano anche schede da 2GB (quindi ad esempio una 560 2GB, anche se fosse la versione da 896sp andrebbe benone e si dovrebbero trovare poco sopra i 100€ ;))

Per quanto riguarda il numero GPU, beh almeno 8 le metto

Per metterne 8 ti serve una mobo apposita e quindi devi andare su intel (o almeno io ne conosco solo per intel)
Ad esempio https://www.asrock.com/mb/Intel/H110 Pro BTC+/index.asp (questa consente fino a 13 gpu)

Occhio anche al s.o., perché windows mi sembra che più di 6 gpu uguali non le consenta

EDIT: aggiungo, come gpu potrebbe andarti bene anche le GTX 1050, su cryptonote vanno simili alle RX 560 (siamo sempre intorno ai 300H/s a stock, la 560 ha il vantaggio di poter moddare i timing alle memorie e forse qualcosa di più guadagna, ma se vuoi almeno 8 gpu potresti fare 6 560 + 2-3 1050 ;))

Non so se ti bastano 500W per 8 gpu così, a spanne su cryptonight sarai sui 50W a scheda (forse qualcosa meno), solo di schede sei già a circa 400W, mettici un'altra 50ina per il resto del sistema e sei un po' tirato...

come detto sopra la 560 rende di più e costa quanto la 550 che hai linkato, se ne devi mettere 8 cerca su amazon warehouse un buon alimentatore da almeno 650w

Ok ringrazio tutti e due...

Quindi, meglio RX 560 nel mio caso...!

Mobo Intel, va benissimo allora anche cpu Intel (qua cosa dite?)

Per il resto della configurazione?

Alimentatore e ram? Consigli?

Grazie mille

Ok! Allora, rimetto tutto in ordine e poi la posto, così vediamo se manca qualcosa :)

fatti bene i conti del roi
perchè anche se hai corrente gratis con 8 di quelle non penso che superi i 3€ al giorno, la difficoltà aumenterà ancora e scenderà ancora la resa

fatti bene i conti del roi
perchè anche se hai corrente gratis con 8 di quelle non penso che superi i 3€ al giorno, la difficoltà aumenterà ancora e scenderà ancora la resa
3€ al giorno ok, però non avendo necessità di pagare la bolletta... Tengo le monete prodotte a lungo termine..

Comunque la configurazione è questa

GPU : Gigabyte RX 560 4GB Gaming OC 123€ Amazon IT

CPU : Intel Celereon G3930 2.9 Ghz 36€

Mobo: Corsair H110 Pro BTC+ 150€

Ali : Corsair CX750M CP-9020061-EU ATX/EPS, Serie CXM 750W (+500w un Ali che già ho) 96€

RAM : Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III 8 GB, PC 1600 66€

SSD : Drevo X1

3€ al giorno ok, però non avendo necessità di pagare la bolletta... Tengo le monete prodotte a lungo termine..

Comunque la configurazione è questa

GPU : Gigabyte RX 560 4GB Gaming OC 123€ Amazon IT

CPU : Intel Celereon G3930 2.9 Ghz 36€

Mobo: Corsair H110 Pro BTC+ 150€

Ali : Corsair CX750M CP-9020061-EU ATX/EPS, Serie CXM 750W (+500w un Ali che già ho) 96€

RAM : Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III 8 GB, PC 1600 66€

SSD : Drevo X1

ti servono delle ddr4 per quella scheda madre :)

di ho linkato quello dal warehouse a 70€, nuovi ci sono anche gli evga che sono 80+gold
Come prezzi sempre all'incirca uguali?

Comunque per l'alimentatore non ci capisco nulla, per me uno vale l'altro...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro