UFFICIALE Mining Official (Chiusa)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la 580 si aggira intorno ai 30/31 MH/s, l'algoritmo DaggerHashimoto sfrutta molto più la ram che il processore grafico per elaborare i dati, al contrario Equihash sfrutta più il processore che la ram, semplicemente AMD spinge meglio sulle ram rispetto alle Nvidia prendendo sempre l'ethereum come moneta e Nvidia ha maggiore resa in overclock sul processore che favorisce la moneta Zcash, in base al periodo ti troveresti a cambiare algoritmo e impostazioni della scheda video cose che nicehash fà in automatico con i suoi pro e contro
Nanopool ti permette di minare direttamente la moneta (non in solo, ma in un pool di utenti), ha un payout settabile a 0.05 eth e meno tasse rispetto a nicehash, nel mio caso corrispondono intorno ai 13€ ogni 10 giorni


rx570 4gb con ram elpida a 2000Mhz oltre non và

Ottimo ti ringrazio! A questo punto credo che proveremo a comprare una 1070 ed a installarla su un vecchio pc.
Non è importante che il processore sia potente o che la scheda madre sia di ultima generazione (pci 2.0), giusto?
Va bene windows 7 o meglio il 10?

Penso punteremo su un mining pool: sono di solito vincolati a un periodo minimo di tempo? Si può passare dal minare una moneta per una settimana (ad esempio) ad un'altra moneta la settimana dopo? Per esempio con nanopool posso scegliere cosa minare di giorno in giorno?

Grazie
 
Ottimo ti ringrazio! A questo punto credo che proveremo a comprare una 1070 ed a installarla su un vecchio pc.
Non è importante che il processore sia potente o che la scheda madre sia di ultima generazione (pci 2.0), giusto?

No, non cambia niente, anzi si preferiscono proprio cpu economiche e a basso consumo ;)

Va bene windows 7 o meglio il 10?

Penso non cambi un granché, se non usi nicehash (che ti lega a windows) molti preferiscono sistemi linux

Penso punteremo su un mining pool: sono di solito vincolati a un periodo minimo di tempo? Si può passare dal minare una moneta per una settimana (ad esempio) ad un'altra moneta la settimana dopo? Per esempio con nanopool posso scegliere cosa minare di giorno in giorno?

Grazie

Puoi fare quello che ti pare, ma finché non raggiungi la quota di payout le monete minate non le vedi, quindi valuta quanto ti convenga variare moneta ogni giorno :asd:
 
Ottimo!
L'idea iniziale è testare per un mese la scheda e verificare l'investimento, quindi se poi si farà un rig o altro penseremo ad usare linux.

Si si intendevo dopo il pagamento magari provare nicehash o altre valute per capire la maggiore redditività della scheda.

Ultimo dubbio è: nei mining pool, la valuta che mi entra nel mio wallet come le converto in €?
Immagino non ci siano siti dove la conversione avviene in modo immediato. Immagino dovrò convertire l'ETH ad esempio in BTC, quindi in USD ed infine in €.

Grazie
 
Ultimo dubbio è: nei mining pool, la valuta che mi entra nel mio wallet come le converto in €?
Immagino non ci siano siti dove la conversione avviene in modo immediato. Immagino dovrò convertire l'ETH ad esempio in BTC, quindi in USD ed infine in €.

Grazie

Per l'ETH ci sono dei siti come coinbase che convertono anche direttamente in euro, per la maggiorparte delle altre valute devi comunque passare da BTC prima di arrivare agli euro

Ricorda che ti serve un wallet di ogni valuta che vuoi minare (od utilizzare un account tramite exchange)
 
Ottimo ti ringrazio! A questo punto credo che proveremo a comprare una 1070 ed a installarla su un vecchio pc.
Non è importante che il processore sia potente o che la scheda madre sia di ultima generazione (pci 2.0), giusto?
Va bene windows 7 o meglio il 10?

Penso punteremo su un mining pool: sono di solito vincolati a un periodo minimo di tempo? Si può passare dal minare una moneta per una settimana (ad esempio) ad un'altra moneta la settimana dopo? Per esempio con nanopool posso scegliere cosa minare di giorno in giorno?

Grazie
io ho un pc di 8 anni fà, mettici su windows 10 che puoi scaricarlo gratuitamente e puoi fare a meno di attivarlo, per il resto ti ha risposto Ale3Mac
 
per prendere i soldi generati con nicehash?
perchè su coinbase non capisco come collegare l'indirizzo btc di nicehash, si può o devo fare un indirizzo su coinbase stesso?
 
Salve ragazzi, mi sto per affacciare al mondo del mining cercando di capirlo a 360 gradi. Avrei alcune domande da fare a voi che siete più esperti.
Tecnicamente se non ci fosse il fattore "energia elettrica",il tempo lasciato al pc a minare sarebbe tutto guadagno, ma se volessi far minare più dispositivi, anche non ottimali per il mining, si potrebbero tutti ricollegare allo stesso wallet per mettere i guadagni dei diversi dispositivi in uno stesso portafoglio?
 
per prendere i soldi generati con nicehash?
perchè su coinbase non capisco come collegare l'indirizzo btc di nicehash, si può o devo fare un indirizzo su coinbase stesso?

Il wallet di nicehash è una cosa e quello di coinbase un'altra
Per trasferire il denaro tra i due devi generare una transazione per inviare i BTC dall'indirizzo di nicehash a quello di coinbase

Salve ragazzi, mi sto per affacciare al mondo del mining cercando di capirlo a 360 gradi. Avrei alcune domande da fare a voi che siete più esperti.
Tecnicamente se non ci fosse il fattore "energia elettrica",il tempo lasciato al pc a minare sarebbe tutto guadagno, ma se volessi far minare più dispositivi, anche non ottimali per il mining, si potrebbero tutti ricollegare allo stesso wallet per mettere i guadagni dei diversi dispositivi in uno stesso portafoglio?

Sì, puoi minare da quanti dispositivi vuoi sullo stesso portafoglio
 
Grazie mille per la risposta... un ultima domanda. Quale moneta è meglio minare con una i7-6700 e gtx970 non tenendo in conto eventuali costi della corrente? e quale wallet mi consigliate di utilizzare?
 
Il wallet di nicehash è una cosa e quello di coinbase un'altra
Per trasferire il denaro tra i due devi generare una transazione per inviare i BTC dall'indirizzo di nicehash a quello di coinbase

per caso hai una guida da passarmi?
perchè non riesco a capire dove inserire l'indirizzo btc di nicehash su coinbase
 
Grazie mille per la risposta... un ultima domanda. Quale moneta è meglio minare con una i7-6700 e gtx970 non tenendo in conto eventuali costi della corrente? e quale wallet mi consigliate di utilizzare?

Sull'i7 sicuramente monero, la 970 non saprei consigliarti, potresti provare con nicehash a fare un bench per vedere gli hashrate sui vari algoritmi e decidere (quando conosci gli hashrate ci sono vari calcolatori online che possono dirti i teorici margini di guadagno)

EDIT: mi ero dimenticato della domanda sul wallet
Per i wallet i più sicuri sono quelli ufficiali, ma ti tocca aspettare la sincronizzazione della blockchain (sono svariati GB e può volerci anche molto)
Altrimenti puoi utilizzarne uno online o anche direttamente un sito di exchange (occhio che vanno impostati correttamente nel miner o rischi di non vedere arrivare niente, soprattutto gli exchange dovrebbero utilizzare dei payment id personali per il tuo account, ma sinceramente non ne so molto non avendoli mai utilizzati per minarci direttamente)

Io per Ethereum uso MyEtherWallet, mentre per monero mi sono scaricato l'intera blockchain :rolleyes:
Per nichash (ho cominciato ad usarlo quando ho preso la 1080) uso direttamente il loro portafoglio online
Ho poi un account su coinbase per vendere la valuta

per caso hai una guida da passarmi?
perchè non riesco a capire dove inserire l'indirizzo btc di nicehash su coinbase

Fammi capire meglio, te vuoi inviare BTC dal tuo wallet coinbase a quello di nichash?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Fammi capire meglio, te vuoi inviare BTC dal tuo wallet coinbase a quello di nichash?

no il contrario :asd:
allora io su nicehash ho creato l'indirizzo btc e il wallet con loro (ancora non ho fatto withdras quindi i soldi sono ancora fermi),. ma non capisco come spostare i btc da nicehash a coinbase, in modo da convertirli in €
 
no il contrario :asd:
allora io su nicehash ho creato l'indirizzo btc e il wallet con loro (ancora non ho fatto withdras quindi i soldi sono ancora fermi),. ma non capisco come spostare i btc da nicehash a coinbase, in modo da convertirli in €

Ok, allora devi fare withdraw da nichash e inviarli al tuo indirizzo coinbase (guida per trovare il tuo indirizzo coinbase: https://support.coinbase.com/customer/en/portal/articles/2340440-how-do-i-receive-digital-currency-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top